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Flottanti o fissi?

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    #1

    Flottanti o fissi?

    Che differenze hanno gli Wawe della Braking flottanti o fissi?

    Cio? che tipo di migliorie si sentono con i flottanti?

    Cio? io uso la moto per il 90%strada e il 10% speriamo l'anno prox pista.... ma anche di piu' ovviamente

    quindi la domanda ? se dovessi prenderli quale sarebbe piu' corretto per le mie esigenze?so che i flottanti sono parecchio rumorosi ? vero?? vero che non ne sentirei la differenza tra i flottanti e non in termini di spazio di frenata?

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    #2
    credo che a spazio di frenata cambi poco...
    ora nn so cosa costino di differenza... ma se ? poco.. tanto che ci sei, prendili flottanti.

    i miei (i brembo originali) li ho resi totalmente flottanti (da semiflottanti che sono di serie) comprando il kit apposito di nottolini.

    per il rumore... boh a me fan casino solo quando spingo la moto indietro per parcheggiarla.

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      #3
      La braking non si fa semiflottanti, cioè ho flottanti o fissi. Già a questo punto se differenza in termini di frenata è minima mi conviene valutare anche i costi....

      Però vorrei qualche informazione piu' tecnica.

      grazie andrea

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        #4
        beh sicuramente flottante ? meglio... ma dubito che siano cos? fondamentali...

        un po' come le disquisizioni tra dischi a margherita e tradizionali... credo che l'utente medio se ne faccia ben poco

        io intanto li uso nella speranza che non mi si squagli in maniera disomogenea la pastiglia freno... con quelli originali mi ? capitato di disintegrare quella interna della pinza di destra... la pastiglia opposta invece era ok.. o forse ? solo un problema di pistoncini... vedremo.

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          #5
          Originally posted by AndreaRS250
          beh sicuramente flottante è meglio... ma dubito che siano così fondamentali...

          un po' come le disquisizioni tra dischi a margherita e tradizionali... credo che l'utente medio se ne faccia ben poco

          io intanto li uso nella speranza che non mi si squagli in maniera disomogenea la pastiglia freno... con quelli originali mi è capitato di disintegrare quella interna della pinza di destra... la pastiglia opposta invece era ok.. o forse è solo un problema di pistoncini... vedremo.
          mi sà che hai un problema alle pinze, perchè le mie pastiglie si consumano omogeneamente, Andrea
          Last edited by Kawasassi; 12-10-05, 18:15.

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            #6
            vedremo se mi fa lo scherzetto anche a questo giro.
            o forse c'era la mescola schifosa nelle vecchie pastiglie e si è sgretolata solo da un lato..

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              #7
              Ma che differenza c'? nello spessore del disco?
              Se li metto piu' piccoli che differenza ho?
              vantaggio di peso?

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                #8
                I dischi flottanti ti permettono di staccare senza problemi dopo un avvallamento o una sbacchettata, limitando l' allontanamento delle pasticche e seguendo le stesse a seconda della loro distanza. In strada non hai alcun bisogno dei flottanti, ma da quello che so io il costo dei due diversi dischi e' lo stesso. e poi "trasformare" un disco fisso in flottante e' una cavolata da 10 minuti.

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