Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a cosa serve il "nastro americano" sui fari???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    alcune piste lo richiedono sul regolamento,
    in caso di caduta tutto quello che è di vetro se si rompe non deve essere sparpagliato per la pista,
    ora molti non sono fiscali, in alcunii casi si può andare in pista anche con un ciao della piaggio basta avere la tuta,
    ma se si legge attentamente il regolamento sono fiscali su tutto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bastardinside
      alcune piste lo richiedono sul regolamento,
      in caso di caduta tutto quello che ? di vetro se si rompe non deve essere sparpagliato per la pista,

      ...si.. ma sono un bel p? di anni che le moto non hanno pi? mi fanali di vetro.... allora a sto punto dovresti scocciarla tutta..... e visto il periodo natalizio... magari farci anche un bel fiocco....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ace
        ...si.. ma sono un bel p? di anni che le moto non hanno pi? mi fanali di vetro.... allora a sto punto dovresti scocciarla tutta..... e visto il periodo natalizio... magari farci anche un bel fiocco....

        vero ma come al solito i regolamenti vengono aggiornati ogni 165 anni.
        per cui.....
        infatti chi va in pista seriamente, monta carene da pista, pi? leggere e senza fari e roba che non serve per evitare su una scivolata di rompere roba inutile,

        Comment


        • Font Size
          #19
          Chidete ad ayrton che lui lo sa

          Scherzi a parte, io lo metto per coprire il buco dello stop posteriore, poi anche nel forcellone, in caso di caduta "spero di non graffiarlo" visto che è verniciato.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by spider
            se aveste iniziato ad andare in pista tanti-tanti anni fa, allora vi ricordereste che faceva parte delle normative per poter girare... Fari nastrati e nessun orpello mobile sulla moto (roba che si possa staccare)...

            Poi per le competizioni amatoriali e non c'era l'obbliogo di impedire che i tappi olio e altro si potessero sviatare ( e quindi si foravano e si metteva del filo di ferro tra punto fisso e dado per tenerlo fermo)....

            Poi con le moto con i radiatori si pretendeva solo acqua e non refrigerante (scivoloso)...

            Il nastro sui fari serviva unicamente (come hanno detto in molti) per evitare che in caso di caduta e pezzi vadano ovunque...e bosognerebbe nastrare pure freccie e luce freno post...

            Bye.
            Spider
            per regolamento f.m.i. anche nel 2005 ? obbligatorio legare con il fil di ferro i tappi dell'olio e usare acqua distillata nel radiatore e che non ci siano parti sporgenti che possono mettere in pericolo se stessi e gli altri.... le leve devono essere integre (avere il pallino) le pedane tonde (non appuntite) spugna obbligatoria nel serbatoio vasca della carena chiusa ma con due buchi chiusi con tappi (in caso di pioggia si possono levare) e in casi di emergenza si possono passare le verifiche con carena nastrata dal nastro telato....
            x ace.... anche io uso il nastro sul tachimetro mi distrae
            anche perch? avendo i rapporti cambiati la velocit? sarebbe bugiarda

            Comment

            X
            Working...
            X