Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminazione valvola termoregolatrice

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eliminazione valvola termoregolatrice

    Chi di voi ha lo schema COMPLETO del sistema di raffredamento della Fireblade 00-01?
    Vorrei togliere la suddetta valvola, ma la presenza di 4 tubazioni (che si collegano a non precisati meccanismi sugli iniettori) oltre al consueto circuito di bypass, mi preoccupano un po'...
    Chi sa aiutarmi?
    Non voglio fare pasticci.

  • Font Size
    #2
    Perch? la levi?
    Non ti si scalda + la moto!!!
    Io lascerei perdere...inoltre levi un regolatore di pressione naturale del circuito stressando la guarnizione della testa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uso only pista.

      Abbasso la temperatura di esercizio di qualche grado; considera che nelle giornate calde ho l'acqua a circa 100?.
      Decisamente troppo.
      Cmq ho chiamato Franchini (il vincitore del World Technician Contest), e mi ha spiegato tutto passo passo.
      Speriamo che non mi esploda il motore, da tutte le modifiche che sto facendo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah probabilmente i quattro tubi sugli ignettori servono a mantenere la temperatura tra loro stabili, a me stanno sulle balle ste boiate!!!!

        se poi reffredda troppo...ma non credo che quel trattore scaldi cosi poco dafarsi bastare quel min rediatore che ha...ci metti lo scotch sul radiatore!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by loregenna
          mah probabilmente i quattro tubi sugli ignettori servono a mantenere la temperatura tra loro stabili, a me stanno sulle balle ste boiate!!!!
          se poi reffredda troppo...ma non credo che quel trattore scaldi cosi poco dafarsi bastare quel min rediatore che ha...ci metti lo scotch sul radiatore!
          I 4 tubi servono a scaldare gli iniettori durante il ciclo di funzionamento a freddo; non servono tanto per noi, ma devi pensare che la Honda fa una sola Fireblade, ela vende dalla Finlandia fino al SudAfrica, quindi deve prendere alcuni accorgimenti che magari non servono da tutte le parti.
          Io ad ogni modo so gi? cosa fare.
          E riguardo al radiatore, ho un'idea folle...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by "Dr. Ergal
            I 4 tubi servono a scaldare gli iniettori durante il ciclo di funzionamento a freddo; non servono tanto per noi, ma devi pensare che la Honda fa una sola Fireblade, ela vende dalla Finlandia fino al SudAfrica, quindi deve prendere alcuni accorgimenti che magari non servono da tutte le parti.
            Io ad ogni modo so gi? cosa fare.
            E riguardo al radiatore, ho un'idea folle...
            Vuoi togliere pure quello?? MI sa che quello serve

            Comment


            • Font Size
              #7
              una domanda che volevo mettere da quando il dottore ha aperto il post....MA UNA VOLTA NON SI CHIAMAVA TERMOSTATO??

              Comment

              X
              Working...
              X