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UN DUBBIO!!!!!!!!!!!! please

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    #1

    UN DUBBIO!!!!!!!!!!!! please

    La mia moto, un cbr 600 rr del '03, la uso solo ed eslusivamente in pista,
    ? un pochino preparato, non tanto di motore quanto di ciclistica....

    Monto una frizione anti saltellamento e non ho il cambio elettronico,
    per una questione di rapidit? cambio, quando le marce salgono, solo ed esclusivamente senza usare la frizione..
    Ho sempre fatto cos?, senza mai trovare difficolt?, punti duri ecc.

    Per? mi ? venuto un dubbio!!!!!!!!!! e visto che parecchi qui dentro se ne capiscono pi? di m?, vi chiedo????????????

    SI ROVINA QUALCOSA FACENDO COSi'????????????????


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    #2
    no tranquillo..chiaro che le cambiate non puoi farle a 4000 giri senza frizione

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      #3
      generalmente cambio. pi? o meno poco prima del fuori giri...
      pi? o meno in quello che penso sia il punto di maggior coppia, intorno ai 14.000 mila giri...

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        #4
        il punto di maggior coppia non ?, a mio avviso, sui 14.000 x la tua moto, ma penso verso i 13 circa, se nn ricordo male...

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          #5
          Pi? o meno....
          Scrivendo 14.000 intendevo dire che non arrivo mai al limitatore, penso non serva niente.. dopo i 14.000 non hai potenza, anzi sembra che quest'ultima cali..

          Allora dite che non rovino niete??????????

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            #6
            Allora non facciamo confusione fra Coppia(Nm) e Potenza(Cv)


            Il cbr600rr a memoria ricordo Coppia Max sui 60Nm sui 10.500 giri
            Potenza Max intorno ai 110 cv a 13.000 giri

            Tenica: Il pacco frizione aprendosi, per mezzo della forza esercitata sulla leva, interrompe la trasmissione del moto dall'albero primario alla campana frizione e quindi al cambio e chiudendosi lo ripristina permettendo la marcia.

            In pratica tu fai un innesto diretto senza usare la frizione.
            Nessun problema a determinati regimi in salita di marcia, (chi di voi non ha fatto un cambio marcia in inpennata ) in scalata invece

            Poi se vogliamo parlare di frizioni e varie tipologie a secco, in bagno d'olio
            a schema automobilistico, questa ? un'altra storia ciao

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              #7
              Grazie Devil,

              mi hai tolto un dubbio...
              Solo in salita di marcia, non uso la frizione....

              Grazie ciao

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