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cambio elettronico su moto iniezione

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    #1

    cambio elettronico su moto iniezione

    vorrei installare un cambio elettronico tradizionale, di quelli che tagliano la corrente alla condele, sul mio Suzuki ad iniezione...... ci sono contronindicazioni o si pu? andare avanti come su una moto a carburatori? in sintesi ho paura che l'interruzione di corrente alle candele possa avere ripercussioni sulla centralina.....

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    #2
    io ho un translogic su k5 che ? il massimo in quanto legge diversi parametri prima che entra in funzione...comunque su il mio vecchio k1 ne avevo messo uno economico e bisogna indovinare il tempo di cut off altrimenti se ? molto prolungato sulla centralina da errore FI....QUELLO CHE AVEVO MONTATO ERA DIFFICILE da mettere a punto in quanto lavora in millisecondi e in questo poco spazio deve entrare la marcia senza fare danno...se vuoi un consiglio spendi un bel po' di piu' e metti un translogic(tutto automatizzato per quanto riguarda il tempo da regolare per il cut off)cosi' non hai problemi e te lo puoi montare anche su altre moto ed ? davvero professionale senza ovviamente dare nessunna controindicazione o errori strani alla centralina

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      #3
      Originally posted by teskio
      io ho un translogic su k5 che ? il massimo in quanto legge diversi parametri prima che entra in funzione...comunque su il mio vecchio k1 ne avevo messo uno economico e bisogna indovinare il tempo di cut off altrimenti se ? molto prolungato sulla centralina da errore FI....QUELLO CHE AVEVO MONTATO ERA DIFFICILE da mettere a punto in quanto lavora in millisecondi e in questo poco spazio deve entrare la marcia senza fare danno...se vuoi un consiglio spendi un bel po' di piu' e metti un translogic(tutto automatizzato per quanto riguarda il tempo da regolare per il cut off)cosi' non hai problemi e te lo puoi montare anche su altre moto ed ? davvero professionale senza ovviamente dare nessunna controindicazione o errori strani alla centralina
      ok, ma il traslogik dove taglia la corrente? e quello economico che avevi sul K1?
      c'? chi ha provato a interrompere il contatto della sicurezza sul cavalletto, ma li la centralina ha un tempo di riavvio troppo lungo per una normale cambiata....

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        #4
        Originally posted by staccatore
        ok, ma il traslogik dove taglia la corrente? e quello economico che avevi sul K1?
        c'? chi ha provato a interrompere il contatto della sicurezza sul cavalletto, ma li la centralina ha un tempo di riavvio troppo lungo per una normale cambiata....
        sul cavalletto nn va bene perch? interrompe anche l'afflusso di carburante e quando riprende ci impiga un'eternit?. io personalmente interrompo il comune delle bobine (4 capacitive per la tua moto) e nn ho mai avuto problemi.

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          #5
          Originally posted by teskio
          io ho un translogic su k5 che ? il massimo in quanto legge diversi parametri prima che entra in funzione...comunque su il mio vecchio k1 ne avevo messo uno economico e bisogna indovinare il tempo di cut off altrimenti se ? molto prolungato sulla centralina da errore FI....QUELLO CHE AVEVO MONTATO ERA DIFFICILE da mettere a punto in quanto lavora in millisecondi e in questo poco spazio deve entrare la marcia senza fare danno...se vuoi un consiglio spendi un bel po' di piu' e metti un translogic(tutto automatizzato per quanto riguarda il tempo da regolare per il cut off)cosi' non hai problemi e te lo puoi montare anche su altre moto ed ? davvero professionale senza ovviamente dare nessunna controindicazione o errori strani alla centralina
          il translogic ha anche il comando sul manubrio o solo a pedale ?

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            #6
            ci sono 3 diversi tipi di sensore, quello gp che si vedono(sull'asta del cambio) nel mondiale gp o sbk(che ho io), quello con il pulsante che hanno le supesport in quanto per regolamento non possono montare sensore sull'asta del cambio, e poi c'è il sensore lineare cher si applica sempre sulla leva ma funziona sia in compressione che in estensione basta regolarlo, mentre x il sensore gp devi specificare se usi il cambio stradale o racing con prima in su e le altre in giu' ecc....comunque la centralina del translogic interagisce con la centralina, parametri: giri motore(infatti entra in funzione minimo a 6000giri e poi si puo' regolare)fuel ignietion, accensione e comunque poi interrompe sempre la corrente sulle bobine delle candele....inoltre secondo me oltre alla centralina che è molto importante è anche mooolto importante il sensore o cella di carico che permette di far entrare in funzione il tutto molto precisamente...ed è per questo che costa un botto...invece altri cambi elettronici sono molto semplici in quanto interrompe solo la corrente sulle bobine delle candele senza interagire sui parametri di cui sopra e solitamente il sensore di carico è molto meno preciso di quello translogic...daltronde se costa molto di piu' ci sara' pure un motivo....quello che avevo sul k1 era un giocattolino, infatti se taravo male(piu' tempo) i millesecondi entrava la spia di FI e se mettevo poco tempo sempre in millesecondi poi avevo difficolta' a far entrare le marce dolcemente perchè il tempo di cut off era troppo poco con conseguente usura maggiore del cambio...magari su altre moto andava forse meglio su il suzu no.......mi ricordo che una volta al curvone di vallelunga non entro' la 5 e dovetti andare dritto(spazio di fuga in quel punto molto risicato)e ti posso dire che mi sono quasi cagato addosso...in quel punto si arriva molto forte intorno ai 260/270 con il k1....credevo che avevo rotto il cambio...invece era stato un problema di quel giocattolino di cambio elettronico che avevo sotto....
            Last edited by teskio; 21-12-05, 08:25.

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              #7
              non avevo pensato a possibili ripercussioni sulla sicurezza in caso di errato funzionamento del sistema.... grazie Teskio per le delucidazioni

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