Ritirata la moto dal riparatore dopo il piccolo incidente (lavori di carrozzeria e basta).
Faccio qche girello e il minimo resta a 1500 rom circa e non regolare.
Porto la moto ad allineare i corpi farfallati e intanto che ci sono faccio sostituire la trasmissione finale a catena.
Ritiro la moto e finalmente al minimo gira regolare e a 1000-1100rpm come era prima.
Il giorno dopo prendo la moto e mi sparo 500km, mi fermo al casello e mi accorgo di avere le mani informicolate...penso che sia un problema fisico di recupero dopo l'incidente, sono stato fermo 3 mesi e quasi 2 con una mano inchiodata e steccata.
Faccio un po' ancora di km e ritorna il problema del formicolio, inoltre insospettito incomincio a notare che la moto vibra!
E come se vibra...gi? di suo erano note le vibrazioni tra i 4 e 5k rpm..ma adesso vibra sempre!
Ho fatto varie prove, allungo di motore, tiro la frizione...la moto corre senza vibrare, lascio la frizione e torna a vibrare molto.
Al minimo le vibrazioni sono leggermente avvertibili, ma a 6-7k rpm danno fastidio sulle manopole e sulle pedane.
Altra prova lancio un po' la moto tiro la frizione...non vibra...do qche colpo di gas e avverto qche vibrazione, sempre a frizione tirata stabilizzo il motore a 7k rpm e la moto non vibra come allo stesso regime ma a frizione in presa!
Lo fa con tutte le marce.
Pensa e ripensa dovrei aver isolato il problema nella FRIZIONE!
Ma la frizione non slitta, non strappa e personalmente l'ho sempre tratta bene, non sfriziono, non faccio parteze brucia semafori, n? la uso per far alzare la moto in secodna o terza marcia.
Il mio dubbio per? arriva dal fatto che prima di cambiare la trasmissione finale, non vibrava niente e l'unico problema era l'irregolarit? del minimo.
E' possibile che per cambiarmi il pignone abbiano in qche modo danneggiato la frizione????
Con le vibrazioni, gira e rigira ho fatto gi? 1500km e il problema non si sitema da solo, non vorrei adesso perdere pezzi mentre vado perch? le vibrazioni mi fanno allentare le viti!
AIUTOOOOOO...servono consigli e intuizioni!!!!!
Faccio qche girello e il minimo resta a 1500 rom circa e non regolare.
Porto la moto ad allineare i corpi farfallati e intanto che ci sono faccio sostituire la trasmissione finale a catena.
Ritiro la moto e finalmente al minimo gira regolare e a 1000-1100rpm come era prima.
Il giorno dopo prendo la moto e mi sparo 500km, mi fermo al casello e mi accorgo di avere le mani informicolate...penso che sia un problema fisico di recupero dopo l'incidente, sono stato fermo 3 mesi e quasi 2 con una mano inchiodata e steccata.
Faccio un po' ancora di km e ritorna il problema del formicolio, inoltre insospettito incomincio a notare che la moto vibra!
E come se vibra...gi? di suo erano note le vibrazioni tra i 4 e 5k rpm..ma adesso vibra sempre!
Ho fatto varie prove, allungo di motore, tiro la frizione...la moto corre senza vibrare, lascio la frizione e torna a vibrare molto.
Al minimo le vibrazioni sono leggermente avvertibili, ma a 6-7k rpm danno fastidio sulle manopole e sulle pedane.
Altra prova lancio un po' la moto tiro la frizione...non vibra...do qche colpo di gas e avverto qche vibrazione, sempre a frizione tirata stabilizzo il motore a 7k rpm e la moto non vibra come allo stesso regime ma a frizione in presa!
Lo fa con tutte le marce.
Pensa e ripensa dovrei aver isolato il problema nella FRIZIONE!
Ma la frizione non slitta, non strappa e personalmente l'ho sempre tratta bene, non sfriziono, non faccio parteze brucia semafori, n? la uso per far alzare la moto in secodna o terza marcia.
Il mio dubbio per? arriva dal fatto che prima di cambiare la trasmissione finale, non vibrava niente e l'unico problema era l'irregolarit? del minimo.
E' possibile che per cambiarmi il pignone abbiano in qche modo danneggiato la frizione????
Con le vibrazioni, gira e rigira ho fatto gi? 1500km e il problema non si sitema da solo, non vorrei adesso perdere pezzi mentre vado perch? le vibrazioni mi fanno allentare le viti!
AIUTOOOOOO...servono consigli e intuizioni!!!!!
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