Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avantreno r1 su r6 99-02 si puo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    avantreno r1 su r6 99-02 si puo?

    oggi davanti alla facolt? c'era un r6 messa veramente maluccio ma che per? montava all'anteriore le sospensioni di un r1..la prima o la seconda seria visto gli attacchi tradizionali delle pinze...
    ora mi ? venuto il pallino di farlo sapendo che sarebbe una miglioria a solo livello estetico e non so fino a che punto fuzionale visto che uso la moto solo in pista.
    quindi:
    -le sospesioni hanno le stesse misure in tutti i campi interessati?
    -che svantaggi e vantaggi ci sono?
    -che costi saranno da affrontare (sospensioni escluse) comprendendo la modifica intena (sempre che non si possa "trasferire" dall'attuale aventreno (ma non penso)
    -perno ruota, ruoto e dischi posso tenere gli stessi?

    so che non ne vale la pena pero...illuminatemi

  • Font Size
    #2
    di solito quando si fanno questi trapianti si usano pure cerchio pinze e tutto appartenenti alla forcella che metti...nel caso di r1 e r6 credo sia possibile mantenere il tuo cerchio in quanto credo siano uguali (i dischi sono uguali ad esempio sia come diametro che come attacco)...le piastre credo debbano essere cambiate in quanto la forca dell'r6 dovrebbe essere + "magra" di quella dell'r1.x il resto non so...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Davide ,
      ti sei gi? risposto da solo "so che non ne vale la pena"...


      Cmq, solo per la precisione:

      -le sospesioni hanno le stesse misure in tutti i campi interessati? assolutamente NO, tradizionale su R6 steli rovesciati su R1.
      -che svantaggi e vantaggi ci sono? l'avatreno dell'R1 98-01 a livello di scorrimento, a mio giudizio, ? inferiore a quello dell'R6 99-02, i freni sono i medesimi, il cerchio ? diverso... quindi avresti solo un peggioramento. L'avantreno R1 02-03 invece ? buono ma bisognerebbe valutarlo direttamente sulla ciclistica dell'R6... il ragazzo l'ha fatto perch?, come hai detto tu, la moto era messa male ed avr? recuperato il primo avantreno disponibile, sicuramente non senza sbattimenti vari...
      -che costi saranno da affrontare (sospensioni escluse) comprendendo la modifica interna (sempre che non si possa "trasferire" dall'attuale aventreno (ma non penso). La modifica viene sulle 350-400, poi bisogna vedere se le piastre dell'R1 sono direttamente adattabili al cannotto R6 ma non credo proprio .
      -perno ruota, ruoto e dischi posso tenere gli stessi? NO, conviene usare TUTTO l'avantreno R1

      Io ti consiglierei di fare la mofica al tuo avantreno, stop

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CokiDrug
        Ciao Davide ,
        ti sei gi? risposto da solo "so che non ne vale la pena"...


        Cmq, solo per la precisione:

        -le sospesioni hanno le stesse misure in tutti i campi interessati? assolutamente NO, tradizionale su R6 steli rovesciati su R1.
        -che svantaggi e vantaggi ci sono? l'avatreno dell'R1 98-01 a livello di scorrimento, a mio giudizio, ? inferiore a quello dell'R6 99-02, i freni sono i medesimi, il cerchio ? diverso... quindi avresti solo un peggioramento. L'avantreno R1 02-03 invece ? buono ma bisognerebbe valutarlo direttamente sulla ciclistica dell'R6... il ragazzo l'ha fatto perch?, come hai detto tu, la moto era messa male ed avr? recuperato il primo avantreno disponibile, sicuramente non senza sbattimenti vari...
        -che costi saranno da affrontare (sospensioni escluse) comprendendo la modifica interna (sempre che non si possa "trasferire" dall'attuale aventreno (ma non penso). La modifica viene sulle 350-400, poi bisogna vedere se le piastre dell'R1 sono direttamente adattabili al cannotto R6 ma non credo proprio .
        -perno ruota, ruoto e dischi posso tenere gli stessi? NO, conviene usare TUTTO l'avantreno R1

        Io ti consiglierei di fare la mofica al tuo avantreno, stop
        ciao fabrizio ,
        ? solo un idea messa li(non so con quale seriet? e un eventuale svolgimento), visto che forse un amico ha un paio di sospensioni di un r1 inutilizzate, come misure intendevo escursione inclinazione del canotto ecc..
        grazie del consiglio.

        il mio avantreno attuale non ha bisogno di spese ? perfetto,solo bruttino esteticamente, ma...non si pu? avere tutto!

        [ot]p.p.s: la tuta va benissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by reject
          ciao fabrizio ,
          ? solo un idea messa li(non so con quale seriet? e un eventuale svolgimento), visto che forse un amico ha un paio di sospensioni di un r1 inutilizzate, come misure intendevo escursione inclinazione del canotto ecc..
          grazie del consiglio.

          il mio avantreno attuale non ha bisogno di spese ? perfetto,solo bruttino esteticamente, ma...non si pu? avere tutto!

          [ot]p.p.s: la tuta va benissimo
          perfetto

          Il prossimo anno prometto di farmi vivo a Lomba (penso di avere ancora tre turni nel portafoglio da questa primavera)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by reject
            oggi davanti alla facolt? c'era un r6 messa veramente maluccio ma che per? montava all'anteriore le sospensioni di un r1..la prima o la seconda seria visto gli attacchi tradizionali delle pinze...
            ora mi ? venuto il pallino di farlo sapendo che sarebbe una miglioria a solo livello estetico e non so fino a che punto fuzionale visto che uso la moto solo in pista.
            quindi:
            -le sospesioni hanno le stesse misure in tutti i campi interessati?
            -che svantaggi e vantaggi ci sono?
            -che costi saranno da affrontare (sospensioni escluse) comprendendo la modifica intena (sempre che non si possa "trasferire" dall'attuale aventreno (ma non penso)
            -perno ruota, ruoto e dischi posso tenere gli stessi?

            so che non ne vale la pena pero...illuminatemi

            SI PUO' FARE E NON VIENE AFFATTO MALE.....vedi http://www.styleandperformance.it/style/photo.asp?ID=24
            la moto ? una 2003 e la forca quella di una R1 2001!!!! GARANTITO!

            Comment

            X
            Working...
            X