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Saldare forcellone CBR 600

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    #1

    Saldare forcellone CBR 600

    Allora, ieri pomeriggio, dato che da me era una bella giornata dopo 1 mese di pioggia ho deciso di accendere la moto, se non che, appena uscito di casa, all' incredibile velocit? di 20, forse 30 km/h, la moto sbanda senza preavviso, complici forse anche le gomme freddissime (Power Race) e la temperatura rigida. Sinceramente non so come ***** abbia fatto a cadere dato che ho preso la curva come la prenderebbe una settantenne con la vespa (e da me se ne vedono) proprio per la paura di dare una musata in terra a gomme gelide.
    Arrivo al punto: le carene, i carter ecc sono salvi grazie ai tamponi, il problema ? che nell'impatto ho "drusciato" in terra il nottolino sinistro provocando il distacco parziale della parte filettata dal forcellone.
    In poche parole si ? rotta una delle due saldature che reggono la parte filettata.
    Non si tratta di un importante danno strutturale, il forcellone non si ? fatto nulla, il problema oltre che estetico (e questo ? veramente marginale) ? funzionale,

    La domanda: da chi devo portare la moto per far raddrizzare il nottolino e farlo saldare? Possibilmente vicino a Firenze (sarebbe meglio Arezzo).

    Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
    Last edited by Millejager; 20-12-05, 14:28.

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    #2
    Nessuno???

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      #3
      Originally posted by Millejager
      Nessuno???
      ame ? successa la stessa cosa sul cbr954 del 2002.
      me lo risaldo' il meccanico Sugarelli Roberto c/o Motorcheck di Poggibonsi(SI).
      se x te non ? troppo fuori mano il telefono ? 0577/936264 e di' che te lo ha detto Alessandro dell'ELSAUTO(conc. VW)
      Lamps


      Ah...alla seconda caduta si ? rotto ancora....ho preso una R1!!

      ? messo proprio a ***** quel nottolino!!

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        #4
        Originally posted by Alone
        ame ? successa la stessa cosa sul cbr954 del 2002.
        me lo risaldo' il meccanico Sugarelli Roberto c/o Motorcheck di Poggibonsi(SI).
        se x te non ? troppo fuori mano il telefono ? 0577/936264 e di' che te lo ha detto Alessandro dell'ELSAUTO(conc. VW)
        Lamps


        Ah...alla seconda caduta si ? rotto ancora....ho preso una R1!!

        ? messo proprio a ***** quel nottolino!!
        Hai proprio ragione, l'hanno messo proprio a ***** di cane.

        Grazie mille per le info
        Lamps

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          #5
          Nessun altro??

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            #6
            fora il forcellone e filettalo direttamente muahahah scherzo

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              #7

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                #8
                un punto di saldatura glielo puoi far dare, a patto che chi lo fa sappia saldare bene

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                  #9
                  Cmq di solito chi salda al tig sa saldare bene, l'unico accorgimento è che bisogna staccare la centralina prima di saldare, è possibile che con la tensione del saldatore si possa "bruciare", ho sentito di gente che ha fatto dare due punti di saldatura poi,al momento di accendere la moto....... ferma

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                    #10
                    Originally posted by Millejager
                    Cmq di solito chi salda al tig sa saldare bene, l'unico accorgimento ? che bisogna staccare la centralina prima di saldare, ? possibile che con la tensione del saldatore si possa "bruciare", ho sentito di gente che ha fatto dare due punti di saldatura poi,al momento di accendere la moto....... ferma
                    tutto si fa',ma se vuoi un bel lavoro smontalo!!! ? mezzora di lavoro in piu'!!!

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                      #11
                      Originally posted by Millejager
                      Cmq di solito chi salda al tig sa saldare bene, l'unico accorgimento ? che bisogna staccare la centralina prima di saldare, ? possibile che con la tensione del saldatore si possa "bruciare", ho sentito di gente che ha fatto dare due punti di saldatura poi,al momento di accendere la moto....... ferma

                      beh io il forcellone lo smonterei prorpio, il punto in cui ? ancorato il nottolino ? molto bastardo, per ottenere una saldatura migliore converrebbe avere il pezzo su un bancone

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                        #12


                        ..............................!

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                          #13
                          lo smonti e lo porti in in un officina di rettifica che la saldano di tutto

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                            #14
                            Originally posted by Millejager
                            Nessun altro??
                            a me è capitato la stessa cosa con la ex amata cbr,io di prfessione faccio il saldatore e me lo sono saldato.non conosci nessuno che abbia una saldatrice
                            ad alta frequenzqa?si chiama cosi perchè la saldatrice ad alta frequenza funziona con una corrente alternata che permette di saldare l'alluminio,mentre con una saldatrice normale non si riesce,a meno che lo saldi ad elettrodo ma viene fuori una maialata,mentre con l'altra si usa il tig. basta che tu stacchi i cavi della batteria e ki fa il lavoro deve mettere la massa della saldatrice il più vicino possibile dal punto in cui deve saldare. in 2min.te lo saldano.in questo modo non serve smontare il forcellone ma se la massa la mette lontano da dove deve saldare allora può
                            andare a compromettere la centralina, auguri
                            Last edited by BINDO; 25-12-05, 09:32.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cicio
                              beh io il forcellone lo smonterei prorpio, il punto in cui ? ancorato il nottolino ? molto bastardo, per ottenere una saldatura migliore converrebbe avere il pezzo su un bancone
                              se il saldatore ha le palle lo salda anche in opera

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