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Ma è sempre meglio partecipare no?
Come da titolo vorrei sapere i pregi e difetti e se li consigliate per uso esclusivo di pista su GSX-R 750 K2 e CBR 600 RR '03 moto non preparate solo sospensioni, scarico, completo e powercommander
Grazie
saggia scelta, scusa per la brutalita' della risposta ma andavo di fretta.
I cerchi da 16.5 sono oramai diventata MODA fra gli amatori in pista, perch? fa tanto figo ..e poi si ha un "maggiore appoggio" ahahhaha.
Come ti dicevo prima...il loro acquisto ? giustificato solo quando si inizia a scendere sotto certi tempi e/o alla voce "soldi" nn si ha nessun problema!
Da tenere conto anche che la sostituzione dei cerchi con altri da 16.5 comporta anche un completo stravolgimento della ciclistica...quindi un bel po di lavoro a livello di sospensioni e altezze!
Ti ringrazio della spiegazione , era solo una conferma a quello che pensavo ,tutto ? nato da un giro con mio fratello nel parcheggio del Mugello durante i turni e abbiamo notato alcuni che avevano cambiato cerchi originali con i Marchesini di 16,5 perci? lui diceva che con quel tipo di cerchi si poteva aprire prima il gas all'uscita di curva e di conseguenza andare pi? forte
Poi lasciamo stare il tasto assetto vera mia spina nel fianco NON CI CAPISCO UNA MAZZA avr? fatto 1000 modifiche senza un vero risultato comunque essendo un pistaiolo della domenica (best lap Mugello 2.11.90) mi adeguo molto alla moto , sono due anni che guido una moto e da sette mesi di pista non mi lamento ho visto che c'? di peggio.
Grazie di nuovo
Ti ringrazio della spiegazione , era solo una conferma a quello che pensavo ,tutto ? nato da un giro con mio fratello nel parcheggio del Mugello durante i turni e abbiamo notato alcuni che avevano cambiato cerchi originali con i Marchesini di 16,5 perci? lui diceva che con quel tipo di cerchi si poteva aprire prima il gas all'uscita di curva e di conseguenza andare pi? forte
Poi lasciamo stare il tasto assetto vera mia spina nel fianco NON CI CAPISCO UNA MAZZA avr? fatto 1000 modifiche senza un vero risultato comunque essendo un pistaiolo della domenica (best lap Mugello 2.11.90) mi adeguo molto alla moto , sono due anni che guido una moto e da sette mesi di pista non mi lamento ho visto che c'? di peggio.
Grazie di nuovo
be complimenti per il tempo...molto buono!!
Come ti dicevo prima ci sono delle "mode" che ogni tanto imperversano..xche' fa molto racing...un po tipo le pinze dei freni radiali... benefici che un pilota nn professionista di un certo livello puo' sentire? ZERO ASSOLUTO..eppure fatti un giretto nel paddock e guarda da te quante persone nn le hanno ( io sono uno fra q,sti .eheh).
Comunque tornando al discorso cerchi cerchero' di essere un po piu tecnico cosi anche altre persone con lo stesso dilemma possono trarne consiglio:
CERCHI DA 16.5
PRO:
-fanno molto "superfigopilotaracing"
-danno sicurezza psicologica dovuta alla maggiore impronta a terra del pneumatico
-nonostante l'aumento della dimensione del pneumatico post. garantiscono la stessa agilita' alla moto
-ora il vantaggio piu evidente: permettono di utilizzare coperture di ultimissima generazione (evoluzione) AI PILOTI VERI, roba che ai comuni mortali arriva dopo 1/2 stagioni ad andare bene.
CONTRO:
-costano una cifra
-il treno di gomme costa mediamente un 20% in piu e sono molto piu difficili da reperire
-necessitano di un assetto e altezze personalizzate
-tutte le principali case costruttrici di pneumatici (michelin esclusa)portano avanti in parallelo lo sviluppo delle gomme per uso agonistico/amatoriale, per cui a meno che nn dobbiate fare il c.i.v per classificarvi nei primi 5, nn credo abbiate bisogno delle gomme evoluzione (o ufficiali) da 16.5
Per fare un esempio concreto...il sig GRAMIGNI (ufficiale Dunlop) ha provato a Misano fra le 2 soluzioni e la differenza REALE fra una gomma da 16.5 UFFICIALE e una 17 Standar ? poco piu di 5decimi. Ah per la cronaca girava sul passo del 1.37 basso...quindi fino a 1.38 potete girare tranquilli anche con cerchi e gomme da 17 ...ehehehhe
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