Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
di solito in pista si mette DOPO aver tolto i fari, per tappare i fori dell'alloggiamento fari vuoto; per ridare un'attimo di aerodinamica e non essere disturbato dalle turbolenze che si verrebbero a creare a causa dell'aria che vi si insinuerebbe altrimenti. ao
..? una cosa che era nata ancora sulle auto quando il faro era di vetro... e in caso di botto avresti lasciato pezzettini da tutte le parti....
Oggi i fari delle moto sono in materiale plastico... e nel caso ( toccatevi i maroni..) non sarebbero pi? soggetti alla rotura di altri pezzi della carena.... e mica state a incerottare tutta la moto no ????
adesso si mette + che altro .. come diceva qualcuno sopra.... perch? fa rasin.... come quelli che lo mettono addirittura sul tachimetro.. perch? tanto in pista non serve...anzi mi distrae !!!
oddio, allora nn sbagliavo... certo che se uno lo mette solo per fare reeesing... che schifezz... molto meglio lasciare il faro senza sopra niente, fa meno moto antiatomica. oltretutto dubito che possa fare la differenza tra il graffiarlo o meno se si cade... forse forse i sassolini in caso di una bella uscita di pista.
adesso si mette + che altro .. come diceva qualcuno sopra.... perch? fa rasin.... come quelli che lo mettono addirittura sul tachimetro.. perch? tanto in pista non serve...anzi mi distrae !!!
se aveste iniziato ad andare in pista tanti-tanti anni fa, allora vi ricordereste che faceva parte delle normative per poter girare... Fari nastrati e nessun orpello mobile sulla moto (roba che si possa staccare)...
Poi per le competizioni amatoriali e non c'era l'obbliogo di impedire che i tappi olio e altro si potessero sviatare ( e quindi si foravano e si metteva del filo di ferro tra punto fisso e dado per tenerlo fermo)....
Poi con le moto con i radiatori si pretendeva solo acqua e non refrigerante (scivoloso)...
Il nastro sui fari serviva unicamente (come hanno detto in molti) per evitare che in caso di caduta e pezzi vadano ovunque...e bosognerebbe nastrare pure freccie e luce freno post...
lo uso per tappare i buchi dei fari x' li tolgo, e su frecce post (le ant non ci sono +) e stop x i motivi di cui sopra (frammenti in giro in caso di botto)!
Comment