Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PC o RAPIDBIKE?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PC o RAPIDBIKE?????

Oh voi guru dell'elaborazione....mi illustrate le differenze e in che senso ? meglio una centralina rispetto all'altra??? Qui non ci capisco pi? una fava...
    Un preparatore abbastanza esperto mi ha vivamente consigliato RAPIDBIKE, pi? semplici da mappare e dalla resa migliore, altri negozi mi hanno invece consigliato la Power Commander.
    Mi sto informando per futuro acquisto su moto nuova (R1 2005 con scarico termignoni).
    Grassie ragazzi
    d@do

• Font Size
    secndo me la meglio ? la DIM sport offre regolazioni micrometriche maggiori rispetto alla P.C. e poi ? adattabile a tutti i modelli basta comprare il cablaggio dedicato!

Io mi sono trovato meglio con loro... parere personale!

Comment

• Font Size
      Originally posted by d@do
      interessante..........
      Y?, scherzavo. Ho ordinato la PC3 R proprio in questi gg. Non so, ho letto un po' qua e l?, ho chiesto consigli e sembra che sia quella che offra il maggior controllo sull'iniezione di una moto a cui si modifica lo scarico (completo) insieme al filtro. Quella "R" ? fondamentale perch? sta a indicare un modello con cui si pu? intervenire anche sull'aniticipo, fondamentale per ottimizzare la combustione, anche tenendo conto di diversi tipi di benza (con pi? o meno ottani). Le mappature si trovano sul sito della Powercommander, per i principali modelli di moto.

Comment

• Font Size
        Megli Rapid Bike perche':

1- Riesce a gestire l'anticipo cosa che la pc III normale non fa...adesso c'e' la R ma bisognerebbe vedere
        2- Ha una velocita' di dialogo con la centralina di serie maggiore rispetto alla PC III
        3- Con un software molto semplice da utilizzare e' possibile modificare le varie mappe e crearsi delle mappe personalizzate e non standard...esempio se giro a marzo al mugello dovro' utilizzare una determinata mappa, ma se ci giro ad Agosto quella mappa li' non andra' piu' bene, perche' sono cambiati i valori di umidita',pressione,temperatura etc.. quindi sara' necessaria una piccola modificare alla mappa, cosa che col software e' molto semplice da effettuare
        4- Lacentralina Rapid Bike e' universale per tutte le moto, quindi se cambio moto o la voglio vendere, basta cambiare il cablaggio e la mappa

Ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cobra
          Megli Rapid Bike perche':

1- Riesce a gestire l'anticipo cosa che la pc III normale non fa...adesso c'e' la R ma bisognerebbe vedere
          La R ? gi? da diversi anni che ? in commercio. Chi ha il modello usb, si pu? comprare il modulo aggiuntivo per gestire l'anticipo.

3- Con un software molto semplice da utilizzare e' possibile modificare le varie mappe e crearsi delle mappe personalizzate e non standard...esempio se giro a marzo al mugello dovro' utilizzare una determinata mappa, ma se ci giro ad Agosto quella mappa li' non andra' piu' bene, perche' sono cambiati i valori di umidita',pressione,temperatura etc.. quindi sara' necessaria una piccola modificare alla mappa, cosa che col software e' molto semplice da effettuare
          Anche il software della Dynojet ? molto semplice da utilizzare.
          Addirittura per i meccanici che hanno il banco Dynojet, basta mettere la moto sul banco e la mappatura viene creata in automatico ed in pochi minuti.

4- Lacentralina Rapid Bike e' universale per tutte le moto, quindi se cambio moto o la voglio vendere, basta cambiare il cablaggio e la mappa

Questo ? un punto a favore della Rapid Bike.

Comment

• Font Size
            avevo chiesto ad un preparatore e lui mi ha detto che preferisce la rapid bike

xò molta + gente compra PC3

Comment

• Font Size

Alcune indicazioni interessanti me le avete date....
              Mo proceder? all'acquisto...probabilmente rapid bike

Comment

• Font Size
                Originally posted by Polsodighisa
                La R ? gi? da diversi anni che ? in commercio. Chi ha il modello usb, si pu? comprare il modulo aggiuntivo per gestire l'anticipo.

