Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motul 300V per auto....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Motul 300V per auto....

il mio ricambista mi ha venduto il 300V 15/50 nella confezione di latta da 2 lt senza avvertirmi che la Motul fa 2 linee per questo tipo di olio: moto e auto...
    E' facile confondersi anche perch? non sapevo dell'esistenza della versione auto e l'ho messo tranquillamente nella mia moto, poi ieri navigando sul sito Motul l'amara sorpresa.....
    Conviene toglierlo??

• Font Size
    se ha componenti antiattrito potrebbe farti slittare la frizione...per il resto non credo ci siano grossi problemi

Comment

• Font Size
      Ci ho fatto un paio di turni a Vallelunga e non pareva scivolare... ma la settimana prox sono al Mugello per la Rehm e qualche dubbio mi viene...

Comment

• Font Size
        guardati le caratteristiche sulla latta

Comment

• Font Size
          io non mi fiderei troppo!!!
          per me ? meglio spendere 50 euro in + che rovinare il cambio!

Comment

• Font Size
            Originally posted by StarDevil
            io non mi fiderei troppo!!!
            per me ? meglio spendere 50 euro in + che rovinare il cambio!
            sono d'accordo

Comment

• Font Size
              per me se una casa fa olio da moto e olio da auto una ragione c'è.....
              fosse solo per il fatto che l'olio da moto è anche a contatto con il cambio mentre quello delle auto no....

Comment

• Font Size
                infatti la specifica jaso ma che si trova sull'olio da moto garantisce che l'olio da moto resista bene allo schiacciamento cui ? sottoposto nel cambio. Poi molti sostengono che sia tutto un discorso di marketing. Io lo lascerei l'olio.

Magari lo terrei un po' di meno, ma mi sembra che nelle prove di laboratorio si fosse evidenziato molte volte che non c'? questa grande differenza. Tanti usano l'olio da auto sulle moto e non mi risulta che sia successo niente.

Comment

• Font Size
                  sono d'accordo per le specifiche Jaso e come se non bastasse nell'olio da auto ci sono dei componenti antiattrito che non aiutano di certo il lavoro della frizione....
                  Però rimane il fatto che ormai ci ho fatto circa 1000 km di strada e una uscita a Vallelunga senza rilevare nessun comportamento anomalo...

Comment

• Font Size
                    Non va bene. Alla lunga fa male per via dei classici antiattrito e non ? espressamente progettato per resistere alle sollecitazioni del cambio. In pi?

Comment

• Font Size
                      almeno te l'ha fatto pagare poco?

Comment

• Font Size
                        Un buon olio per la moto?
                        Ho il 4T da poco e non so che olio è meglio...
                        Ho messo un castrol di cui non ricordo il nome... e l'ho pagato 15€.... sono stato inchiappettato?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by reka
                          almeno te l'ha fatto pagare poco?
                          12?/lt , ma se non ? specifico per moto non ? comparabile...

Comment

• Font Size
                            quando lo cambio ne approfitto e passo alla versione sport 10/40

Comment

• Font Size
                              Secondo me l'unica cosa che differenzia le linee auto e moto sono i prezzi....

Comment

X
                              Working...
                              X