Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guarnizioni testa xR1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

guarnizioni testa xR1

ho deciso di riequilibrare le prestazioni del mioR1 '04 alle ultime uscite della concorrenza(si sa' mai...)

o meglio..avrei...dipende dai costi!!avrei pensato ad una configurazione squisitamente SUPERSTOCK!
    quindi...
    1) scarico completo(ora solo finali e skat Arrows)
    2) guarnizione testata
    3)mappatura adeguata PCIII(ora mappata per i finali)
    4)se bastano i soldi...rifare forcella e mono.(lo so' direte che prima l'assetto e poi il motore..ma che vuoi..quando in accelerazione riesci a sfilare qualche k11 o cbbrr o zx-18 ...vuoi mettere??
    a parte tutto ,il problema è:

ammesso e non concesso che il mio mecca sia in grado di sostituire la guarnizione testa senza problemi...
    qual'è la misura giusta della guarnizione???? e...
    va' sostituita solo quella fra testa e cilindri o anche quella sotto fra cilindri e basamento???

qualcuno l'ha gia' fatto..mi pare Arabykola?..ma lui mi pare ha fatto fare anche la testa!!!
    Last edited by Alone; 12-10-05, 12:46.

• Font Size
    nessuno mi aiuta???

Comment

• Font Size
      La guarnizione testa racing ? venduta dalla YEC, a caro prezzo...
      In effetti, per ottenere un risultato analogo basta "sfogliare" quella originale (? multistrato ). Si parla della guarnizione tra testa e cilindri, naturalmente...altrimenti, non si chiamerebbe nemmeno "guarnizione testa"... . Per il resto, dovresti poi accordare il tutto con una mappatura fatta al banco, e rifinita guidando. I miglioramenti ci sono, soprattutto in tema di erogazione ai medi, e di allungo...
      Per l'assetto, ottimi sia Ohlins che Bitubo...che oltretutto ti permettono di toglierti soddisfazioni anche in accelerazione, visto che potrai aprire prima, in uscita di curva...

Comment

• Font Size
        Originally posted by avvonico
        La guarnizione testa racing ? venduta dalla YEC, a caro prezzo...
        In effetti, per ottenere un risultato analogo basta "sfogliare" quella originale (? multistrato ). Si parla della guarnizione tra testa e cilindri, naturalmente...altrimenti, non si chiamerebbe nemmeno "guarnizione testa"... . Per il resto, dovresti poi accordare il tutto con una mappatura fatta al banco, e rifinita guidando. I miglioramenti ci sono, soprattutto in tema di erogazione ai medi, e di allungo...
        Per l'assetto, ottimi sia Ohlins che Bitubo...che oltretutto ti permettono di toglierti soddisfazioni anche in accelerazione, visto che potrai aprire prima, in uscita di curva...
        sono stato un po' impreciso..ma basta intendersi!!

infatti il mio problema non ? reperire la guarnizione(fra l'altro esistono anche non YEC a minor prezzo) ma sapere la giusta altezza senza dover fare 10 prove(costose).fra l'altro la guarnizione della base cilindri dovrebbe influire sullo squish,ma non so se vale la pena abbinata al solo scarico completo:senza nulla togliere al tuo consiglio(grazie ),mi servirebbe un parere di un tecnico....
        magari non te lo danno x gelosia!!!

Comment

• Font Size
          Dovresti allora chiedere a Skiter, o a LukeR1: loro hanno gi? fatto il lavoro che dici, e ti potranno delucidare meglio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by avvonico
            Dovresti allora chiedere a Skiter, o a LukeR1: loro hanno gi? fatto il lavoro che dici, e ti potranno delucidare meglio...

ThanK!!
            ma non trovo + il modo di mandare i p.m. su questo forum nuovo!!!

Comment

• Font Size
              basta che vai sul sito della yamaha... e vedi che di guarnizioni ne esistono di 3 spessori, se non ricordo male....una come l'originale... e due livelli di ribassamento... comunque come già detto ottieni lo stesso effetto levando 1 foglio dall'originale... sulla mia è stato fatto così....

per il discorsp prestazioni prima dell'assetto.... non sta in piedi.... senza un mono come si deve.. già come ce l'hai adesso non puoi aprire....

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace
                basta che vai sul sito della yamaha... e vedi che di guarnizioni ne esistono di 3 spessori, se non ricordo male....una come l'originale... e due livelli di ribassamento... comunque come gi? detto ottieni lo stesso effetto levando 1 foglio dall'originale... sulla mia ? stato fatto cos?....

per il discorsp prestazioni prima dell'assetto.... non sta in piedi.... senza un mono come si deve.. gi? come ce l'hai adesso non puoi aprire....
                sono d'accordo...infatti la mia tesi era ed ? solamente per sboronare!!!

cmq dici che 1 foglio dall'originale ? sufficiente.questo volevo sapere!

quindi immagino che si lavori su quella alla base dei cilindri solo per elaborazioni + spinte.

dove hai fatto fare il lavoro e + o - la spesa me lo puoi dire??
                grazie, Alone!!

Comment

• Font Size
                  in entrambi i casi(guarnizione testa-cilindro/carter-cilindro)modifichi il rapporto di compressione geometrico e lo squish)dipende da che cosa vuoi ottenere.
                  Cmq da quello che ho capito ti conviene togliere il foglio di mezzo della guarnizione org nuova,riprofilare e lucidare i condotti.
                  Se ti fai due conti puoi togliere si lo strato dalla guarnizione per favorire lo squish,in piu puoi asportare materiale dalla testa per aumentare il rapporto di comp.per portarlo al valore da te scelto in base alle benzine e anticipo che utilizzerai.....
                  lamps
                  cmq se qlcn ha gia fatto il lavoro sulla tua moto,usa le loro esperienze e consigli per fare un intervento ad hoc
                  lamps

Comment

• Font Size
                    lamps anche a te

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alone
                      ThanK!!
                      ma non trovo + il modo di mandare i p.m. su questo forum nuovo!!!
                      Io ho fatto fare il lavoro della testa da Russo
                      La guarnizione dovrebbe essere passata da 0.40 a 0.30 mm

Comment

• Font Size
                        Originally posted by skiter
                        Io ho fatto fare il lavoro della testa da Russo
                        La guarnizione dovrebbe essere passata da 0.40 a 0.30 mm

grazie! 1 informazione precisa!! l'hai fatta solo cambiare o ti ha flussato anche la testa??
                        e ,se si puo',a quanto ammonta la spesa??+ o -!!

Comment

• Font Size
                          la mia testa ? stata abbassata , flussati i condotti e lucidate a dovere le valvole. la guarnizione di testa ? rimasta l'originale. per la spesa sei circa sui 2000 euri. conta smonta -monta la testa circa 500 euri. lavorazione testa circa 900 1000 . mappatura e cambio elettronico da peppo russo 400-500
                          al banco di peppo ha dato 193 cavallini.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by darren
                            la mia testa ? stata abbassata , flussati i condotti e lucidate a dovere le valvole. la guarnizione di testa ? rimasta l'originale. per la spesa sei circa sui 2000 euri. conta smonta -monta la testa circa 500 euri. lavorazione testa circa 900 1000 . mappatura e cambio elettronico da peppo russo 400-500
                            al banco di peppo ha dato 193 cavallini.
                            Grazie in ritardo ,ma grazie!!!

Comment

• Font Size
                              193 cavalli? ma dai!

Comment

X
                              Working...
                              X