Anche il software della Dynojet ? molto semplice da utilizzare.
                Addirittura per i meccanici che hanno il banco Dynojet, basta mettere la moto sul banco e la mappatura viene creata in automatico ed in pochi minuti.

Questo ? un punto a favore della Rapid Bike.
                Siamo sicuri che sia un vantaggio ?
                La cbr600rr di oggi ha la stessa tecnologia della cbr600 F del 2001 ? La R6 del 2005 ha la stessa tecnologia della R6 del 2006 ?
                Fra 2 anni compriamo una moto del 2007 e riutilizzi la rapidbike di oggi ?
                Le componenti elettroniche (computer) diventano vecchi dopo pochi mesi perch? diventano obsoleti, cosa ti fa pensare che la rapidbike rimanga attuale ?
                Inoltre il passaggio della rapidbike ad altra moto richiede 70-80 euro di cablaggi + il costo della riprogrammazione (50-100 euro a seconda di chi lo fa).
                Ricordo che oggi, dopo 2 soli anni che le commercializzano siamo gi? alla TERZA versione.
                Ti fanno credere che la puoi riutilizzare ma in realt? sanno che rimarranno vecchie e continuano a farne tipi nuovi e necessariamente pi? aggiornati, pensiamoci.

Il Power Commander ? settato specifico come hardware e software sulla moto su cui ? sviluppata, modello dopo modello, ma a nessuno questo ci pensa ?

Ricordo poi che non ? molto facile "farsi" le mappature senza strumenti.

La rapidbike ? pi? veloce ? In base a che cosa viene detto ci? ?

La rapidbike offre possibilit? pi? micrometriche ?? Apriamo Mototecnica n.2 di Febbraio 2005 e vediamo:

Rapidbike non ha pi? di 30 punti di regolazione (regolabili) per i giri motore:
                Regolazioni ogni 250 giri per una moto che fa 8000 giri (Ducati 900SS),
                solo ogni oltre 500 giri su 600 sportiva da 15000 rpm (cbr600rr)
                -vs-
                Power Commander 3usb + Modulo Accensione ha definizione ogni 250 giri sempre, fino ad oltre 20.000 giri motore.
                Ogni 250 giri se moto da 8000rpm ogni 250 giri su 600 sportiva da 15000 rpm

Rapidbike memorizza massimo 2 mappe: 2 benzina, oppure 1 benzina e 1 anticipo accensione.
                -vs-
                Power Commander 3usb + Modulo Accensione Memorizza 8 mappe: 4 benzina e 4 anticipo accensione

Rapidbike ha n. 8 punti di regolazione per l?apertura farfalla
                -vs-
                Power Commander ha n. 9 punti di regolazione per l?apertura farfalla, in pi? il 2% farfalla necessario per gestire l?effetto on-off e la guida a basso regime.

Inoltre
                Rapidbike ha connessioni e cablaggi non a tenuta stagna
                -vs-
                Power Commander ? 100% impermeabile all'acqua

Perch? sono pi? diffuse le Power Commander ?
                Su www.powercommander.com si trovano le mappature specifiche per ogni moto, gi? sviluppate sulla maggior parte di scarichi in commercio, ed in continuo aggiornamento da tutta europa, rapidbike non ne sviluppa.
                Se poi le vuoi modificare puoi, con e senza il computer (tramite i pulsanti) mentre con la rapidbike no.

;-)

Lampeggi dal gixxo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gixxo
                  Siamo sicuri che sia un vantaggio ?
                  La cbr600rr di oggi ha la stessa tecnologia della cbr600 F del 2001 ? La R6 del 2005 ha la stessa tecnologia della R6 del 2006 ?
                  Fra 2 anni compriamo una moto del 2007 e riutilizzi la rapidbike di oggi ?
                  Le componenti elettroniche (computer) diventano vecchi dopo pochi mesi perch? diventano obsoleti, cosa ti fa pensare che la rapidbike rimanga attuale ?
                  Inoltre il passaggio della rapidbike ad altra moto richiede 70-80 euro di cablaggi + il costo della riprogrammazione (50-100 euro a seconda di chi lo fa).
                  Ricordo che oggi, dopo 2 soli anni che le commercializzano siamo gi? alla TERZA versione.
                  Ti fanno credere che la puoi riutilizzare ma in realt? sanno che rimarranno vecchie e continuano a farne tipi nuovi e necessariamente pi? aggiornati, pensiamoci.

