Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressione gomme strada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io tengo consigliata dal costruttore, con la differenza che per risparmiare un pochino la gomma post sto' sopra di 0,1-0,2 bar, se non altro in inverno quando di pieghe neanche l'ombra...
    la pressione consigliata dal costruttore ovviamente è un valore medio che và bene per temperature medie e credo anche per un pilota di peso medio
    io che peso 90 kg per esempio devo girare con pressioni cmq un pelo piu' elevate,non per nulla se seguo le indicazioni fornite dalla casa mi si scalinano le gomme....cioè si consumano male perchè con me sopra sono sgonfie....
    cmq tra strada e pista c'è una differenza abissale.Tant'è vero che generalmente in pista si gira con il post piu' sgonfio dell'ant ( si scalda di piu' ) mentre in strada è il contrario....
    Last edited by Kawasassi; 01-11-05, 11:51.

Comment

• Font Size
      bèh se io usassi la pressione che mi consiglia kawasaki sarei 2.4 ant e 2.9 dietro..... effettivamente anche per l'utilizzo stradale sono alte.... ( lo ho scoperto girando per strada con 2.2 ant e 2.4 post) e con queste pressioni mi trovo meglio...

Comment

• Font Size
        Raga ma stavo girando con pressioni assurde!!!

1,5 all'anteriore e 1,9 al posteriore!!! Il gommista ? pazzo

Comment

• Font Size
          io tengo 2.5 ant e 2.8 post... sia con le vecchie Bt014 che con le attuali racetek... e per strada chiudo il posteriore senza problemi e l'anteriore a mezzo cm...

io penso che visto che per strada cmq non apro come in pista e non ho le percorrenze in curva che ho in pista, vada benone la gomma a pressioni standard, aumentando la manegevolezza della moto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blu-Vector

Pazzo ? dir poco....

Sicuramente ? un'incompetente...

Comment

• Font Size
              Io ho 2.4-2.5 e mi sono sempre trovato da Dio

Comment

• Font Size

Dovresti ringraziarlo..........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gazza030475
                  Dovresti ringraziarlo..........

Prima o dopo essermi spalmato su qualche muretto?? Cmq nn ho capito bene il xke dovrei ringrazirlo...

Comment

• Font Size

B? passa dal tuo gommista e digli "#@%&$###/(&%@#[" o qualcosa di simile
                    Veramente un pazzo. Ma non sentivi la moto strana all'anteriore, con pressione 1.5 mi sembrerebbe di stare in canoa......

Comment

• Font Size
                      Il mio manuale direbbe 2.5 all'ant e 2.,9 al post
                      invece io su strada faccio 2.2/2.3 all'ant e 2.5 al post e va da dio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by reka
                        io sto 3 decimi sotto la prescrizione circa 2,3 ant e 2,6 post ..

per strada 2,1 mi sembra davvero poco ...
                        Come me... e mi trovo benissimo

Comment

• Font Size
                          A me anche ? capitato di trovare il gommista con manometro sballato di 0,6 bar, e di trovare gente che monta gomme sballata di 0.3 e oltre. NOn mi fido pi? ora, controllo sempre con due miei strumenti.

Comunque secondo me se la via giusta sta nel mezzo su strada va bene 2.3 - 2.3 o pressioni vicine a queste..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by libero
                            Il mio manuale direbbe 2.5 all'ant e 2.,9 al post
                            invece io su strada faccio 2.2/2.3 all'ant e 2.5 al post e va da dio

su strada anche io!

pero' va detto che ogni gomma e pilota ha le sue preferenze!
                            bisogna quindi provare e provare!

Comment

• Font Size
                              2.2 ant e post su R1 '05.....peso 65 kg, ma forse mi permetto di ipotizzare che le gomme che hai bridgestone 012 se non sbaglio....non sono propio il max.

per il post ci si arriva in fondo, ma di anteriori fatti utti almeno in strada....non ne ricordo, in pista è un altro discorso

Comment

• Font Size
                                io tengo 2.3 ant e 2,4 post su strada adesso... in pieno inverno alzo di un punto circa (2,4 ant - 2,5 post). Piena estate anche 2,1 ant - 2,3 post

Comment

X
                                Working...
                                X