volevo smontare le forcelle della mia moto per portarle al mecca ho preso le misure di quanto esce lo stelo dalla piastra superiore e nella parte verso il faro ? circa 0,2 mentre nella parte verso il serba ? circa 0,3 ? possibile (ho le misure precise a casa)? se s? nel rimontaggio basta mantenere quelle rilevate o ci sono altre accortezze?????????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sfilare forcelle r1
Collapse
X
-
Originally posted by doc67gi? che ci sei, a seconda di come desideri sentire la moto, potresti approfittarne per sfilare qualcosina...ma la cosa ? soggetiva e devi deciderla tu
Comment
-
io ho sempre considerato lo stelo posto perpendicolare alla piastra.... che poi questa abbia un "taglio" inclinato estetico ? un altro discorso.... no??????
Comment
-
Originally posted by marcomalio ho sempre considerato lo stelo posto perpendicolare alla piastra.... che poi questa abbia un "taglio" inclinato estetico ? un altro discorso.... no??????
prendo un paio di misure e la rimetto come prima no.
cmq mi confermate che sporge solo di qualche millimetro
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
L'importante ? che nel rimontarle devono avere la stessa altezza presa nello stesso punto (simmetricamente si intende); ricordati di serrare gradualmente prima la piastra inferiore e poi la superiore. Altra cosa importante devi usare la chiave dinamometrica perch? un serraggio eccessivo potrebbe deformare le boccole di scorrimento.
cmq una tolleranza di 0,2 mm tra uno stelo e l'altro non la senti nemmeno
Comment
X
Comment