Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rientranze nei condotti aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rientranze nei condotti aria

Ho notato che sui condotti di aspirazione del mio gsxr 750 k5 vi sono delle rientranze nella parte centrale, soprattutto in quello destro, come si pu? vedere molto bene dalla foto di sotto (in particolare sul condotto in alto)

Ho letto che si tratterebbe di alcune limitazioni inserite dai progettisti per far rientrare il rumore di aspirazione nelle normative di omologazione, che influenzerebbero negativamente sulla fluidodinamica dell'aria in entrata nell'airbox.

Avete info pi? dettagliate in merito?

• Font Size
    Potrebbe essere. Hai guardato ce in quella zona hai qualcosa che spoge e quindi quella rientranza serve per non portare a contatto le due cose

Pechè se fosse solo una limitazione avrebbero potuto fare una rientranza minore ma uguale da ambo le parti

Comment

• Font Size
      infatti, poi star li a rifare gli stampi mi sembra eccessivo, al max avrebbero messo un diaframma o qlcs di pi? semplice

Comment

• Font Size
        non ho capito bene di cosa parli, credo siano i risuonatori di helmotz

Comment

• Font Size
          Sono andato a controllare.
          Quelle rientranze servono per non far interferire i condotti con l'ammortizzatore di sterzo.
          Ma non potevano metterlo in alto, in modo da farli pi? lineari?

Comment

• Font Size
            sicuramente ma di solito gli ammortizzatori di sterzo originali sono posti in basso apparte ducati e se non sbaglio l'ultimo kawa 10 2006

Comment

• Font Size
              quelli race sono molto + lineari degli originali e nn hanno rientranze o variazioni giometriche "improvvise"

Comment

X
              Working...
              X