Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimozione scatola filtro aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rimozione scatola filtro aria

Ragazzi, devo smontare la scatola del filtro dell'aria della mia amata ZX10 per raggiungere un connettore che si trova proprio lì sotto. Ho seguito alla lettera il manuale d'officina, ma ora non riesco proprio a staccare quei due tubi flessibili collegati in basso. Qualcuno mi sa dire se sono parti delicate e magari quali attrezzi mi potrebbero aiutare?!
    Grazie!!!
    Last edited by Princeps; 04-11-05, 16:31.

• Font Size
    Prima di tutto questi 2 tubi dovrebbero essere di sfiato e generalmente sono dentro a pressione quindi basta tirare se proprio fanno fatica prova a spruzzarci un po di W40 che magari con il caldo si sono "incollati"

e non riesci ad alzarlo un attimo per arrivarci al conettore senza doverlo perforza togliere completamente

Comment

• Font Size
      Ma sono i 2 tubi di sfiato che escono direttamente dalla parte inferiore della scatola dell'air box????Quello posto in basso centralmente pi? grosso e quello(guardando dalla parte post della moto verso le forcelle)pi? piccolo alla sx della scatola air-box??????

Comment

• Font Size
        We Max! S?, proprio quelli. Quello grosso sono riuscito a toglierlo. Comunque ho realizzato che il problemma non sono i tubi, ma ? proprio che non riesco a ruotare la scatola fino a rimuoverla! Il manuale dice solo di ruotarla in senso antiorario, ma anche dopo aver staccato i condotti dell'aria, non riesco proprio a sfilarla 'sta maledetta scatola!

Comment

• Font Size
          Lo sò è un pò rognosa da tirar via, togli e sposta i 2 condotti in gomma che arrivano dal telaio ed entrano nella scatola air-box, aiutati con del nastro da carroziere x tenerli tirati verso le forke/parte alta del telaio, cosi hai + spazio x far girar la scatola air-box,ruotala in senso antiorario e vedrai che vien via.Mentre x i tubi usa una pinza allenta le 2 fascette metalliche , falle scorrere verso il basso dei tubi, poi tirali, magari si sono un pò attaccati con il calore, ma poi vengono via

Comment

• Font Size
            Grazie 1000! Comuqnque ho appena risolto... per l'appunto erano il tubicino un po' incollato... in compenso ho perso la fascettina metallica!
            Vabbu?. Caro Max, ti chiedo un'altra cosa: la modifichina che sto facendo ? quella tipo T.R.E., per eliminare le limitazioni della centralina sulle marce basse. L'hai mai provata?

Comment

• Font Size
              No mai provata, ma se mettevi una centralina aggiuntiva,Power Commander o una Rapid Bike era meglio, xchè eliminavi le limitazioni di cui parli, in + rimappavi la moto in modo migliore x le varie modifiche che hai apportato, o che farai!!!!!!!!!!!!Ciauzzzzz

Comment

• Font Size
                S?, per? questa modifichina non ? nient'altro che un ponticello con impedenze elettriche diverse che elude la limitazione... costo complessivo 28 dollari! Mi son detto: provo... poi si vedr?.

Comment

• Font Size
                  Bhe x il prezzo ok, prova poi mi saprai dire!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    cos'? tipo g-pack

Comment

• Font Size
                      Credo proprio di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!Che sia una sorta di g-pack

Comment

• Font Size
                        Tempo fa alcuni amici mi hanno detto che c'? una modifica da fare proprio su quei tubi di sfiato...qualcuno l'ha mai provata?

Comment

• Font Size
                          Comunque s?, ? proprio una sorta di G-pack... un po' pi? artigianale, diciamo. Per ora ho lavorato solo sul sensore di marcia e non sul sensore della valvola a farfalla secondaria e posso dire che ha guadagnato fino ai 3000 giri, perdendo qualcosa tra i 3000 e i 5000 per poi rimanere pressocch? invariato.
                          Quando mi decider? a combinare qualche danno sul sensore della valvola, vi far? sapere gli effettivi cambiamenti, ma prima di allora preferisco aspettare di prendere una pc3

Comment

X
                          Working...
                          X