Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiale...quale???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Radiale...quale???

Ciao,
    sono arrivato al limite,la pompa originale della ZX-6R 2005 ? qualcosa di veramente fastidioso!!!

Ho in mente queste due pompe:

-Discacciati 19x20;

-Brembo 19x20;

Ora...ho letto un po in giro e ho visto che principalmente la differenza sta nell'idrostop/switch stop nettamente a favore della Discacciati!
    Infatti la Brembo perde di spinta (ho letto) e un po di sensibilit? montando l'idrostop senza contare che lo stop si accenderebbe con un po di ritardo e sarebbe quindi meno preciso...

Secondo criterio,pi? superfluo...DOMANDA: ma discacciati non la fa con la leva nera??? So che ? una cazzata estetica e basta,per? avendo le leve nere sulla moto e tutto il resto nero,la leva alluminio non c'entra una fava...

Grazie a tutti e buona giornata!

• Font Size
    io ho una brembo 19x20 con l'idrostop, non ha perso nulla in sensibilità o spinta, con un dito stacchi sotto i 200 alla s. donato al mugello! per lo stop che si accende in ritardo perchè insensibile alle piccole pressioni della leva, è vero, ma non me ne faccio un problema, per i controlli delle forze dell' ordine funziona comunque, mentre i miei soci nei giri domenicali, non rischiano certo di tamponarmi, visto che li aspetto a destinazione!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Wildchild
      Ciao,
      sono arrivato al limite,la pompa originale della ZX-6R 2005 ? qualcosa di veramente fastidioso!!!

Ho in mente queste due pompe:

-Discacciati 19x20;

-Brembo 19x20;

Ora...ho letto un po in giro e ho visto che principalmente la differenza sta nell'idrostop/switch stop nettamente a favore della Discacciati!
      Infatti la Brembo perde di spinta (ho letto) e un po di sensibilit? montando l'idrostop senza contare che lo stop si accenderebbe con un po di ritardo e sarebbe quindi meno preciso...

Secondo criterio,pi? superfluo...DOMANDA: ma discacciati non la fa con la leva nera??? So che ? una cazzata estetica e basta,per? avendo le leve nere sulla moto e tutto il resto nero,la leva alluminio non c'entra una fava...

Grazie a tutti e buona giornata!
      La leva nera non la fa; al limite la fai anodizzare tu
      Per?, secondo me, lasciandola color alluminio ? immediatamente visibile che hai un accessorio
      Un p? di vanit? non guasta, a volte
      Tieni anche presente che le pompe Discacciati con switch sono omologate TUV, a garanzia di ottimo funzionamento e risposta immediata del sensore di frenata.
      Ovviamente le Brembo non si discutono, ma con l'applicazione dell'idrostop non ho info

Comment

• Font Size
        Senza dubbio Brembo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by JACK_R6
          Senza dubbio Brembo!
          Ok,mi sta bene...per quale motivo,scusa?

Detta cos? sembra la classica uscita da bar: "BREMBO"...se mi dai delle motivazioni riscontrabili e oggettive e un paragone con le dirette rivali possiamo discuterne non trovi? Scrivere una risposta del genere equivale a non scriverla...

Comment

• Font Size
            Affidabilità, componenti di ricambio, e modulabilità della frenata a mio avviso sono a favore della brembo! ...nello scaricare la moto dal carrello ad un mio amico è restata in mano la leva perchè s'è tranciato in seeger!! ...poi la sfiga esiste apposta per quello, però la mia brembo è cozzata a terra con tutta la moto e s'è solo sfrisata la leva!

Comment

• Font Size
              Certo.Brembo innanzi tutto costa qualcosa meno. E' la ditta leader nel settore, per l' utilizzo di materiali e tecnologie all' avanguardia. E' piu' leggera della discacciati. Parlando in termini di guida, con la Brembo non avrai MAI problemi di effetto polmone ma soprattutto ti consente una frenata potende e modulabile nello stesso tempo. La discacciati invece e' molto piu' dura e non trasmette il giusto feeling.

