Rincaro la dose: puo' una catena come descritta rompere le palle al cambio, cioe' che le marce si innestino volte male sia in salita che in discesa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Catena che ondeggia.
Collapse
X
-
Originally posted by Michele76se la ciclisct? dell'ondeggiamento ? a ogni giro ruota
? la corona (frequente)
se ? molto pi? frequente ? il pignone con un dente usurato (raro)
ma se ? ad ogni "giro completo di catena" allora c'? qualche maglia lasca e qualche grippata (frequente)
Controlla se ogni volta che trovi il punto pi? teso la catena, con riferimento alla falsa maglia, ? sempre nella stessa posizione, allora ? la catena, senn? corona...
Lo strano o forse la causa e' che l'avevo cambiata 4.000km fa' sostituendo l'originale 42 con una 43 nuova(kit hornet).
A questo punto o e' vera la norma di sostituire anche catena e pignone con la corona, o non e' perfettamente centrata come fori, o ancora peggio il perno ruota e' un po' storto.
Comment
-
Butta via se per disgrazia ti si rompe oltre a spaccare il carter rischi grosso anche tu quindi non penso valga la pena
X quanto riguarda i km tutto conforma quanto uno ci tiene
Io la mia piccola l'ho comprata di seconda mano aveva 5000 Km catena messa male ma essendo un novellino non sapevo e sono riuscito a tirare fino a 7000 poi l'ho cambiata ora ne ha su 25000 ? ancora la stessa e va benissimo
Comment
X
Comment