Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena che ondeggia.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Rincaro la dose: puo' una catena come descritta rompere le palle al cambio, cioe' che le marce si innestino volte male sia in salita che in discesa?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Michele76
      se la ciclisct? dell'ondeggiamento ? a ogni giro ruota
      ? la corona (frequente)
      se ? molto pi? frequente ? il pignone con un dente usurato (raro)
      ma se ? ad ogni "giro completo di catena" allora c'? qualche maglia lasca e qualche grippata (frequente)
      Controlla se ogni volta che trovi il punto pi? teso la catena, con riferimento alla falsa maglia, ? sempre nella stessa posizione, allora ? la catena, senn? corona...
      Ieri avendo tempo ho eseguito il controllo che hai suggerito facendo un segno di riferimento su pignone catena(nessuna mglia bloccata) e corona, beh e' quest'ultima.
      Lo strano o forse la causa e' che l'avevo cambiata 4.000km fa' sostituendo l'originale 42 con una 43 nuova(kit hornet).
      A questo punto o e' vera la norma di sostituire anche catena e pignone con la corona, o non e' perfettamente centrata come fori, o ancora peggio il perno ruota e' un po' storto.

Comment

• Font Size
        Butta via se per disgrazia ti si rompe oltre a spaccare il carter rischi grosso anche tu quindi non penso valga la pena

X quanto riguarda i km tutto conforma quanto uno ci tiene
        Io la mia piccola l'ho comprata di seconda mano aveva 5000 Km catena messa male ma essendo un novellino non sapevo e sono riuscito a tirare fino a 7000 poi l'ho cambiata ora ne ha su 25000 ? ancora la stessa e va benissimo

Comment

• Font Size
          La catena originale del mio thundercat la cambiai a 46000Km...

Comment

X
          Working...
          X