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AIUTOOO!!!..help bullone pinza freno rovinato!!

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    #1

    AIUTOOO!!!..help bullone pinza freno rovinato!!

    ...so andato al box a dare una controllata ai freni dell'R1...spurgo..pulizia pistoncini...vado ad aprire i bulloni che fissano la pinza sinistra...quello basso viene via....MENTRE QUELLO ALTO MI SI ? SLABBRATO IRRIMIEDIABILMENTE!...purtroppo erano gi? un p? rovinati, ed infatti li avrei cambiati...ADESSO MI RITROVO la pinza sinistra appesa per il bullone alto e quasi completamente sfilata dalla sua sede...

    aiutatemeeeee!!!....come cazzo posso aprire quel cazzo di bulloneeee??

    ? una 12...ho provato sia con la bussola che con la chiave inglese combinata...GIRANO TUTTE E DUE A VUOTO!!!


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    #2
    Nico puoi provare a fare un intaglio a cacciavite ma serivrebbe un attrezzo tipo dremel...

    In alternativa puoi provare ad usare un attrezzo di quelli per levare le viti prigioniere incastrate...... non so come si chiama ma per capirci ? fatto come un maschio per filettare ma con filetto sinistro ed ha sviluppo conico. Per capirci le viti originali sono forate per la lunghezza.....prendi quell'attrezzo che ti ho detto e lo infili nel foro come per filettare (col giramaschi). Ruotando a sx si incastrer? nel foro e potrai svitare la vite originale.... se trovo una foto te la posto

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      #3
      Originally posted by KneeSlider
      Nico puoi provare a fare un intaglio a cacciavite ma serivrebbe un attrezzo tipo dremel...

      In alternativa puoi provare ad usare un attrezzo di quelli per levare le viti prigioniere incastrate...... non so come si chiama ma per capirci ? fatto come un maschio per filettare ma con filetto sinistro ed ha sviluppo conico. Per capirci le viti originali sono forate per la lunghezza.....prendi quell'attrezzo che ti ho detto e lo infili nel foro come per filettare (col giramaschi). Ruotando a sx si incastrer? nel foro e potrai svitare la vite originale.... se trovo una foto te la posto
      non c'? bisogno...ho capito..si chiama mandrino....

      ho anche il dremel....domani provo a lavorarci un p?..grazie..

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        #4
        Il mio meccauna volta su un bullone delle pinze mio gli ha saldato su un dado + grande nel cui foro si infilasse la testa rovinata. Tipo un 32 x esempio.

        3 punti di saldatura e dopo due min si ? svitato... danni da bruciatura a pinza forke e piedino...ZERO
        Solo che bisogna saperlo fare, se ci pensavo io ora avevo la forca saldata al telaietto reggisella...

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          #5
          Originally posted by Lu90
          Il mio meccauna volta su un bullone delle pinze mio gli ha saldato su un dado + grande nel cui foro si infilasse la testa rovinata. Tipo un 32 x esempio.

          3 punti di saldatura e dopo due min si ? svitato... danni da bruciatura a pinza forke e piedino...ZERO
          Solo che bisogna saperlo fare, se ci pensavo io ora avevo la forca saldata al telaietto reggisella...
          purtroppo non posso....la moto non ? in assetto stradale e non pu? circolare...e di certo il mecca non pu? venirmi a casa col saldatore....

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            #6
            ma se sei capace di dare due punti forse ce la fai... ? che io proprio nn so saldare x nulla.
            mai provato

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              #7
              Neeko ma come cazz hai fatto a macinare la testa di una di quelle viti????

              Consiglio chiavi a bussola esagonale e non poligonali per lavorare sulle viti della moto!

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                #8
                Originally posted by Stef@no-LIVE
                Neeko ma come cazz hai fatto a macinare la testa di una di quelle viti????

                Consiglio chiavi a bussola esagonale e non poligonali per lavorare sulle viti della moto!
                uso sempre chiavi a bussola e di marca!

                solo che fra cambi pasticche, smontaggi cerchi, pulizie...moltiplicato per 2 anni e mezzo, ti renderai conto di quante volte le ho svitate e rimesse....comunque deve dipendere da come impugno il crikketto...perch? a sinistra erano entrambi alla frutta...mentra a destra sono nuove....io il crikketto lo uso con la sinistra.......dipender? sicuramente da questo...

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                  #9
                  ...non ho capito bene se il fieltto ? grippato oppure se hai messo del frenafiletti...

                  In ogni caso, per togliere la pinza puoi TRAPANARE VIA LA TESTA della vite TCEI... Per farlo ? sufficiente fare un foro dello stesso diametro del filetto fino all'altezza della testa TCEI... poi, una volta che non c'? pi? la pinza tra i maroni, si pi? lavorare sul filetto rimasto....


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                    #10
                    limare i lati belli dritti e provare con pinza a scatto e tubo che fa leva?

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                      #11
                      Se gli altri rimedi non funzinano prova con un martello e un punteruolo!
                      Il punteruolo lo punti sull'esterno della testa della vite e con il martello dai dei colpetti a questo nel senso si svitamento del bullone; se questo non ? bloccato si sviter?

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                        #12
                        Bhe', com'e' andata? Ce l'hai fatta?
                        Cmq, le viti della Yamaha fanno cagare. Qualita' veramente scarsa, conviene cambiarle, almeno quelle usate piu' volte, alla prima occasione.

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                          #13
                          Esistono i c.d. "sinistri" che sono delle viti coniche con filetto sx. Buchi il bullone ed avviti il sinistro che, forzando perch? conico, ad un certo punto ti tirer? via la vite senza danno alcuno a piedino e pinza.

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                            #14
                            Nell'ordine :

                            1) Pinza a scatto per carrozzieri
                            2) foro interno x perno con filettatura inversa
                            3) saldature
                            4) martello e scalpello

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