Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Camera di scoppio! svelate i misteri :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se parliamo di norme antinquinamento affidabilità etc etc posso anche darvi ragione sulla utilità di un twin spark.
    Per quanto riguarda le prestazioni... beh... una candela basta e avanza se il motore è ben fatto!!!
    Concordo moltissimo con il discorso di zzico76... le vettura spesso e volentieri vengono progettate oiù per aver qualcosa da pubblicizzare che per la effettiva utilità...
    Vedi le auto turbo che sono venute in voga dalla epoca turbo in F1... ora si deve turbare tutto. Gli america insegnano che per utilizzo STRADALE un volumetrico è più affidabile e più gestibile di un turbo... anche se non fa il bel "soffio" che tutti vogliamo sentire... Le progettazioni seguono la moda di mercato... la macchina non si realizza per come dovrebbe esser fatta ma per come il pubblico la vuol comprare.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ok ok capito,ma...
      immaginate di avere una camera di scoppio ovale... (mi riferisco all'nr750)... in quel caso la doppia candela rende molto più di una candela singola...
      o sbaglio?

      Comment


      • Font Size
        #18
        certo perchè altrimenti il fronte di fiamma non si propagherebbe alle estremità della camera lasciando parecchia miscela incombusta.
        cmq lascia perdere i paragoni con quel motore che è stato un bidone fin dalla sua nascita e rimasto allo stadio di prototipo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          mah,che sia un bidone non mi pare molto...cioè,l'idea secondo me era molto valida,ma poi tra regolamenti e costi elevati, è stato abbandonato...
          cmq ricordo che hanno tirato fuori 180 puledri da quel motore (750)

          Comment


          • Font Size
            #20
            andrea, ho visto dei 1100 preparati con 240cv... non siamo lontani... e visto il tipo di motore lo abbinerei a un motore preparato, perchè sicuramente non era fatto in serie quel 750!!!

            Comment

            X
            Working...
            X