Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come preservare le gomme in inverno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Le gomme vanno riposte assolutamente in modo orizzontale altrimenti la "carcassa" composta anche da fili d'acciaio col tempo tende a deformarsi,i gommisti purtroppo per ragionevoli problemi di spazio e praticita' preferiscono metterle in piedi nelle rastrelliere....Ps:guardatevi nei box come sono riposte le gomme!Se invece lascerai la moto ferma tutto l'inverno con le gomme montate allora usa cavalletto posteriore e cavalletto anteriore in modo che non tocchino per terra e magari gonfiale un pochino di piu'.Niente buste di plastica,anche loro "respirano"come te!

Comment

• Font Size
      Allora sono in una botte di ferro pechè ho sempre fatto così

Comment

• Font Size
        Originally posted by THE CARCASS
        e magari gonfiale un pochino di piu'.
        Sicuro?!?!
        Mi sembra strano, al massino sarebbe meglio abbassare la pressione, no?!?!

Comment

• Font Size
          Per quali motivi pensi sia meglio abbassare la pressione?.....

Comment

• Font Size
            xke cosi cambi aria?? :-) ah!ha!ah!

a parte gli skerzi il problema nn è di facile soluzione io ho appena comprato anke il cavalletto anteriore ma di staccare le gomme dalla moto nn ci penso nemmeno anke xke appena posso esco x 1giro... xo la copertura delle gomme nn è cosa poi cosi sbagliate la temperatura danneggia la gomma le continue dilatazione e i successive restringimenti causati dal caldo e freddo fanno si ke la gomma perda di proprieta e si secca dando origine alle screpolature infatti anderebbero tenute a tmp costante (ovv. no in frigo e nemmeno nel forno :-)..) cio nn lo posso fare è parkeggiata sotto casa, quindi mi limito a tenerle sollevate da terra (xke se no si deformano oltrettutto) e appena posso le faccio girare...... ah! appena posso monto le termo coperte ah!ha!ha! skerzo!!!
            ps
            cmq cerco di iniziare l'inverno con gomme ke ormai hanno gia espresso tutto il loro potenziale e ke ormai devo cambiare in qst modo a giugno compro le gomme nuove e sono tranquillo lamps!!!

Comment

• Font Size
              il tuo ragionamento non fa una piega ma la tua stagione inizia a GIUGNO? non è un inverno è una gravidanza

Comment

• Font Size
                Ragazzi forse mi sono spiegato male.Se si dispone di gomme NUOVE gia' smontate si devono riporre in modo orizzontale(magari una sopra l'altra)in un posto "normale" tipo garage,naturalmente non sotto al sole o sotto le intemperie....Se le gomme nuove le abbiamo gia' montate sotto la moto allora vai di cavalletti ant.e post. e pressioni un pelo piu' alte per mantenerle in "tiro" sui cerchi ed evitare al 1000x1000 qualsiasi piccolissima deformazione della carcassa.Se le gomme o la moto con su le gomme nuove non si trovano in un posto esposto a condizioni climatiche estreme, coprire i pneumatici e assolutamente ininfluente,basta il normale telo copripolvere della moto.Non stiamo mica parlando di "formaggio da stagionare" 3 o 4 mesi invernali di "giacenza" non sono niente!Spero di essermi spiegato meglio,se poi fate il mondiale allora non dovreste nemmeno preoccuparvi,tanto le gomme ve le passano e appena costruite qualche giorno prima

Comment

• Font Size
                  All'ora secondo me se hai solo la gomma in mano senza cerchione una ant sopra posteriore in garage (io le tengo nel sotto scala) e basta
                  Io faccio così

Comment

• Font Size
                    forse gonfiare le gomme (onde evitare deformazioni) serve solo nel caso in cui si lasci la moto sul cavalletto laterale, (e poi ovviamente sarebbe meglio spostarla ogni tanto per nn lasciare la gomma appoggiata sempre sullo stesso punto).

Comment

• Font Size
                      Quindi ricapitolando:
                      - se le gomme sono smontate riporle orizzontalmente in in luogo buio e al riparo (vedi garage .. o sopra l'armadio della proprio camera ). La copertura è ininfluente;
                      - se le gomme sono montate sollevarle col cavalletto anteriore e posteriore.

Giusto?

Meglio che domani allora vada a mettere in letargo le mie

Comment

• Font Size
                        Gonfiarle un po' di piu' infatti serve moooolto di piu' se la moto e' sul cavalletto laterale!Ma gia' che ci siamo male non fa anche se le gomme sono sollevate da terra."AL BUIO" e' meglio che ci teniate il vino,alle gomme non interessa!!!Salutoni a tutti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by libero
                          il tuo ragionamento non fa una piega ma la tua stagione inizia a GIUGNO? non ? un inverno ? una gravidanza
                          e no ke zzo! ci manca piu ke metto in cinta una :-) ah!ah!ah!
                          a parte gli skerzi... la stagione finisce il 21 novembre e inizia il 21 Marzo ma a giugno incomincio a far sul serio ;-) eh!eh!eh! quindi sotto con le gomme ke ovviamente in agosto 2treno di gomme nuove ;-)
                          ah! senza andare in pista.. spero di andarci qst'anno....

ordinato cavalletto anteriore.. e piumino ah!ah!ah! ;-) lamps!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alone
                            non ? meglio tenerle in piedi???dal gommista sono conservate cosi'!!
                            dal gommista non stazionano per mesi e mesi
                            lui le vende e quindi stan li al max qualche settimana
                            poi considera che sono in piedi anche quando son sulla moto parcheggiata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matcrix
                              e no ke zzo! ci manca piu ke metto in cinta una :-) ah!ah!ah!
                              a parte gli skerzi... la stagione finisce il 21 novembre e inizia il 21 Marzo ma a giugno incomincio a far sul serio ;-) eh!eh!eh! quindi sotto con le gomme ke ovviamente in agosto 2treno di gomme nuove ;-)
                              ah! senza andare in pista.. spero di andarci qst'anno....

ordinato cavalletto anteriore.. e piumino ah!ah!ah! ;-) lamps!!!!
                              AAAaaa Capisco

Comment

X
                              Working...
                              X