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pulizia filtro aria K&N

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    #1

    pulizia filtro aria K&N

    ho appena preso usato questo flitro x la mia vipera, come si fa x pulirlo????
    s? di aver letto che l'originale non doveva essere pulito con l'aria compressa x non rovinarlo, e questo?????
    con il solo terminale e questo filtro non dovrei sentire nessuna differenza di potenza e di carburazione, o no????

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    #2
    Re: pulizia filtro aria K&N

    Originally posted by banny
    ho appena preso usato questo flitro x la mia vipera, come si fa x pulirlo????
    s? di aver letto che l'originale non doveva essere pulito con l'aria compressa x non rovinarlo, e questo?????
    con il solo terminale e questo filtro non dovrei sentire nessuna differenza di potenza e di carburazione, o no????

    questo va pulito con i suoi prodotti...
    Shop replacement K&N air filters, cold air intakes, oil filters, cabin filters, home air filters, and other high performance parts. Factory direct from the official K&N website.


    ce l'ho anch'io, con la tua stessa configurazione, nn cambia un gazzo, pero' sentire in accelerazione il sound roco dell' airbox che fagocita aria a camionate provoca un' inarrestabile torsione del polso dx.....


    ciao

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      #3
      La sostituzione del filtro aria con un' altro di pi? permeabile implica la ricarburazione del motore (o cambio mappatura).

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        #4
        Originally posted by KEY750
        La sostituzione del filtro aria con un' altro di pi? permeabile implica la ricarburazione del motore (o cambio mappatura).
        scusa ma in caso di i.e. la centralina non compensa da sola le piccole variazioni del rapporto aria/benza ?
        io non ho mai cambiato nessuna mappatura con solo filtro e terminale

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          #5
          Originally posted by ConteMaf
          Originally posted by KEY750
          La sostituzione del filtro aria con un' altro di pi? permeabile implica la ricarburazione del motore (o cambio mappatura).
          scusa ma in caso di i.e. la centralina non compensa da sola le piccole variazioni del rapporto aria/benza ?
          io non ho mai cambiato nessuna mappatura con solo filtro e terminale

          infatti cio dovrebbe accadere solo su motori con carburatori, quelli a iniezione elettronica hanno la centralina che riesce a gestire piccole variazioni di rapporto di carburazione (si chiama stechiometrico?!? bohh..)

          volendo si puo' cmq ottimizzare...


          ciao
          peh

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            #6
            e una soffiatina con il compressore non va bene???

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              #7
              I motori a iniezione non possono conoscere la quantit? di aria aspirata, una volta cambiata la fluidodinamica del sistema andrebbe ricalibrato (non mi sembra che ci siano moto con lambda e carburazione just in time).
              I motori a carburatori vanno logicamente ricarburati pure loro ma... comunque... hanno un sistema di compensazione per la sovralimentazione dinamica (prese d'aria in pressione) come le i.e..

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                #8
                Io sia sull'auto che sulla moto ho montato il filtro K&N all'inizio ho comprato il kit di pulizia poi un amico mi ha consigliato di usare come sgrassatore del banale detersivo da piatti diluito con un p? di acqua (molto poca), lo applico al filtro con un pennello o con uno spruzzatore lo lascio agire per qualche minuto risciacquo con acqua corrente do un'altra passata di detersivo e risciacquo lascio asciugare il tutto al sole, quando ? ben asciutto spruzzo un po del suo olio spray. Sull'auto ce l'ho montato da una vita e per ora pulendolo cosi non ? mai successo nulla di anomalo. :d

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                  #9
                  ok anche il sapone di marsiglia!

                  sono delicatini meglio evitare forti getti di aria compressa

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