cio? legare viti e tappi con del filo metallico... come si fa in gara.. converrebbe farlo anche sulle moto di quelli che vanno in pista?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le piombature....
Collapse
X
-
Se vai a fare la tre giorni con l Speer (tipo Rehm) ti richiedono pure lui le legature ai tappi per i rabbocchi olio e acqua, spurgo olio e acqua e filtro olio........
E' per la sicurezza di tutti!
-
Scusate l'ignoranza... ma a che servono?? a fare in modo che non rabbocchi? cos? se "perdi" liquidi sei costretto a fermarti e non continui a rabboccare e a perderne per la pista?
Mi spiegate? son curioso ...
Comment
-
Ehmmmm in caso di caduta le legature nn servono a niente in quanto se buchi il carterino ed esce olio la legatura non ha funzione alcuna......
Le legature servono ad assicurare che i vari tappi, spurghi o bulloni e/o dadi in caso si dovessero allentare per qualsiasi tipo di causa (VIBRAZIONI IN PRIMIS e dimenticanza di serrare a fondo...... ecccc) non si svitino perdendo i liquidi.
Una sicurezza in pi? insomma.
Comment
-
Capito!!
grazie per la spiegazione!!!
Ti posso chiedere come si fanno e si tolgono? E se le fa un addetto in pista o bisogna arrangiarsi.
E' solo curiosit?, per ora non mi serve, ma mi rispondi lo stesso? scusami...
Comment
-
di solito si usa del fil di ferro che si fa' passare nei fori dei vari tappi ...facile da intrecciare e se si vuole togliere bastano un paio di pinze .
Comment
-
per farli si utilizzano delle pinze apposite che sono in vendita presso i migliori negozi di utensileria ed accessori, per toglierle basta un paio di forbici da meccanico
Comment
X
Comment