Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
L'impressione che ho pi? avvertito ? quella della gomma anteriore che si deformava a dx e a sx.
Che brutta esperienza... ma con un ammo di sterzo me la sarei cavata mille volte meglio?
L'impressione che ho pi? avvertito ? quella della gomma anteriore che si deformava a dx e a sx.
Che brutta esperienza... ma con un ammo di sterzo me la sarei cavata mille volte meglio?
Si avrebbe ridotto un po' l'effetto ... ma forse , IMHO , avrebbe potuto anche essere peggio nel senso che piu' difficilmente si sarebbe verificato ma nel caso sarebbe stato piu' lento lo sbacchettamento e quindi avrebba scaricato le forze maggiormente sulla moto creandoti piu' problemi .. ma , ripeto , e' piu' difficile che si sarebe verificato. Ad ogni modo l'ammo di sterzo serve proprio per ridurre gli sbacchettamenti ... ma non proprio delle impennate bensi nelle accellerazioni quando il mono si "siede" ed alleggerisce l'avantreno.
Si avrebbe ridotto un po' l'effetto ... ma forse , IMHO , avrebbe potuto anche essere peggio nel senso che piu' difficilmente si sarebbe verificato ma nel caso sarebbe stato piu' lento lo sbacchettamento e quindi avrebba scaricato le forze maggiormente sulla moto creandoti piu' problemi .. ma , ripeto , e' piu' difficile che si sarebe verificato. Ad ogni modo l'ammo di sterzo serve proprio per ridurre gli sbacchettamenti ... ma non proprio delle impennate bensi nelle accellerazioni quando il mono si "siede" ed alleggerisce l'avantreno.
Infatti penso ankio che in questo caso il suo contributo sarebeb stato incerto nell'efficacia. L'ammo serve per prevenire la sbacchettata violenta, ma in questi casi la sbacchettata violenta era inevitabile e penso mi avrebbe riportato una bella sollecitazione a tutta la moto.... forse
Anche se la tua e' la moto studiata appositamente per le pinne (l'ho avuto per soli 7 mesi ma e' fantastica !! ed avevo l'ammo di sterzo Ohlins !)
per prevenire questi problemi ed anche alla ciclistica della moto ... evita le pinne !!!!!!!! :d
Mi ? successo in pista....per la mega sbacchettata a momenti volavo....son riuscito a riprendere la moto giusto in tempo per la staccata successiva...peccato che la leva ? andata a vuoto....e mi sono infilato nella via di fuga praticamente senza frenare
Azz, se dovevo frenare per fare una curva andavo dritto, per fortuna invece ho frenato per rallentare un pochetto.
Ho imparato che la ruota deve essere bella dritta quando si scende da una pinna.
(? accaduto perche sto cercando di capire come correggere la traiettoria quando son in monoruota)
Azz hai imparato solo questo.....credevo che dicessi "Ho capito che ? molto pericoloso fare ste bravate per me e per altri a 190km"
E' pericoloso a queste velocit?, ne potrai fare tantissime ma una "Stecca" a queste velocit? hai pensato a cosa pu? accadere.......
Io personalmente sono contrario alle impennate, ma se propio non puoi farne a meno di esibirti non toccare punte di levocit? cosi alte.
Fino all'altro ieri ero felice di aver preso la mania dei monoruota perche li vedevo meno pericolosi delle pieghette su strade aperte al traffico... ora so che son entrambe cose pericolose. Forse un po meno le impennate.
Tra un po mi do agli stoppies e vedo coem va :d
(quoto devil)
(per iena: per serada come siamo messi? ci sono ancora i "giornalisti" che fan le foto?)
A me ? successa una cosa simile a Rijeka....
...nel curvone che precede il rettilineo la moto ha iniziato a sbachettare di brutto!! ....tanto che pensavo di cadere....
Ho parzializzato un p? il gas e non s? come sono riuscito a tenerla.... poi ho riaperto per fare il rettilineo.... arrivato alla staccata (credo di essere stato sui 250/260kmh) ho iniziato a pinzare... solo che ho dovuto fare 2/3 pinzate per frenare ...
....per fortuna che mi tengo sempre un ampio margine nelle staccate... altrimenti avrei fatto un volo da paura alla prima curva
Anche a me ? successo, roba violenta...
solo che ero in autostrada a 180, l'asfalto era pieno di gobbe, la moto ha cominciato a saltellare, e la forcella a dx, a sx... miiii che caga!!! per fortuna che alla frenata dopo non ero al limite...
Azz, se dovevo frenare per fare una curva andavo dritto, per fortuna invece ho frenato per rallentare un pochetto.
Ho imparato che la ruota deve essere bella dritta quando si scende da una pinna.
(? accaduto perche sto cercando di capire come correggere la traiettoria quando son in monoruota)
Azz hai imparato solo questo.....credevo che dicessi "Ho capito che ? molto pericoloso fare ste bravate per me e per altri a 190km"
E' pericoloso a queste velocit?, ne potrai fare tantissime ma una "Stecca" a queste velocit? hai pensato a cosa pu? accadere.......
Io personalmente sono contrario alle impennate, ma se propio non puoi farne a meno di esibirti non toccare punte di levocit? cosi alte.
Fino all'altro ieri ero felice di aver preso la mania dei monoruota perche li vedevo meno pericolosi delle pieghette su strade aperte al traffico... ora so che son entrambe cose pericolose. Forse un po meno le impennate.
Tra un po mi do agli stoppies e vedo coem va :d
(quoto devil)
(per iena: per serada come siamo messi? ci sono ancora i "giornalisti" che fan le foto?)
Comment