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Motul 300V per auto....

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    #1

    Motul 300V per auto....

    il mio ricambista mi ha venduto il 300V 15/50 nella confezione di latta da 2 lt senza avvertirmi che la Motul fa 2 linee per questo tipo di olio: moto e auto...
    E' facile confondersi anche perch? non sapevo dell'esistenza della versione auto e l'ho messo tranquillamente nella mia moto, poi ieri navigando sul sito Motul l'amara sorpresa.....
    Conviene toglierlo??

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    #2
    se ha componenti antiattrito potrebbe farti slittare la frizione...per il resto non credo ci siano grossi problemi

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      #3
      Ci ho fatto un paio di turni a Vallelunga e non pareva scivolare... ma la settimana prox sono al Mugello per la Rehm e qualche dubbio mi viene...

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        #4
        guardati le caratteristiche sulla latta

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          #5
          io non mi fiderei troppo!!!
          per me ? meglio spendere 50 euro in + che rovinare il cambio!

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            #6
            Originally posted by StarDevil
            io non mi fiderei troppo!!!
            per me ? meglio spendere 50 euro in + che rovinare il cambio!
            sono d'accordo

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              #7
              per me se una casa fa olio da moto e olio da auto una ragione c'è.....
              fosse solo per il fatto che l'olio da moto è anche a contatto con il cambio mentre quello delle auto no....

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                #8
                infatti la specifica jaso ma che si trova sull'olio da moto garantisce che l'olio da moto resista bene allo schiacciamento cui ? sottoposto nel cambio. Poi molti sostengono che sia tutto un discorso di marketing. Io lo lascerei l'olio.

                Magari lo terrei un po' di meno, ma mi sembra che nelle prove di laboratorio si fosse evidenziato molte volte che non c'? questa grande differenza. Tanti usano l'olio da auto sulle moto e non mi risulta che sia successo niente.

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                  #9
                  sono d'accordo per le specifiche Jaso e come se non bastasse nell'olio da auto ci sono dei componenti antiattrito che non aiutano di certo il lavoro della frizione....
                  Però rimane il fatto che ormai ci ho fatto circa 1000 km di strada e una uscita a Vallelunga senza rilevare nessun comportamento anomalo...

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                    #10
                    Non va bene. Alla lunga fa male per via dei classici antiattrito e non ? espressamente progettato per resistere alle sollecitazioni del cambio. In pi?

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                      #11
                      almeno te l'ha fatto pagare poco?

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                        #12
                        Un buon olio per la moto?
                        Ho il 4T da poco e non so che olio è meglio...
                        Ho messo un castrol di cui non ricordo il nome... e l'ho pagato 15€.... sono stato inchiappettato?

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                          #13
                          Originally posted by reka
                          almeno te l'ha fatto pagare poco?
                          12?/lt , ma se non ? specifico per moto non ? comparabile...

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                          • Font Size
                            #14
                            quando lo cambio ne approfitto e passo alla versione sport 10/40

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                            • Font Size
                              #15
                              Secondo me l'unica cosa che differenzia le linee auto e moto sono i prezzi....

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