Il Power Commander ? settato specifico come hardware e software sulla moto su cui ? sviluppata, modello dopo modello, ma a nessuno questo ci pensa ?

Ricordo poi che non ? molto facile "farsi" le mappature senza strumenti.

La rapidbike ? pi? veloce ? In base a che cosa viene detto ci? ?

La rapidbike offre possibilit? pi? micrometriche ?? Apriamo Mototecnica n.2 di Febbraio 2005 e vediamo:

Rapidbike non ha pi? di 30 punti di regolazione (regolabili) per i giri motore:
                  Regolazioni ogni 250 giri per una moto che fa 8000 giri (Ducati 900SS),
                  solo ogni oltre 500 giri su 600 sportiva da 15000 rpm (cbr600rr)
                  -vs-
                  Power Commander 3usb + Modulo Accensione ha definizione ogni 250 giri sempre, fino ad oltre 20.000 giri motore.
                  Ogni 250 giri se moto da 8000rpm ogni 250 giri su 600 sportiva da 15000 rpm

Rapidbike memorizza massimo 2 mappe: 2 benzina, oppure 1 benzina e 1 anticipo accensione.
                  -vs-
                  Power Commander 3usb + Modulo Accensione Memorizza 8 mappe: 4 benzina e 4 anticipo accensione

Rapidbike ha n. 8 punti di regolazione per l?apertura farfalla
                  -vs-
                  Power Commander ha n. 9 punti di regolazione per l?apertura farfalla, in pi? il 2% farfalla necessario per gestire l?effetto on-off e la guida a basso regime.

Inoltre
                  Rapidbike ha connessioni e cablaggi non a tenuta stagna
                  -vs-
                  Power Commander ? 100% impermeabile all'acqua

Perch? sono pi? diffuse le Power Commander ?
                  Su www.powercommander.com si trovano le mappature specifiche per ogni moto, gi? sviluppate sulla maggior parte di scarichi in commercio, ed in continuo aggiornamento da tutta europa, rapidbike non ne sviluppa.
                  Se poi le vuoi modificare puoi, con e senza il computer (tramite i pulsanti) mentre con la rapidbike no.

;-)

Lampeggi dal gixxo
                  Ecco: queste sono motivazioni oggettive, attendibili e riscontrabili, vale a dire... un buon consiglio. Mi hai risparmiato la fatica, non sapevo dove andare a trovare tutte le informazioni.

Comment

• Font Size
                    bellissima sintesi gixxo

Comment

• Font Size

mo sono da capo....
                      far? scegliere al caso.....

Comment

• Font Size
                        rapidbike!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by d@do

mo sono da capo....
                          far? scegliere al caso.....
                          Scusa, non ? che mi interessi pi? di tanto ma... con tutte queste valide motivazioni, come fai a scegliere a caso?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Willer
                            Scusa, non ? che mi interessi pi? di tanto ma... con tutte queste valide motivazioni, come fai a scegliere a caso?
                            sono al punto di partenza....chi mi dice PC e chi mi dice RAPID....

Comment

• Font Size
                              certo, ma io ho scelto seguendo le valide motivazioni che mi sono state date, come in questo caso. Una cosa è dire "prendi Rapid Bike, magari solo perché l'ho comprata io... ben altra è dire prendi PC III R (mi raccomando la R) perch... e c'è un bell'ìelenco di motivazioni valide.

Sono totalmente disinteressato ma ti dico che nella stessa incertezza ho scelto in base a quei parametri che vedi sopra

Comment

X
                              Working...
                              X