Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vite spanata............

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vite spanata............

per togliere il filtro aria del cbr600rr ho spanato la testa di una vite ke porca trota era stretta a morte, e adesso???? come la tolgo????

io sono intervenuto togliendo solo il tappo dell'airbox

HELP ME!!!!

• Font Size
    E' un lavoraccio ma se la vite non ? troppo piccola puoi provare a fare un forellino centrale con il trapano e una punta da 1/2 e poi:
    -o fori per tutta la lunghezza della vite
    -o provi con un cacciavite appena piu' grande del forellino fatto e un martello di gomma a dare un paio di colpetti per smollare un po' la vite e eventualmente svitarla (io per il radiatore ero riuscito a fare cosi)

Comment

• Font Size
      esiste un attrezzino speciale per questo: dopo che hai fatto un foro si inserisce una specie di punta filettata sinistrorsa (cio? che si avvita in senso antiorario). spingi e sviti e dovresti riuscire.

Comment

• Font Size
        io ho spanato una vite del carburatore e tutte le viti per togliere le valvole dell'rs 250 di mio fratello... ero nel panico... fortuna che c'era il gondola che ha rislto egregiamente... niente trapano..
        prendi un cacciavite taglio o meglio ancora vai a comprare un punteruolo (noi lo avevamo della beta, un pezzo d'acciaio che finisce con una punta) lo punti punti sulla testa ovviammente sul bordo e cominci a colpire con ul martello direzionando in modo da svitare... non succede niente per un po'... poi come per magia si toglie... vai tranquillo...

Comment

• Font Size
          Tutte le viti delle valvole???

Chiss? com'era contento tuo fratello.....

Comment

• Font Size
            alcune viti del motore son bloccate con frena filetti forte che va tolto a caldo.
            invece viti dure per togliere il filtro dell'aria non ne ho mai trovate

Comment

• Font Size
              ma su che materiale ? avvitata sta vite?

Comment

• Font Size
                plastica
                ancora niente ho troppa paura di fare danni vicino ci sono 4 binbi (trombette) e nn vorrei disturbare

Comment

• Font Size
                  dai di mazza da 250N :d

Comment

• Font Size
                    su plastica direttamente mi pare strano, ci sar? un inserto metallico.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by reka
                      su plastica direttamente mi pare strano, ci sar? un inserto metallico.
                      Esatto, una vite su plastica non potr? mai essere cos? tirata da non riuscire a svitarla...

Non ? che la giri al contrario.... :d :d :d

Comment

• Font Size
                        se ? su plastica allora ? una vite autofilettante, se gira a vuoto e non si tira fuori il filetto ? andato... mi pare strano che se ? veramente avvitata su plastica la vite non si giri +,
                        solitamente vanno serrate appena si incontra una certa resistenza, pena rovinare il filo, e se si rovina girano a vuoto e puo' accadere di non riuscirle a tirare fuori
                        puo' darsi invece che sia un bullone avvitato su una boccola filettata inserita nella plastica (in quel caso puo' verificarsi un grippaggio tra metalli e il bullone non si muove)
                        se ? autofilettante su plastica tirarla fuori ? piu' semplice, ma conta che il filetto ? irrimediabilente rovinato

Comment

• Font Size
                          se ? autofilettante si toglie svitandola perch? il filetto si rifa ma ? rovinato.se ? una vite di ferro prova con una "cagna" o giratubi piccola,oppure daidelima agli opposti del tondo e poi molla con una chiavetta.oppure saldaci qualcosa....altrimenti prova con un p? di svitol lasciandolo agire x un paio d'ore....

Comment

X
                          Working...
                          X