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quando si rompe una valvola(post serio)

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    #1

    quando si rompe una valvola(post serio)

    di un motore turbocompresso quali potrebbero essere le cause??
    Last edited by leoncr; 29-10-05, 10:35.

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    #2
    Originally posted by leoncr
    di un motore turbocompresso quali potrebbero essere le cause??
    dipende leon...possono esserci un sacco di motivi ,hai spaccato???

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      #3
      un mattone sul pedale del gas, per esempio, è un buon motivo...
      rispecchia la situazione?

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        #4
        Originally posted by gio rsv-ps2
        dipende leon...possono esserci un sacco di motivi ,hai spaccato???
        tipo??ho quasi spaccato..

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          #5
          Originally posted by Enzissimo
          un mattone sul pedale del gas, per esempio, ? un buon motivo...
          rispecchia la situazione?
          un mattone=1km a palla?? no cmq nn rispecchia la situazione

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            #6
            Originally posted by leoncr
            tipo??ho quasi spaccato..
            tipo se si rompe una valvole per cedimento strutturale stai tranquillo che fai fuori pure il pistone (te lo buca),oppure si puo' piegare,ma in quel caso e perche si rompe la cinghia di distribuzione...

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              #7
              nessun altra spiegazione.. un po più tecnica???

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                #8
                ? da vedere la valvola incriminata ...
                che sia turbo o aspirato , benza o diesel non cambia nulla.

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                  #9
                  Originally posted by leoncr
                  nessun altra spiegazione.. un po pi? tecnica???
                  leon puo' capitare che esce dalla sua sede perche si puo' rompere il bicchierino

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                    #10
                    mmmmh...per rompere le valvole ce ne vuole........di solito si rompe quella di scarico che è solitamente + piccola per facilitare il raffreddamento,se non si rompe per motivi suoi strutturali il problema sta nella lubrificazione della sede con conseguenze ovvie.
                    Nei motori tubocompressi di solito le valvole di scarico contengono nello stelo del sodio a riempimento parziale della cavità per permettere un migliore raffreddamento.Difficile spaccarle.

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                      #11
                      Originally posted by leoncr
                      nessun altra spiegazione.. un po pi? tecnica???
                      spiegazione un p? pi? tecnica ?????? ......E' SFIGA !!!!!!!!!

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                        #12
                        uHm..QUASI rotta?

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                          #13
                          si è rotta a meta sicuramente quella di scarico..

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                            #14
                            rotta a metà???

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                              #15
                              la macchina è originale o preparata?

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