Comment

• Font Size
                Originally posted by JACK_R6
                Certo.Brembo innanzi tutto costa qualcosa meno. E' la ditta leader nel settore, per l' utilizzo di materiali e tecnologie all' avanguardia. E' piu' leggera della discacciati. Parlando in termini di guida, con la Brembo non avrai MAI problemi di effetto polmone ma soprattutto ti consente una frenata potende e modulabile nello stesso tempo. La discacciati invece e' molto piu' dura e non trasmette il giusto feeling.
                Direi che va molto meglio cos?,grazie

Ma la tua ha l'idrostop?

Comment

• Font Size
                  Se non vuoi montare l'idrostop, basta che monti un micro come ? montato sulla discacciati (che invece di quello blu potevano metterne uno nero....)

http://www.daidegas.it/anteprime/PompaSwitch_small.jpg (guarda la 3 img.)
                  Last edited by Black Jack; 28-10-05, 11:13.

Comment

• Font Size
                    Allora la 20 Disca di serie non ha lo switch x la luce stop, ma solo la 19 ce l'ha di serie, poi x quello che riguarda la leva nera Discacciati la f?, la monto sulla mia moto e ne vendo anche parecchie x ki ha il kawa, poi x la funzionalit? delle pompe freno sono tutti e 2 ottimi prodotti, di quelle vendute fino ad oggi hai miei clienti sia Brembo che Discacciati, mai avuto problemi .......

Comment

• Font Size
                      Scusa ma che uso ne fai??????Solo pista o anche strada?????Se solo pista puoi prendere la 20, anche se ha poca modulabilit? ma ? pronta subito appena la tocchi(? 1 discorso di leve e leggi fisiche) x? presumo, visto che hai chiesto info x l'idro stop che tu la utilizzi anche x strada, allora ti consiglio la 19, xch? ? molto pi? modulabile della 20 idem il discorso Brembo,+ la leva ? lunga meno fatica fai a fermar la moto 20, + ? corta e pi? forza ci devi mettere x frenare, ma a quel punto ? pi? gestibile/modulabile 19

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gattobastardo
                        Affidabilit?, componenti di ricambio, e modulabilit? della frenata a mio avviso sono a favore della brembo! ...nello scaricare la moto dal carrello ad un mio amico ? restata in mano la leva perch? s'? tranciato in seeger!! ...poi la sfiga esiste apposta per quello, per? la mia brembo ? cozzata a terra con tutta la moto e s'? solo sfrisata la leva!
                        Si, si... io una volta invece ho toccato la moto di Rossi in fiera a Milano ed il giorno dopo ho girato al Mugello in 1.50...
                        ma per piacere....

Comment

• Font Size
                          potrebbe interessarti?

http://www.daidegasforum.com/forum/s...hlight=braking

Comment

• Font Size
                            Originally posted by skiter
                            Si, si... io una volta invece ho toccato la moto di Rossi in fiera a Milano ed il giorno dopo ho girato al Mugello in 1.50...
                            ma per piacere....
                            beh.. la leva ? ancora l? bella sgrattuggiata e se ne ? limato un bel pezzo! se trovo una foto qui sul pc al lavoro te la posto immediatamente! ...devo provare anche io a toccare la moto di valentino, magari abbasso il 2.20 misero di settimana scorsa!!!

Comment

• Font Size

..purtroppo è piccolo il dettaglio, ma vedi la punta della leva limata , e ti garantisco che s'è spiattellata per benino, visto che ha percorso qualche metro per terra!
                              ...che poi sia restata integra per fortuna , sono d'accordo, ma lo dicevo per evidenziare che a differenza della discacciati che s'è rotta 2 settimane dopo l'acquisto per un nonnulla la mia è ancora funzionante dal 2003 con la suddetta scivolata! ;-)
                              Last edited by gattobastardo; 28-10-05, 12:04.

Comment

X
                              Working...
                              X