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colorazione carene vtr

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    #1

    colorazione carene vtr

    ragazzi ho deciso di colorare da solo le carene in vtr.. ho intenzione di usare il compressore ma non s? che passaggi seguire. ..dai forza sotto con i consigli.. dall'inizio ,al tipo di vernice da utilizzare, tutto insomma

    grazie

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    #2
    Ehi volevo chiedere la stessa cosa!!! Anch'io ho intenzione di auto verniciarmi le carene da pista!!! Ho il compressore ma non ho mai provato ... qualcuno spiega anche a me i passaggi da seguire.... tenendo presente che la voglio fare blu metallizato come il colore originale!!!!
    Grazie

    Ps: scusa beppe se mi sono inserito nel tuo post

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      #3
      allora ...
      a seconda dello stato delle carene :
      se ? necessario stucca (sintofer va benissimo)
      fondo riempitivo - una bella manina
      carteggia prima a grana media poi fine
      Base opaca se vuoi il metallizato - un paio di mani
      trasparente catalizzato - almeno due mani

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        #4
        Io ho fatto tutto a bomboletta... ho speso poco ed il risultato è più che eccellente! Di bombolette ho speso intorno ai 40 euro compreso fondo ecc...
        solo che mi hanno consigliato di non dare il trasparente a bombolette sul bianco perchè ingiallisce e così ho comprato il trasparente per il compressore che però ha dato un amico carrozziere... beh solo un Kg di trasparente costa 20 €!
        giudicate voi...




        Penso che con un po' di pazienza e attenzione si possa fare un buon lavoro!

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          #5
          complimenti, davvero molto bello il tuo gixxer..

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            #6
            Originally posted by bepper6
            ragazzi ho deciso di colorare da solo le carene in vtr.. ho intenzione di usare il compressore ma non s? che passaggi seguire. ..dai forza sotto con i consigli.. dall'inizio ,al tipo di vernice da utilizzare, tutto insomma

            grazie

            HIHIHIHI sono nelle tue stesse condizioni.... Il prossimo anno voglio farla bianco perla e Rosso

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              #7
              Originally posted by axeleon
              HIHIHIHI sono nelle tue stesse condizioni.... Il prossimo anno voglio farla bianco perla e Rosso
              l'r6 nuova ispira eh

              io le mie le ho fatte a bomboletta ma sinceramente non lo rifarei, non ? cos? duratura come una colorazione fatta bene... e la spesa.. ci ho buttato dentro quasi 100? e una marea di sbattimento tra fondo colore lucido etc.. se penso che con 150 probabilmente trovavo un carroziere che mi faceva il monocolore

              le prossime di sicuro non ripeto l'esperienza

              con il compressore sinceramente non so come viene.. il moroso vorrebbe sperimentare... vi far? sapere

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                #8
                Originally posted by ladyduke
                l'r6 nuova ispira eh

                io le mie le ho fatte a bomboletta ma sinceramente non lo rifarei, non ? cos? duratura come una colorazione fatta bene... e la spesa.. ci ho buttato dentro quasi 100? e una marea di sbattimento tra fondo colore lucido etc.. se penso che con 150 probabilmente trovavo un carroziere che mi faceva il monocolore

                le prossime di sicuro non ripeto l'esperienza

                con il compressore sinceramente non so come viene.. il moroso vorrebbe sperimentare... vi far? sapere

                Sinceramente ero ispirato alla R1 98
                infatti ho intenzione di fare la V rossa sul muso

                cmq si l'R6 06 ispira parecchio!!!!

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                  #9
                  Originally posted by axeleon
                  si l'R6 06 ispira parecchio!!!!
                  Quoto. E' proprio fantastica. Comunque se polso, con 60 eurozzi ? riuscito a fare un lavoro del genere, certo ci si potrebbe pensare. Polso, ti ? costato molto sbattimento?

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                    #10
                    Se ci sono rotture... vetroresina, dopo stucca e carteggia.
                    fondo riempitivo - carteggia. se usi colori nitro dopo devi passare il trasparente, se invece vuoi fare un lavoro doc usa gli acrilici con catalizzatore senza poi dover passare il trasp

                    P.S. I COLORI NITRO ASCIUGANO PRIMA, MA SONO MENO BELLI

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                      #11
                      Grazie Fabbio...
                      Diciamo che il risultato è stato di gran lunga sopra le aspettative dato che la mia idea era fare solo delle carene da battaglia dato che il codone era diviso in 3 pezzi, e le carene erano conciate così:


                      Alla fine però ho speso più di adesivi che verniciatura!
                      sono un pirla lo so!

                      Come dice Accurso sono meglio gli acrilici... sono un pelo più lucidi ma il trasparente almeno come protettivo te lo consiglio sempre... anche se è difficile da darlo perchè non si vede!
                      Last edited by Polso43; 25-11-05, 13:31.

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                        #12
                        Originally posted by Polso43
                        Grazie Fabbio...
                        Diciamo che il risultato è stato di gran lunga sopra le aspettative dato che la mia idea era fare solo delle carene da battaglia dato che il codone era diviso in 3 pezzi, e le carene erano conciate così:


                        Alla fine però ho speso più di adesivi che verniciatura!
                        sono un pirla lo so!

                        Come dice Accurso sono meglio gli acrilici...
                        A bbbehh!! che lavoro di merda, erano meglio rovinate....fanculizzati vah!!!! se fossi in grado di fare quello che hai fatto te a quest'ora avevo una colorazione diversa al mese!

                        Originally posted by Polso43
                        sono un pelo più lucidi ma il trasparente almeno come protettivo te lo consiglio sempre...anche se è difficile da darlo perchè non si vede!
                        beh tanto è transparente anche se ci ripasi sopra più volte non si vede
                        Last edited by axeleon; 25-11-05, 13:58.

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                          #13
                          Eheheh... Grazie Axel... comunque volevo dire che è un casino dare il trasparente perchè non vedendolo rischi facilmente di fare colature... comunque riesci sempre a riparare con una carta smeriglio 2000 e tanto olio di gomito!
                          P.S. questo è il primo lavoro che ho fatto con la verniciatura... basta solo un po' di pazienza e attenzione!

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                          • Font Size
                            #14
                            Mi stai facendo venir voglia di provarci pure io...

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                            • Font Size
                              #15
                              non ci vuole molto Princeps... basta solo avere un po' di tempo perchè tra carteggiare, stuccare, ricarteggiare e varie mani di vernice ci vuole un bel po'!
                              Però siamo in inverno quindi non hai fretta di usare la moto no?

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