Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a cosa serve il "nastro americano" sui fari???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a cosa serve il "nastro americano" sui fari???

    come da topic.....
    ho visto molte foto di moto in pista, che avevano il nastro americano sul faro???
    a che serve????
    grazie

  • Font Size
    #2
    Io lo metto in caso di crash, per non graffiarli (come ho già fatto)....

    Se qualcuno sta pensando: potresti smontarli......

    Avete ragione.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma nn serve più che altro per tenere insieme il faro in caso di crash? nn è bello ripulire poi la pista in caso di spatasciamento.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si mette perchè fa molto ressiiinggggg...

        Comment


        • Font Size
          #5
          si, e poi la colla che si fonde sull'anabbaggliante sempre acceso,
          non vi dico le bestemmie per tirarla via...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Michele76
            si, e poi la colla che si fonde sull'anabbaggliante sempre acceso,
            non vi dico le bestemmie per tirarla via...
            Ultimamente sto usando uno scotch semi telato di colore giallo.....

            E non rimane nulla sotto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250
              ma nn serve pi? che altro per tenere insieme il faro in caso di crash? nn ? bello ripulire poi la pista in caso di spatasciamento.
              Quoto Andrea, io penso serve a questo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                di solito in pista si mette DOPO aver tolto i fari, per tappare i fori dell'alloggiamento fari vuoto; per ridare un'attimo di aerodinamica e non essere disturbato dalle turbolenze che si verrebbero a creare a causa dell'aria che vi si insinuerebbe altrimenti. ao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ..? una cosa che era nata ancora sulle auto quando il faro era di vetro... e in caso di botto avresti lasciato pezzettini da tutte le parti....

                  Oggi i fari delle moto sono in materiale plastico... e nel caso ( toccatevi i maroni..) non sarebbero pi? soggetti alla rotura di altri pezzi della carena.... e mica state a incerottare tutta la moto no ????


                  adesso si mette + che altro .. come diceva qualcuno sopra.... perch? fa rasin.... come quelli che lo mettono addirittura sul tachimetro.. perch? tanto in pista non serve...anzi mi distrae !!!





                  Last edited by ace; 20-12-05, 00:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    oddio, allora nn sbagliavo... certo che se uno lo mette solo per fare reeesing... che schifezz... molto meglio lasciare il faro senza sopra niente, fa meno moto antiatomica. oltretutto dubito che possa fare la differenza tra il graffiarlo o meno se si cade... forse forse i sassolini in caso di una bella uscita di pista.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace


                      adesso si mette + che altro .. come diceva qualcuno sopra.... perch? fa rasin.... come quelli che lo mettono addirittura sul tachimetro.. perch? tanto in pista non serve...anzi mi distrae !!!






                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho capito....grazie a tutti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non serve a un raxxo...............

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se aveste iniziato ad andare in pista tanti-tanti anni fa, allora vi ricordereste che faceva parte delle normative per poter girare... Fari nastrati e nessun orpello mobile sulla moto (roba che si possa staccare)...

                            Poi per le competizioni amatoriali e non c'era l'obbliogo di impedire che i tappi olio e altro si potessero sviatare ( e quindi si foravano e si metteva del filo di ferro tra punto fisso e dado per tenerlo fermo)....

                            Poi con le moto con i radiatori si pretendeva solo acqua e non refrigerante (scivoloso)...

                            Il nastro sui fari serviva unicamente (come hanno detto in molti) per evitare che in caso di caduta e pezzi vadano ovunque...e bosognerebbe nastrare pure freccie e luce freno post...

                            Bye.
                            Spider

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io nastro pure il cupolino!

                              scherzo!

                              lo uso per tappare i buchi dei fari x' li tolgo, e su frecce post (le ant non ci sono +) e stop x i motivi di cui sopra (frammenti in giro in caso di botto)!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X