Io tengo consigliata dal costruttore, con la differenza che per risparmiare un pochino la gomma post sto' sopra di 0,1-0,2 bar, se non altro in inverno quando di pieghe neanche l'ombra...
la pressione consigliata dal costruttore ovviamente è un valore medio che và bene per temperature medie e credo anche per un pilota di peso medio
io che peso 90 kg per esempio devo girare con pressioni cmq un pelo piu' elevate,non per nulla se seguo le indicazioni fornite dalla casa mi si scalinano le gomme....cioè si consumano male perchè con me sopra sono sgonfie....
cmq tra strada e pista c'è una differenza abissale.Tant'è vero che generalmente in pista si gira con il post piu' sgonfio dell'ant ( si scalda di piu' ) mentre in strada è il contrario....
la pressione consigliata dal costruttore ovviamente è un valore medio che và bene per temperature medie e credo anche per un pilota di peso medio
io che peso 90 kg per esempio devo girare con pressioni cmq un pelo piu' elevate,non per nulla se seguo le indicazioni fornite dalla casa mi si scalinano le gomme....cioè si consumano male perchè con me sopra sono sgonfie....
cmq tra strada e pista c'è una differenza abissale.Tant'è vero che generalmente in pista si gira con il post piu' sgonfio dell'ant ( si scalda di piu' ) mentre in strada è il contrario....
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