Visto che fino ad ora le ho sempre prese forate, per la prima volta mi trovo a dover farlo.Quindi accetto consigli, la carena fortunatamente ? piuttosto precisa, ma se mi date qualche consiglio prima di far danni ? bene accetto...stasera dopo cena scendo in garage armato di buona volont?....forsa siori!!!!
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Forare le carene in vtr consigli
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Prima di bucare accertati samplicemente che le parti combacino alla perfezione. Puoi verificarlo montandole e mantenendole appiccicate con del nastro adesivo, fatto questo puoi bucare (non con una punta per il muro ma per il ferro) a bassa velocità.
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io le ho forate con un avvitatore, quindi a bassa velocità, facendo prima un foro piccolo e provando con una vitina piccola, così se per caso lo devi "spostare" riesci poi con la punta più larga a correggere...
ovviamente si forano man man che le monti,
le accosti, segni, fori provi e riprovi e infine fori definitivamente
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prima fora le parti che devono combaciare, senza montarle sulla moto. quando queste sono unite per bene staccale e appoggia le varie parti sulla moto, riattaccando assieme le varie parti della carena. Fatto questo vedi come si prende con i vari punti sulla moto, e uno alla volta fai anche questi fori facendo in modo di adattare la carena al meglio. difficile che i fori vengano tutti al centro, per questo fora con una punta piccola in mezzo, poi con una lima allarghi il foro dalla parte che serve.
come già sai.. non è difficile, ci vuole solo una grande pazienza!!!
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Originally posted by NOVIZIOsembra una contraddizione ma assicurati di usare punte che NON taglino troppo......
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Originally posted by gnappoesatto, ? meglio se usi punte che hanno gi? bucato qualche volta e parti con una pi? piccola e a bassa velocit?
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Se hai il Dremel o simili sei a cavallo,io le ho forate e lavorate in questo modo, la vetroresina si lavora molto bene, dopo aver forato il pezzo lo puoi lavorare con della carte vetrata oppure con le mole , o meglio ancora con itamponi su cui si montano i rullini di carta abrasiva
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