Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Naftalina e benzina...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Naftalina e benzina...

Ogni tanto andando a spasso per forum incontro questa accoppiata per discorsi di ottani...
    Qualcuno ha mai provato?

(io avrei visto qualcosa andarci ma vorrei prima sentire altri pareri)

• Font Size
    naftalina? quella antitarme nei vestiti della nonna nell'armadio?

mah, io lascerei stare...

Comment

• Font Size

Altre indicazioni?

Comment

• Font Size
        se proprio vuoi pi? ottani vai di v-power o al max di additivi specifici ...

Comment

• Font Size
          Si ma visto quello che si fanno pagare gli amici della cosworth e i consumi che ho volevo sentire qualche parere da parte di chi di chimica se ne intende per "limare" un po' i costi.

Qulacuno che ne sa molto di carburanti... ?

Comment

• Font Size
            non sentivo qeustqa cosa della naftalina da anni!
            La prima volta l'ho vista fare in Argentina, i giovani fast&furios locali la mettevano nei serbaotio prima della benzina, io la ricordo in polvere e non a tavolette e non era nemmeno profumata come quella che si usa per i vestiti!

Sulla sua efficia non saprei, nel mio piccolo avevo provato a vedere se effettivamente si scioglie nella benzina...(io ho provato con la tavoletta intera anti-tarme), si scioglie ma lascia un po' torbida la benza.

Io preferirei mettere BluSuper della Agip o Ip98 che costano solo 4-5 centesimi in pi? della super sp, hanno 98 ottani e additivi per la pulizia del motore e migliorare la combustione, a differenza la v-power che costa 20 o 25 centesimi in pi? ha 99 ottani e additivi forse migliori dei prodotti agip e ip.
            Sulla moto cmq la differenza si sente poco, sono poche le moto che hanno il sensore di detonazione (e nono sono le millone supersportive )e che possono sfruttare a pieno gli ottani in pi? della benzina, al max ottieni una combustione pi? veloce e con meno residui.

Poi vedi te :d

Comment

• Font Size
              Sto finendo ora di montare le valvole poi misurer? il rapporto di compressione e vedremo. Comunque dovrebbe essere altino... lo squish l' ho portato a 0.7 e quindi mi dovrebbe aiutare ma mi sto prevenendo meglio avanzarne di ottani piuttosto di detonare!

Comment

• Font Size
                scusa ma i cavalli costano, bisogna essere disposti a pagarne le "conseguenze"
                cmq per la naftalina, ? la prima volta che lo sento... prover? a informarmi.. ma credo che sia un po' una balla, anche perch? se no sai quante moto antitarme in circuito?

Comment

• Font Size
                  Prova a sentire... io come ho detto ho gi? visto un motore andarci....

I cavalli costano? non farmelo ricordare!

Comment

• Font Size
                    il motore magari va... ma sei sicuro che gli ottani aumentino e nn ci siano problemi con quei residui nella benza? secondo me si sporcano di brutto gli iniettori...

Comment

• Font Size
                      ... anche tu hai i miei stessi dubbi anche se i carburatori sono meno delicati di un' iniezione.

Il discorso che possa rendere di pi? potrebbe essere collegato alla volatilit? della naftalina... mi sembra che una benzina pi? buona ? prima evapora (a spanne e zappa ).

Comment

• Font Size
                        nn saprei.. io considero solo la capacit? antidetonante...
                        cmq secondo me ? meglio la ip plus che la vpower.. almeno per il 2 tempi... gli additivi mi sanno di frociata.

Comment

• Font Size
                          la naftalina funziona....
                          ? un idrocarburo...ed assomiglia come struttura al benzene.....
                          quindi danni non ne fai.......
                          si usa prevalentemente per ripulire i carburatori da depositi della benzina che possono intasare getti e quant'altro....

io non l'ho mai messa per? c'? chi usa questo sistema...un paio di palline di naftalina nel cassone e via......

Ovviamente non ? farina del mio sacco......
                          lo usano molto gli enduristi nelle loro moto a carburatori.....

Comment

• Font Size
                            emi, considerato quanto poco costa.. perch? nn la usi anche tu?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250
                              emi, considerato quanto poco costa.. perch? nn la usi anche tu?
                              non la uso perch? mica la devo usare sull'R1...che ? ad iniezione :d :d

dico solo che danni non ne produce.....
                              non a caso...anni fa...ora non so.....
                              in spagna ti davano delle tavolette....da mettere nel serbatorio della benza......che penso non fosse altro che naftalina..... :d :d

sicuramente....visto che mi sono preso un tt600....se in futuro avr? problemi....la prover?.....(forse :d :d )

Ripeto ci vorrebbe qualche chimico....per spiegare l'arcano....
                              ma se girelli per i forum di enduro....molti l'hanno provata....
                              poi se funziona....questo non lo so....ma rompere motori non credo....

Comment

X
                              Working...
                              X