Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione R6 05 QUALE CENTRALINA???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    preparazione R6 05 QUALE CENTRALINA???

    ne ho viste tante...

    power commander III usb
    Rapidbike
    originali rimappate S Sport e S STOCK


    secondo voi che mi conviene montare?

  • Font Size
    #2
    Un bel dilemma. Io non sono un esperto, tuttaltro, e quello che scrivo e' quello che ho "sentito" in giro.
    La RapidBike puoi montarla su altre moto, basta cambiare il cablaggio che pero' incide di almeno 100 euro. Ha il vantaggio di essere piu' personalizzabile, pero' e' abbastanza difficile se non hai un banco prova a disposizione.
    La PC III Usb ha un sacco di programmi gia' pronti.


    Queste due centraline non agiscono su tutti i parametri su cui agiscono quelle orginali, per il fatto che "truccano" i segnali dei sensori del reparto iniezione.

    Ergo, che quelle originali, se la rimappatura e' ok, siano migliori.
    Dipende che ne devi fare.

    Personalmente, preferisco investire i miei pochi soldi, accontentandomi, sulla PC o RapidB.

    Che i luminari intervengano....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Argomento trito e ritrito, usa il tasto cerca troverai le info!

      Non c'? una classifica 1? 2? ecc, perch? ognuna ha un punto di forza che differisce dalle altre...................................

      Metti quella che per te o chi per te ? pi? facile configurare altrimenti spendi
      soldi e tempo...............

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Rimappala...ti spiego perche'....la centralina di serie riesce a modificare i suoi parametri in basse all'umidita' , temperatura etc...le aggiuntive no, quindi se fai una mappa la mugello con 30 gradi, non va bene per misano a 15 gradi e non non e' la stessa che fai al banco in officina...quella di serie una volta messa la mappa kit, si modifica in base a quei parametri sopracitati !!!
        Poi l'R6 guadagni un bel po' di cavallini e migliora l'erogazione...
        io lho fatta rimappare ed e' una bomba...
        poi secodo me tra le due aggiuntive molto meglio rapid bike, comunica piu' velocemente e gestisce l'anticipo..non e' vero che e' difficile da configurare..La PC III non la conosco bene !!!

        Se vuoi sapere da chi rimapparla contattami in pvt

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cobra
          poi secodo me tra le due aggiuntive molto meglio rapid bike, comunica piu' velocemente e gestisce l'anticipo..non e' vero che e' difficile da configurare..La PC III non la conosco bene !!!
          Pero' sempre il banco ci vuole! Giusto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che la PC3 ? + semplice da mettere appunto e anche se non vai sul banco ci metti dentro una mappa fatta per la tua moto con lo scarico come il tuo, dovrebbe andare + chebene..
            se poi vuoi il massimo prendi la rapid che gestisce anche l'anticipo, ma il fatto ? che trovare uno che sappai metterla appunto su un banco non ? cosa facile.
            io direi di farti rimappare la centralina originale...per? mi sa che non avresti + il km..ma tutti altri parametri da regolare, potresti scegliere tra 2o3 mappe e fare la carburazione tramite i tasti sul contaKm
            ciao :d

            Comment


            • Font Size
              #7
              C'e' chi e' capace e anche bene !!!! Il banco serve per un miglior risultato come punot di partenza !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cobra
                C'e' chi e' capace e anche bene !!!! Il banco serve per un miglior risultato come punot di partenza !!
                Mi dai dei riferimenti?
                Grz.

                Comment

                X
                Working...
                X