Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare spesso il rapporto finale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambiare spesso il rapporto finale

Volevo fare una domanda semplice semplice.

Per voi che cambiate spesso pista e quindi sentite la necessit? di avere sepre il rapporto adeguato per ognuna di essa... ma quando cambiate corona e pignone, tutte le volte ribattete la maglia della catena o usate una falsa maglia?

A me piacerebbe cambiare la corona ogni volta ma solo per lo sbattimento di aprire la maglia e poi richiuderla mi passa la voglia.

Ditei voi come fate ?

• Font Size
    io ho cambiato 3 volte rapporti quest'anno per fare delle prove ma non ho mai dovuto toccare la catena...

Comment

• Font Size
      Originally posted by matsugoru
      Volevo fare una domanda semplice semplice.

Per voi che cambiate spesso pista e quindi sentite la necessit? di avere sepre il rapporto adeguato per ognuna di essa... ma quando cambiate corona e pignone, tutte le volte ribattete la maglia della catena o usate una falsa maglia?

A me piacerebbe cambiare la corona ogni volta ma solo per lo sbattimento di aprire la maglia e poi richiuderla mi passa la voglia.

Ditei voi come fate ?
      la catena rimane la solita....la fai di una lunghezza che ti permette di montare corona e/o pignone a seconda delle esigenze.......
      quindi nessun sbattimento particolare.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by emilius
        la catena rimane la solita....la fai di una lunghezza che ti permette di montare corona e/o pignone a seconda delle esigenze.......
        quindi nessun sbattimento particolare.......
        Era quello che avevo pensato, ma se monto una catena che mi permette di montare una 40, se volessi mettere una 45 (!) non so se riuscirei ad usarla.
        Perch? dovrei usare la 45? Cos? magari al Lomba riesco a uscire pi? forte dalle curvette lente.... Lo so, lo so... il Lomba non la considerate una pista, per? ce l'ho vicina e mi diverto ad andare a girare li.

Comment

• Font Size
          Originally posted by matsugoru
          Era quello che avevo pensato, ma se monto una catena che mi permette di montare una 40, se volessi mettere una 45 (!) non so se riuscirei ad usarla.
          Perch? dovrei usare la 45? Cos? magari al Lomba riesco a uscire pi? forte dalle curvette lente.... Lo so, lo so... il Lomba non la considerate una pista, per? ce l'ho vicina e mi diverto ad andare a girare li.
          ovvio che tutto nella vita non si pu? avere....

per? invece di montare una 45 pui montare un pignone con un dente in meno ed una corona con 2 denti in pi?....ed hai + o - lo stesso risultato per? senza stravolgere eccessivamente la lunghezza...

visto che con il pignone togliendo denti allunghi il passo mentre con la corona aumentando denti lo accorci.....

Comment

X
          Working...
          X