Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le piombature....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le piombature....

cio? legare viti e tappi con del filo metallico... come si fa in gara.. converrebbe farlo anche sulle moto di quelli che vanno in pista?

• Font Size
    Se vai a fare la tre giorni con l Speer (tipo Rehm) ti richiedono pure lui le legature ai tappi per i rabbocchi olio e acqua, spurgo olio e acqua e filtro olio........

E' per la sicurezza di tutti!

Comment

• Font Size
      Scusate l'ignoranza... ma a che servono?? a fare in modo che non rabbocchi? cos? se "perdi" liquidi sei costretto a fermarti e non continui a rabboccare e a perderne per la pista?

Mi spiegate? son curioso ...

Comment

• Font Size
        lizio in caso di caduta impedisce al liquido di fuoriuscire rendendo la pista scivolosa... tutto qua

Comment

• Font Size
          Ehmmmm in caso di caduta le legature nn servono a niente in quanto se buchi il carterino ed esce olio la legatura non ha funzione alcuna......

Le legature servono ad assicurare che i vari tappi, spurghi o bulloni e/o dadi in caso si dovessero allentare per qualsiasi tipo di causa (VIBRAZIONI IN PRIMIS e dimenticanza di serrare a fondo...... ecccc) non si svitino perdendo i liquidi.

Una sicurezza in pi? insomma.

Comment

• Font Size
            Capito!!

grazie per la spiegazione!!!

Ti posso chiedere come si fanno e si tolgono? E se le fa un addetto in pista o bisogna arrangiarsi.

E' solo curiosit?, per ora non mi serve, ma mi rispondi lo stesso? scusami...

Comment

• Font Size
              di solito si usa del fil di ferro che si fa' passare nei fori dei vari tappi ...facile da intrecciare e se si vuole togliere bastano un paio di pinze .

Comment

• Font Size
                per farli si utilizzano delle pinze apposite che sono in vendita presso i migliori negozi di utensileria ed accessori, per toglierle basta un paio di forbici da meccanico

Comment

• Font Size
                  Io le legature le faccio senza attrezzo specifico visto che lo fanno pagare oltre 60 euro..............

Comment

X
                  Working...
                  X