Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per calcolo rapportatura!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto per calcolo rapportatura!

    Ciao belli, vi spiego il mio dilemma!
    Ho una rs 125 che uso solo pista, al momento ho s? la catena di serie (passo 520) con rapporti 16-40 (il rapporto fa 2.5), ma ho acquistato un kit a passo corto (415) con rapporti 18-45 (fa sempre 2.5), andrei tranquillo a montare questi rapporti o devo tenere in considerazione altre variabili?
    Il tipo che mi ha venduto il kit mi ha dato anche una corona da 44...

    Voi come calcolate le rapportature passando dal 530 al 520?

    P.S. Sarebbe consigliabile smontare e rimontare la catena e i rapporti da solo? Non l'ho mai fatto e non vorrei far danni, la mia moto ha la falsamaglia!

  • Font Size
    #2
    non cambia nulla col passo .... se ? un 2,5 rimane un 2,5 anche con un passo diverso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto reka

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per? una 125 ? molto sensibile quanto a potenza alla ruota al passaggio da 520 a 415....la sentirai.
          Non la cambi pi? fabio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            quali benefici/svantaggi si possono avere andando a modificare il passo della trasmissione?????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by wasp
              quali benefici/svantaggi si possono avere andando a modificare il passo della trasmissione?????
              Il passo pi? piccolo riduce il peso della catena e gli attriti, questi due fattori si traducono in una minore dispersione di potenza e quindi in un piccolo guadagno.
              Gli svantaggi sono due, durata minore della catena e minore resistenza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie delle delucidazioni!
                Originally posted by grazio85
                Per? una 125 ? molto sensibile quanto a potenza alla ruota al passaggio da 520 a 415....la sentirai.
                Non la cambi pi? fabio?
                No, finch? non avr? i soldi per una 600 buona!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusate my ignorance, ma mi spiegate il significato dei numerini?
                  520 525 che significa?

                  pollici, mm, patate?

                  grassie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che io sappia ? una convenzione non corrisponde ad una misura della catena ... se vai sul sito della regina mette tutte le misure delle catene e da li si capisce.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Michele76
                      Scusate my ignorance, ma mi spiegate il significato dei numerini?
                      520 525 che significa?

                      pollici, mm, patate?

                      grassie
                      indica le misure di una catena secondo determinate specifiche.
                      Ad. es. tra una 520 ed una 525 il passo di lunghezza resta uguale (5/8 di pollice) mentre varia la larghezza interna (1/4 di pollice per la 520 mentre 5/16 per la 525)
                      la 520 ? 1/16 di pollice + stretta (1,6 mm) rispetto ad una 525

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie replicante!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X