Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tachimetro digitale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tachimetro digitale...

    Una domanda per voi: ho acquistato un kit di trasmissione finale con la corona maggiorata di 2 denti. Ovviamente il mio Tachimetro risente di questo cambiamento e segna la velocit? sbagliata. Siccome io non voglio rinunciare a vedere la velocit? giusta ho acquistato anche questo... http://www.redracingparts.com/italia...i/tachimet.htm che ? un tachimetro digitale.

    A questo punto vi chiedo 3 cose:

    1)vi sembra una cazzata sto aggeggino?

    2)secondo voi posso staccare il sensore del tachimetro originale o ci sono degli scompensi a livello elettronico sulla strumentazione originale?

    3)staccando il tachimetro il contagiri dovrebbe funzionare lo stesso, vero?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    io avrei comprato quell'aggeggio ke rettifica la velocita' del conta km originale

    cerca nel forum ke qualcosa di + preciso lo trovi

    Comment


    • Font Size
      #3
      io avrei comprato quell'aggeggio ke rettifica la velocita' del conta km originale

      cerca nel forum ke qualcosa di + preciso lo trovi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io questo aggeggio lo pago 39Euri fatto e finito e fa un sacco di altre cose,oltretutto ? molto preciso e lo posso anche calibrare di frequente a seconda dell'usura del pneumatico. Quello che mi hai detto tu ? questo http://www.speedohealer.com/eng/intro.htm e costa 79 la versione base escluse spese....

        Oltretutto, tenendo staccato il sensore non mi vanno su neanche i chilometri...cos? quando la vendo.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi rispondo da solo alle domande 2 e 3.

          Sono andato gi? in garage e ho fatto le prove: ho staccato il sensore e l'ho fatta girare...nessun problema alla strumentazione e tutto il resto.

          Metto quello esterno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Matsugoru, ho due domande:
            -Ti sei quindi trovato bene con quel tachimetro?
            -Vista la foto nella firma, quale arte marziale pratichi?

            Ciao!

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusa la domanda, non so molto della kawa, ma.... il sensore della velocit? l'hanno posizionato sulla ruota posteriore??????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ste80ge
                Ciao Matsugoru, ho due domande:
                -Ti sei quindi trovato bene con quel tachimetro?
                -Vista la foto nella firma, quale arte marziale pratichi?

                Ciao!
                Il tachimetro mi arriva il primo settembre, quindi ti far? sapere appena lo monto.

                Pratico Judo, sono istruttore dal '97 terzo DAN. Da quest'anno non sono pi? agonista per una stupidissima regola della mia federazione che ai maggiori di 35 anni impedisce di gareggiare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quel tachimero ? un normale computerino per bicilette.
                  Prova ad andare anche da Decathlon e compara i prezzi..... ce ne sono anche modelli diversi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rhencullen
                    Quel tachimero ? un normale computerino per bicilette.
                    Prova ad andare anche da Decathlon e compara i prezzi..... ce ne sono anche modelli diversi.
                    Si, so bene che ? un "normale computerino da bici", ma che mi ha fatto decidere di prendere questo ? stato il fatto che mi assicurano fino a 300Km/h, quindi va benissimo per la mia 636, e poi il prezzo ? basso 22? + iva... non mi sbatto neanche ad andare in giro a cercarlo...


                    Originally posted by AndreaNSR125
                    scusa la domanda, non so molto della kawa, ma.... il sensore della velocit? l'hanno posizionato sulla ruota posteriore??????
                    Il sensore lo puoi mettere in svariati posti, sta a te trovare il pi? adatto sulla moto. L'importante ? misurare la circonferenza della ruota su cui l'hai messo e fare il calcolino del numero da inserire in fase di prima programmazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si, te lo dicevo non tanto per il prezzo ma per la scelta su vari modelli per un fattore estetico o di fissaggio.
                      Per esempio ce ne sono alcuni che non sono collegati al sensore tramite filo ma a infrarossi o qualche diavoleria del genere

                      Ma tant'?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Infatti dalla foto mi pareva che quello fosse un kimono da judo!!
                        Io l'ho fatto per 16 anni, poi ho mollato perch? mi sono partiti i legamenti delle ginocchia... Io per? sono 1? DAN..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          attenzione ai tachimetri digitali wireless.......arrivano max a 120-130 orari........
                          quelli a filo fino a 340

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by darren
                            attenzione ai tachimetri digitali wireless.......arrivano max a 120-130 orari........
                            quelli a filo fino a 340
                            Per circolare in strada segnare fino ai 130 Km/h basta il codice della strada
                            non ammette velocit? superiori! Non siamo in germania...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DevilR1
                              Originally posted by darren
                              attenzione ai tachimetri digitali wireless.......arrivano max a 120-130 orari........
                              quelli a filo fino a 340
                              Per circolare in strada segnare fino ai 130 Km/h basta il codice della strada
                              non ammette velocit? superiori! Non siamo in germania...
                              tutto vero devil......ma se come me rimappi.........il tachimetro se ne va....affan.......... :d :d :d
                              mi serve qualcosa fino a 130.................

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X