Salve a tutti.. ho un problemino con la frizione della R1 2004
1) slitta. Ha 14000km, di cui gli ultimi 2000 di pista, in gara. Ha iniziato a slittare solo ora, fino adesso tutto bene, ho messo il 300V competition, e dopo 500km ha iniziato a slittare. Anche sulla vecchia R1 mi ha iniziato a slittare dopo aver messo il motul... mi viene il dubbio che non lo digerisca bene. Tutti in gara mi dicono che la frizione della R1 nuova dura poco.. ma ho notato anche che tutti usano il motul... e mi viene anche sto dubbio. Cmq slitta solo per i primi 3-4 giri, poi con olio caldo.. tiene. C'? da dire per? che in pista non usi tanto la coppia... maagri in strada sarebbe peggio.
A parte questo, ho smontato i dischi, quelli con la guarnizione sono a posto come spessore (3mm) esattamente come da nuovi!! Anche se i dischi in ferro si sono "scottati" un po. Pu? darsi che, pur essendo ancora non consumati, siano "vetrificati"... vabb? li cambio.
Ci sono in tutto 9 dischi di attrito. Il primo, poi 7 uguali, poi l'ultimo, con la pista di attrito pi? piccola. Li cambio tutti? O solo i 7 "centrali" come mi ha dato il ricambista yamaha?
Inoltre, l'ultimo disco in ferro, quello che va contro la "molla" dello smorzatore, ? leggermente segnato dalla molla stessa...? normale?
Ok... problema 2... pi? grosso... la campana ha del gioco!!!!!
Oltre al gioco "assiale", che magari ? quasi normale, ha proprio del gioco "laterale", insomma "balla" un po... sembra che il cuscinetto a rulli sia andato. Per? non ho smontato la campana perch? non ho a casa la pistola.... ma mi viene il dubbio che non sia normale sto gioco. Che mi dite? Mi serve qualche parere da chi l'ha gi? smontata e la conosce "a vista" pi? che altro
'zie a tutti!
1) slitta. Ha 14000km, di cui gli ultimi 2000 di pista, in gara. Ha iniziato a slittare solo ora, fino adesso tutto bene, ho messo il 300V competition, e dopo 500km ha iniziato a slittare. Anche sulla vecchia R1 mi ha iniziato a slittare dopo aver messo il motul... mi viene il dubbio che non lo digerisca bene. Tutti in gara mi dicono che la frizione della R1 nuova dura poco.. ma ho notato anche che tutti usano il motul... e mi viene anche sto dubbio. Cmq slitta solo per i primi 3-4 giri, poi con olio caldo.. tiene. C'? da dire per? che in pista non usi tanto la coppia... maagri in strada sarebbe peggio.
A parte questo, ho smontato i dischi, quelli con la guarnizione sono a posto come spessore (3mm) esattamente come da nuovi!! Anche se i dischi in ferro si sono "scottati" un po. Pu? darsi che, pur essendo ancora non consumati, siano "vetrificati"... vabb? li cambio.
Ci sono in tutto 9 dischi di attrito. Il primo, poi 7 uguali, poi l'ultimo, con la pista di attrito pi? piccola. Li cambio tutti? O solo i 7 "centrali" come mi ha dato il ricambista yamaha?
Inoltre, l'ultimo disco in ferro, quello che va contro la "molla" dello smorzatore, ? leggermente segnato dalla molla stessa...? normale?
Ok... problema 2... pi? grosso... la campana ha del gioco!!!!!
Oltre al gioco "assiale", che magari ? quasi normale, ha proprio del gioco "laterale", insomma "balla" un po... sembra che il cuscinetto a rulli sia andato. Per? non ho smontato la campana perch? non ho a casa la pistola.... ma mi viene il dubbio che non sia normale sto gioco. Che mi dite? Mi serve qualche parere da chi l'ha gi? smontata e la conosce "a vista" pi? che altro
'zie a tutti!
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