Sono convinto che non servano a un ***** ma proprio a un *****,
se non a "strozzare" ai bassi sia auto che moto!
Leggevo l'altro giorno su una riuvista in agenzia infortunistica finch? aspettavo
(era Auto o al Volante non ricordo)
il confronto golf gtd 70 cv del 1985 (allora la benza costava 680 lire, cio? 35 cent!!!)
con golf tdi 2.0 5a serie 140 cv del 2005!
d'accordo, la nuova ? pi? grande e pesante, ok, ma anche pi? aerodinamica.
non penso che per marciare a 90 kmh costanti richieda molti cavalli pi? della vecchia (circa 25-30 al mx ne servono, il motore anche se ha 140 cv gli fai erogare quel che ti serve...)
1985: gtd faceva 19,8 km/l
2005: tdi fa 20 km/l
wow, a fronte di un prezzo triplicato dei carburanti, abbiam guadagnato 200 metri al chilometro!!! ma per favore!!!
allora come ***** ? possibile che una macchina che ottimizza di qua ottimizza di la la lacombustone e il rendimento, consumi, (a pari cv erogati e non massimi) come una vecchia?
Volete sapere la mia?
La prova dei fumi viene fatta al minimo o quasi, bene allora le auto nuiove rispettano ste ***** di normative solo la sotto, in alto ciucciano come le vecchie!
E son sempre pi? morte sotto proprio per questo.
Le moto?
beh peggio ancora.
Se non voglio inquinare non mi compro la moto fiacca,
non me la compro proprio, che inquino zero!
MA se me la compro voglio che vada!
se non a "strozzare" ai bassi sia auto che moto!
Leggevo l'altro giorno su una riuvista in agenzia infortunistica finch? aspettavo
(era Auto o al Volante non ricordo)
il confronto golf gtd 70 cv del 1985 (allora la benza costava 680 lire, cio? 35 cent!!!)
con golf tdi 2.0 5a serie 140 cv del 2005!
d'accordo, la nuova ? pi? grande e pesante, ok, ma anche pi? aerodinamica.
non penso che per marciare a 90 kmh costanti richieda molti cavalli pi? della vecchia (circa 25-30 al mx ne servono, il motore anche se ha 140 cv gli fai erogare quel che ti serve...)
1985: gtd faceva 19,8 km/l
2005: tdi fa 20 km/l
wow, a fronte di un prezzo triplicato dei carburanti, abbiam guadagnato 200 metri al chilometro!!! ma per favore!!!
allora come ***** ? possibile che una macchina che ottimizza di qua ottimizza di la la lacombustone e il rendimento, consumi, (a pari cv erogati e non massimi) come una vecchia?
Volete sapere la mia?
La prova dei fumi viene fatta al minimo o quasi, bene allora le auto nuiove rispettano ste ***** di normative solo la sotto, in alto ciucciano come le vecchie!
E son sempre pi? morte sotto proprio per questo.
Le moto?
beh peggio ancora.
Se non voglio inquinare non mi compro la moto fiacca,
non me la compro proprio, che inquino zero!
MA se me la compro voglio che vada!
Comment