Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilare forcelle r1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sfilare forcelle r1

volevo smontare le forcelle della mia moto per portarle al mecca ho preso le misure di quanto esce lo stelo dalla piastra superiore e nella parte verso il faro ? circa 0,2 mentre nella parte verso il serba ? circa 0,3 ? possibile (ho le misure precise a casa)? se s? nel rimontaggio basta mantenere quelle rilevate o ci sono altre accortezze?????????

• Font Size
    gi? che ci sei, a seconda di come desideri sentire la moto, potresti approfittarne per sfilare qualcosina...ma la cosa ? soggetiva e devi deciderla tu

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67
      gi? che ci sei, a seconda di come desideri sentire la moto, potresti approfittarne per sfilare qualcosina...ma la cosa ? soggetiva e devi deciderla tu
      ho paura di stravoldere troppo la moto e fare caxxate

Comment

• Font Size
        non sfilare di un centimetro allora...ma un qualche millimetro gi? li senti, ma naturalmente solo se ne senti la necessit?

Comment

• Font Size
          dici che ? normale che davanti sporge legggermente meno che sul dietro dalle piastre?

Comment

• Font Size
            si perch? ? normale dipende dalla piastra se piatta e dall'inclinazione della forcella rispetto alla piastra

Comment

• Font Size
              io ho sempre considerato lo stelo posto perpendicolare alla piastra.... che poi questa abbia un "taglio" inclinato estetico ? un altro discorso.... no??????

Comment

• Font Size
                Originally posted by marcomal
                io ho sempre considerato lo stelo posto perpendicolare alla piastra.... che poi questa abbia un "taglio" inclinato estetico ? un altro discorso.... no??????
                per cui

prendo un paio di misure e la rimetto come prima no.

cmq mi confermate che sporge solo di qualche millimetro

Comment

• Font Size
                  L'importante ? che nel rimontarle devono avere la stessa altezza presa nello stesso punto (simmetricamente si intende); ricordati di serrare gradualmente prima la piastra inferiore e poi la superiore. Altra cosa importante devi usare la chiave dinamometrica perch? un serraggio eccessivo potrebbe deformare le boccole di scorrimento.

cmq una tolleranza di 0,2 mm tra uno stelo e l'altro non la senti nemmeno

Comment

• Font Size
                    qualcuno che ha un r1 01 sa dirmi se anche a lui risulta la stessa distanza da originale???

Comment

X
                    Working...
                    X