Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

catena... Quanti km vi dura??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

catena... Quanti km vi dura??

Ogni quanti km sostituite la catena della vostra moto?

• Font Size
    Originally posted by Dima
    io fino ad oggi ne ho cambiata una sola...sul vechio CBR ed aveva tipo 35000 km....ora quella dell'R1 ne ha 20.000 e sta benissimo...ci faccio l'inverno e la cambio con una 520 con la nuova stagione di pista...

Comment

• Font Size
      Ma la catena della moto non la cambia mai nessuno?!?!?!

Comment

• Font Size
        Ma la catena della moto non la cambia mai nessuno?!?!?!

Se la catena della moto la curi con la giusta manutenzione, cambi prima la moto della catena stessa... Le moderne catene con o-ring se tenute pulite alla giusta tensione sono eterne.........

Comment

• Font Size
          Allora , se non ricordo male con l'r1 2003 km18.000 circa , con gsx600r 2004 km.19.000 circa ( non parlo non solo della catena , ma tutto , pignone e corona ). Ma io ogni tanto mi dimentico di ingrassarla ,. . . . . . . . . dicono ogni 500 km e dopo aver preso l'acqua , sempre. Va Bè .
          CIAO

Comment

• Font Size
            Sono in linea la mia ne ha su circa 19000 e va ancora bene

Comment

• Font Size
              Originally posted by limasierra
              Allora , se non ricordo male con l'r1 2003 km18.000 circa , con gsx600r 2004 km.19.000 circa ( non parlo non solo della catena , ma tutto , pignone e corona ). Ma io ogni tanto mi dimentico di ingrassarla ,. . . . . . . . . dicono ogni 500 km e dopo aver preso l'acqua , sempre. Va B? .
              CIAO
              Scusate, davo per scontato sostituire insieme alla catena, pignone e corona...

Una curiosit?: mi dite circa 18000/19000... quanti fatti in pista???

PS sono a 16000 e non mi sembra messa male...

Comment

• Font Size
                Sulla mia Kawa ZX9-R del 1998 e con 50.000 Km la catena è perfetta!
                Certo l'ho sempre lubrificata almeno ogni 500 Km come dice il sacrosanto libretto di uso e manutenzione.

Comment

• Font Size
                  Dima, se gli hai fatto la corretta manutenzione, a 16000 la tua è ancora nuova. Ma l'importante è lubrificarla regolarmente....

Comment

• Font Size
                    suul r1 32000 adesso ho un kit 520....uso stradale

Comment

• Font Size
                      Una curiosità: mi dite circa 18000/19000... quanti fatti in pista???

Personalmente neanche uno.

Comment

• Font Size
                        Approfitto di questo topic per porre una domanda
                        A me il meccanico ha detto che la catena ? a posto, mentre la corona si sarebbe "ovalizzata", nel senso che controllando il gioco questo non ? costante ma varia a seconda della rotazione della ruota. Secondo voi ? possibile?
                        Il gruppo catena+pignone+corona ha quasi 2000 km, pulizia catena ogni 3000 km circa con petrolio bianco e ingrassata regolarmente ogni 500 km circa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Niclauss
                          Il gruppo catena+pignone+corona ha quasi 2000 km, pulizia catena ogni 3000 km circa con petrolio bianco e ingrassata regolarmente ogni 500 km circa.
                          Volevi dire 20000Km ? ..
                          cmq, il vero problema della catena sta prorpio nella non regolarit? di tensione. Arriva ad un certo punto in cui la elasticit? della catena divena "anelastica" .. ovvero non si allunga regolarmente. Di fatto puoi andare avanti ancora per un po'.. ma di solito se la lubrifichi bene, e la tieni tirata correttamente, fai circa 30000km.

poi parlo io che la ho cambiata a 35oooKm ma questo e' un di cui..
                          tz! ..

ciaociao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rivo900
                            Volevi dire 20000Km ? ..

ops, s? intendevo 20.000 km...
                            grazie delle info

Comment

• Font Size
                              per vedere se ? la corona e non la catena misura quest'ultima.

in pratica misura tratti di 10 maglie magari andando avanti ogni 5 maglie per essere pi? pignoli e vedi se ci sono differenze di lunghezza apprezzabili.
                              ps: da questa misura si capisce anche se la catena ? da cambiare o no ma devi sapere quant'? il limite prescritto dal produttore.

Comment

X
                              Working...
                              X