Ogni quanti km sostituite la catena della vostra moto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
catena... Quanti km vi dura??
Collapse
X
-
Originally posted by DimaOgni quanti km sostituite la catena della vostra moto?
-
Originally posted by DimaMa la catena della moto non la cambia mai nessuno?!?!?!
Se la catena della moto la curi con la giusta manutenzione, cambi prima la moto della catena stessa... Le moderne catene con o-ring se tenute pulite alla giusta tensione sono eterne.........
Comment
-
Allora , se non ricordo male con l'r1 2003 km18.000 circa , con gsx600r 2004 km.19.000 circa ( non parlo non solo della catena , ma tutto , pignone e corona ). Ma io ogni tanto mi dimentico di ingrassarla ,. . . . . . . . . dicono ogni 500 km e dopo aver preso l'acqua , sempre. Va Bè .
CIAO
Comment
-
Originally posted by limasierraAllora , se non ricordo male con l'r1 2003 km18.000 circa , con gsx600r 2004 km.19.000 circa ( non parlo non solo della catena , ma tutto , pignone e corona ). Ma io ogni tanto mi dimentico di ingrassarla ,. . . . . . . . . dicono ogni 500 km e dopo aver preso l'acqua , sempre. Va B? .
CIAO
Una curiosit?: mi dite circa 18000/19000... quanti fatti in pista???
PS sono a 16000 e non mi sembra messa male...
Comment
-
Sulla mia Kawa ZX9-R del 1998 e con 50.000 Km la catena è perfetta!
Certo l'ho sempre lubrificata almeno ogni 500 Km come dice il sacrosanto libretto di uso e manutenzione.
Comment
-
Approfitto di questo topic per porre una domanda
A me il meccanico ha detto che la catena ? a posto, mentre la corona si sarebbe "ovalizzata", nel senso che controllando il gioco questo non ? costante ma varia a seconda della rotazione della ruota. Secondo voi ? possibile?
Il gruppo catena+pignone+corona ha quasi 2000 km, pulizia catena ogni 3000 km circa con petrolio bianco e ingrassata regolarmente ogni 500 km circa.
Comment
-
Originally posted by NiclaussIl gruppo catena+pignone+corona ha quasi 2000 km, pulizia catena ogni 3000 km circa con petrolio bianco e ingrassata regolarmente ogni 500 km circa.
cmq, il vero problema della catena sta prorpio nella non regolarit? di tensione. Arriva ad un certo punto in cui la elasticit? della catena divena "anelastica" .. ovvero non si allunga regolarmente. Di fatto puoi andare avanti ancora per un po'.. ma di solito se la lubrifichi bene, e la tieni tirata correttamente, fai circa 30000km.
poi parlo io che la ho cambiata a 35oooKm ma questo e' un di cui..
tz! ..
ciaociao
Comment
-
per vedere se ? la corona e non la catena misura quest'ultima.
in pratica misura tratti di 10 maglie magari andando avanti ogni 5 maglie per essere pi? pignoli e vedi se ci sono differenze di lunghezza apprezzabili.
ps: da questa misura si capisce anche se la catena ? da cambiare o no ma devi sapere quant'? il limite prescritto dal produttore.
Comment
X
Comment