Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acqua nel radiatore?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    a sto punto ci metto un po di grappa

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by spettinato
      a sto punto ci metto un po di grappa
      fanne piu buon uso
      BEVILA

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by doc67
        ragazzi le ossidazioni avvengono se usate acqua di rubinetto, se usate acqua demineralizzata non vi dovrebbe lasciare nessun residuo, per quanto riguarda le capacit? dissipanti(di raffreddamento) ? sicuramente superiore nella semplice acqua piuttosto che in un antigelo ;D
        non mi pare corretto il discorso......mi pare che l acqua distillata che ha ph 7 salendo di temperatura diventa acida....

        Comment


        • Font Size
          #34
          sono d'accordo

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ecco la discussione che fa per me!
            Vorrei sostituire il liquido della mia moto ma non so cosa metterci (uso strada).
            Il manuale d'officina dice di mettere acqua distillata più antigelo me senza specificare in che proporzioni!
            Allora che ci metto? Non c'è qualche prodotto già pronto invece che magari mi potete consigliare?? Oppure metto acqua distillata e antigelo al 50%?
            Ci piscio dentro?

            Comment


            • Font Size
              #36
              di solito si mette liquido refrigerante per metà e l'altre metà acqua. Il liquido refrigerante deve essere specificatamente per motori in alluminio. Se prendi il paraflu, marca paraflu, per moto, costa poco, è prediluito e quindi pronto all'uso e non costa nemmeno tanto. Viene 3.90 € dalle mie parti al centro commerciale.
              Last edited by maledetto; 22-04-06, 20:42.

              Comment


              • Font Size
                #37
                ...al litro intendo...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by the_one
                  non mi pare corretto il discorso......mi pare che l acqua distillata che ha ph 7 salendo di temperatura diventa acida....
                  ma allora si mette acqua di rubinetto senza il paraflu?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Eccezzzzionale si dice!!! E poi quanto coster??!?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      il variare proporzione tra acqua e antigelo varia la temperatura minima che si pu? raggiungere prima di aver problemi di congelamento.
                      varia da tipo a tipo: il mio al 40% tiene i -26?C al 30% -16? e al 20% -10?
                      io personalmente usando la moto in inverno sto sul 25% e vado sul sicuro

                      per quanto riguarda il liquido miracoloso a che serve?
                      cio? mi spiego, nel nostro caso dove si sa benissimo che il rendimento migliore per un 4T ? ben al di sotto dei 100? e non di poco, che serve avere un liquido che pu? far sopportare sopportare temperature cos? elevate quando il motore non ? progettato per farlo?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X