Se parliamo di norme antinquinamento affidabilità etc etc posso anche darvi ragione sulla utilità di un twin spark.
Per quanto riguarda le prestazioni... beh... una candela basta e avanza se il motore è ben fatto!!!
Concordo moltissimo con il discorso di zzico76... le vettura spesso e volentieri vengono progettate oiù per aver qualcosa da pubblicizzare che per la effettiva utilità...
Vedi le auto turbo che sono venute in voga dalla epoca turbo in F1... ora si deve turbare tutto. Gli america insegnano che per utilizzo STRADALE un volumetrico è più affidabile e più gestibile di un turbo... anche se non fa il bel "soffio" che tutti vogliamo sentire... Le progettazioni seguono la moda di mercato... la macchina non si realizza per come dovrebbe esser fatta ma per come il pubblico la vuol comprare.
Per quanto riguarda le prestazioni... beh... una candela basta e avanza se il motore è ben fatto!!!
Concordo moltissimo con il discorso di zzico76... le vettura spesso e volentieri vengono progettate oiù per aver qualcosa da pubblicizzare che per la effettiva utilità...
Vedi le auto turbo che sono venute in voga dalla epoca turbo in F1... ora si deve turbare tutto. Gli america insegnano che per utilizzo STRADALE un volumetrico è più affidabile e più gestibile di un turbo... anche se non fa il bel "soffio" che tutti vogliamo sentire... Le progettazioni seguono la moda di mercato... la macchina non si realizza per come dovrebbe esser fatta ma per come il pubblico la vuol comprare.
Comment