Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e poi un'altra argomentezione è il prezzo io sono di Trento e quando ho preso la PCIII usb non lo nascondo mi sono informato anche sulla rapid bike telefonando al responsabile di zona
ed il posto più vicino ingrado di fornirmi il prodotto e configurarmelo per la mia moto era a 260 km ed in più voleva 750 euro.
Che con gli stessi soldi prendo pcIII modulo anticipo e se voglio anche il cambio elettronico fate un pò voi.
Io ho sentito che la rapid bike la compri mappata e per cambiare la mappa devi pagarla boh...
Poi una cosa...
ma le moto con 8 iniettori (tipo cbr 600rr/1000 rr)
a quale quartetto di iniettori s'attacca la pc o la rapid bike?
non ? che uscir? anche una versione con doppia iniezione?
(agli alti sarebbe bene mappare gli iniettori a monte delle farfalle e ai bassi quelli a valle...)
Le rapid bike non hanno mappature sviluppate.
Un conto è riempire una tabella con dei numeri a caso (o simmetricamente) ed un'altro è mettere le moto sul banco prova e svilupparle, come fa Dynojet.
Con la rapid bike per fare andare bene la moto (intendo meglio dell'originale) dovrai nella maggior parte dei casi fartene fare una.
Questa è la differenza fondamentale e purtroppo molta gente non lo considera.
Nessuna officina fa mappature gratis, ma soprattutto non si trovano centri attrezzati rapidbike (i rivenditori autorizzati non c'entrano) sul loro sito.
C'è molta gente che dice di poter fare mappature, ma un semplice banco prova non serve. Quindi attenzione, e nel caso dovrete controllare che il centro abbia:
1) Un banco prova dotato di freno a correnti parassite
2) Un sistema di lettura lambda veloce ed adeguato
3) Le capacità.
Su tutte le moto ad 8 iniettori ci si collega agli iniettori inferiori per il semplice motivo che gli iniettori inferiori gestiscono tutto l'arco di erogazione dal minimo ai 15.200rpm per le 600, o 12.000rpm per le 1000.
Idem anche per le gsxr1000 K5, le Zx-6r 2005, ecc, ecc.
Gli iniettori superiori iniziano a lavorare sui 7.000/8.000 giri e fino al limitatore, fornendo fino al 70% della benzina che entra nel motore a quei regimi.
Gli iniettori inferiori calano la propria influenza sopra tale soglia, ma continuano comunque a fornire il 30% della benzina, più che sufficiente per controllare perfettamente la carburazione.
Difficilmente usciranno centraline aggiuntive con 8 coppie di connetori perchè non c'è motivo di controllare entrambe le file di iniettori inferiori e superiori.
mi sembra che si stia discutendo del "sesso degli angeli"...baaaa... possiamo stare qui a parlarne fino al 2007, fatto sta che NON ESISTE NESSUNA VERITA' ASSOLUTA. sono 2 ottimi prodotti con i loro pro e contro, nn è che una ti da 10cv e l'altra 2cv o che con una butti via dei soldi e con l'altra fai l'affare!!!trovo un po assurdo farsi troppe "seghe mentali" , con le velocita' di trasmissione dati, regolazione ogni 229,74giri , ecc ecc
mi sembra che si stia discutendo del "sesso degli angeli"...baaaa... possiamo stare qui a parlarne fino al 2007, fatto sta che NON ESISTE NESSUNA VERITA' ASSOLUTA. sono 2 ottimi prodotti con i loro pro e contro, nn è che una ti da 10cv e l'altra 2cv o che con una butti via dei soldi e con l'altra fai l'affare!!!trovo un po assurdo farsi troppe "seghe mentali" , con le velocita' di trasmissione dati, regolazione ogni 229,74giri , ecc ecc
Mamma quanto hai ragione!!!
Cmq se posso dire la mia....
ragazzi......io ho montato Rapid Bike e va benissimo...poi ho provato una moto uguale alla mia ma con pcusb:beh,io nn sono un gran manico ma differenze nn ne ho notate.....e la prova l'ho fatta in pista.......
Perciò visto ke i prodotti danno la possibilità di fare praticamente gli stessi interventi compratevi quella ke costa meno no??
Altra cosa....se mandate una mail alla Dim Sport saranno felicissimi di aiutarvi,a me hanno inviato una mappa già bella e pronta dato ke quella ke c'era in origine non funzionava molto bene....
Per installarla direte voi....Vi mandano anke il Software con tanto d'istruzioni e cablaggio x le piccole modifike....Gentili no?
CMQ, E LO SCRIVO MAIUSCOLO,IN ENTRAMBI I CASI SERVE UN BANCO PROVA ED UN MECCANICO ESPERTO IN MAPPATURE!!!!
Comment