Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompe freno radiali Brembo : differenze di comportamento tra 19x20 e 19x18

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la potenza frenante ? ovvio che sia la stessa... (19) per? appunto cambia come viene "distribuita"... un po' come un motore con 50 cv in 1000 giri piuttosto che in 3000 gghghghg (2 tempi docet)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250
      la potenza frenante ? ovvio che sia la stessa... (19) per? appunto cambia come viene "distribuita"... un po' come un motore con 50 cv in 1000 giri piuttosto che in 3000 gghghghg (2 tempi docet)

      Comment


      • Font Size
        #18
        La *18 ha una corsa pi? lunga a parit? di olio spostato. Di contro, a parit? di forza applicata, la *18 genera una pressione maggiore per il pi? favorevole rapporto di leva. E' proprio il favorevole rapporto di leva che fa variare la modulabilit?. In pratica nelle frenate di emergenza uno si attacca alla leva con tutta la forza che si ha. Ergo con la *18 si raggiunge prima il bloccaggio della ruota.

        In sintesi una *20 ? pi? modulabile.

        Ho usato per due anni una 20*18 e non ho mai avuto problemi di modulabilit? anche perch? la maggiore cilindrata compensava il *18. La prossima radiale sar? una *18 di sicuro.

        Comment

        X
        Working...
        X