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Set-up sospensioni.

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    #1

    Set-up sospensioni.

    Raga help:

    Allora vi spiego il mio problema:

    Con il set-up attuale mi trovo molto bene (moto rigida e molto impuntata in avanti).

    Vorrei per? ammorbidirla un po dato che su strada le imperfezioni dell'asfalto si sentono troppo e sui curvoni veloci diventa abb. pericoloso.

    Ora la domanda ?: cosa devo fare x avere la moto un po + morbida ma che rimanga sempre impuntata in avanti?

    Spero di essermi spiegato bene.

    Grazie

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    #2
    CAMBIALAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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      #3
      era in previsione ma mi sa che x quest'anno il k5 salta

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        #4
        mmm togli un po di precarico, smolla un po la compressione e sgonfia un po le gomme :d

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          #5
          ma che moto hai ???? ZX6R immagino..... fammi controllare i miei settaggi...di qaundo c'e l'avevo......dammi un minutino...

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            #6
            Ok trovato.... allora partiamo dalla situazione STOCK

            Forka:

            Sfilamento steli piastra superiore = 3 mm
            Precarico = 14 mm
            Freno in Estensione = -8
            Freno in compressione =-8


            Mono:

            Altezza=###
            Precarico= 180mm
            Freno in Estensione= 4 giri 1/4
            Freno in compressione= 3 giri 1/2

            Montando gomme 120/70 e 180/55

            Forka:

            Sfilamento steli piastra superiore = + 4 mm (tot 7 mm)
            Precarico = 4 line shown
            Freno in Estensione = - 6
            Freno in compressione = full soft


            Mono:

            Altezza= stock
            Precarico= 30mm from top of spring to top of threads
            Freno in Estensione= 4 turns out
            Freno in compressione= 3.5 turns out

            A me cosi' piaceva la trovavo non troppo rigida , ma agile ....

            good luck!


            P.S. ci sono mille variabili, peso pilota...tipo di giuda ecc... dare i settaggi per forum e' impossibile.... per' se vuoi una base .... ricorda sempre di segnare le modifiche che fai dalla base (stock) e di cambiare solo un acosa alla volta ....tante volte un problema si risolve toccando altri setting....

            io ero 85Kg vestito.... e giravo a Ledenon in 1.37 di passo..... giusto per darti un riferimento....

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              #7
              grazie spider (la mia ? l'RR)

              evil non ho capito una bega :d :d :d


              x il mio livello di preparazione devi dire: al vite oro girala a sx\dx, la ghiera girala a sx\dx .... :d :d :d

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                #8
                Scusa scorpion, ma fai gare????

                No peche' a quel punto butta via tutto le sosp. originali ti permettono di divertirti ma se voui spingere devi per forza rifare molle e idraulica e mettere un mono che abbia senso.... su questo ci sono mille soluzioni e preparatori poi dipende da cosa tu prefersici...WP e' abbastanza a buon prezzo, anche MUPO e' un buon prodotto, BITUBO sembra avere abbastanza esperienza su KAWA.... poi ovvio devi fidarti del preparatore.....

                Ripeto con la roba di serie hai poche possibilita' di setting...

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                  #9
                  nooo


                  purtroppo niente gare


                  il set-up me l'ha fatto il preparatore che mi ha venduto la moto (prima era sua).

                  ora vorrei modificarla come ho detto nel primo post, dato che la sto usando tanto anche in strada.

                  l'anno prox vediamo come riesco ad organizzarmi con la pista (se giro + di quest'anno allora lo tengo sul rigido).

                  Ora cercavo una soluzione "veloce" cio? senza stravolgere l'assetto attuale, ma solo modificandolo leggermente

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                    #10
                    Caro se non dici da dove parti non possiamo dirti cosa fare.... potresti essere duro di molla come di idraulica.... dai qaulche numero allora ne parliamo... se no e' impossibile....
                    Poi se il preparartore ci correva, usava roba di serie

                    Secondo me a stima sei tutto chiuso di idraulica.... quindi dovresti iniziare a mollare un po' la compressione (e' la vitina sul piede forcella).... pero' davvero input cosi' non portano mai a niente.....

                    Se fossi in te mi segnerei i settaggi correnti (contando al contrario) e poi metterei quelli di serie che ti ho gia' dato.... in questo modo se vai in pista puoi rimetterla in 5 minuti esattamente come e' adesso ,mentre per la strada usi un settaggio piu' comodo...

                    Bye

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                      #11
                      allora mi informo meglio.

                      grazie spider

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