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Rimozione scatola filtro aria

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    #1

    Rimozione scatola filtro aria

    Ragazzi, devo smontare la scatola del filtro dell'aria della mia amata ZX10 per raggiungere un connettore che si trova proprio lì sotto. Ho seguito alla lettera il manuale d'officina, ma ora non riesco proprio a staccare quei due tubi flessibili collegati in basso. Qualcuno mi sa dire se sono parti delicate e magari quali attrezzi mi potrebbero aiutare?!
    Grazie!!!
    Last edited by Princeps; 04-11-05, 16:31.

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    #2
    Prima di tutto questi 2 tubi dovrebbero essere di sfiato e generalmente sono dentro a pressione quindi basta tirare se proprio fanno fatica prova a spruzzarci un po di W40 che magari con il caldo si sono "incollati"

    e non riesci ad alzarlo un attimo per arrivarci al conettore senza doverlo perforza togliere completamente

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      #3
      Ma sono i 2 tubi di sfiato che escono direttamente dalla parte inferiore della scatola dell'air box????Quello posto in basso centralmente pi? grosso e quello(guardando dalla parte post della moto verso le forcelle)pi? piccolo alla sx della scatola air-box??????

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        #4
        We Max! S?, proprio quelli. Quello grosso sono riuscito a toglierlo. Comunque ho realizzato che il problemma non sono i tubi, ma ? proprio che non riesco a ruotare la scatola fino a rimuoverla! Il manuale dice solo di ruotarla in senso antiorario, ma anche dopo aver staccato i condotti dell'aria, non riesco proprio a sfilarla 'sta maledetta scatola!

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          #5
          Lo sò è un pò rognosa da tirar via, togli e sposta i 2 condotti in gomma che arrivano dal telaio ed entrano nella scatola air-box, aiutati con del nastro da carroziere x tenerli tirati verso le forke/parte alta del telaio, cosi hai + spazio x far girar la scatola air-box,ruotala in senso antiorario e vedrai che vien via.Mentre x i tubi usa una pinza allenta le 2 fascette metalliche , falle scorrere verso il basso dei tubi, poi tirali, magari si sono un pò attaccati con il calore, ma poi vengono via

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            #6
            Grazie 1000! Comuqnque ho appena risolto... per l'appunto erano il tubicino un po' incollato... in compenso ho perso la fascettina metallica!
            Vabbu?. Caro Max, ti chiedo un'altra cosa: la modifichina che sto facendo ? quella tipo T.R.E., per eliminare le limitazioni della centralina sulle marce basse. L'hai mai provata?

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              #7
              No mai provata, ma se mettevi una centralina aggiuntiva,Power Commander o una Rapid Bike era meglio, xchè eliminavi le limitazioni di cui parli, in + rimappavi la moto in modo migliore x le varie modifiche che hai apportato, o che farai!!!!!!!!!!!!Ciauzzzzz

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                #8
                S?, per? questa modifichina non ? nient'altro che un ponticello con impedenze elettriche diverse che elude la limitazione... costo complessivo 28 dollari! Mi son detto: provo... poi si vedr?.

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                  #9
                  Bhe x il prezzo ok, prova poi mi saprai dire!!!!!!!!!!!!!!

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                    #10
                    cos'? tipo g-pack

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                      #11
                      Credo proprio di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!Che sia una sorta di g-pack

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                        #12
                        Tempo fa alcuni amici mi hanno detto che c'? una modifica da fare proprio su quei tubi di sfiato...qualcuno l'ha mai provata?

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                          #13
                          Comunque s?, ? proprio una sorta di G-pack... un po' pi? artigianale, diciamo. Per ora ho lavorato solo sul sensore di marcia e non sul sensore della valvola a farfalla secondaria e posso dire che ha guadagnato fino ai 3000 giri, perdendo qualcosa tra i 3000 e i 5000 per poi rimanere pressocch? invariato.
                          Quando mi decider? a combinare qualche danno sul sensore della valvola, vi far? sapere gli effettivi cambiamenti, ma prima di allora preferisco aspettare di prendere una pc3

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