Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto lo si puo' caricare il mono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quanto lo si puo' caricare il mono?

    Mono post quanto posso caricarlo?

    E' vero che ad un certo punto, anche se si pu? andare a stringere ancora con la ghiera, bisogna fermarsi?

    Quando non ho pi? quel minimo di gioco alzando il posteriore vuol dire che ho caricato troppo,vero?
    Fatemi sapere perch? ho bisogno di caricare di pi? il post.

  • Font Size
    #2
    Sulla mia (gixxer 750k1) oltre i 2 giri completi, comincia a diventare un canguro (ma sono solo impressioni personali); x? considera che con le sosp. originali, le modifiche sono solo marginali

    Comment


    • Font Size
      #3
      Devi considerare di lasciare 15mm di sag (negativo) senza il pilota a bordo.
      Praticamente misuri dal perno ruota ad un punto fisso (sul telaietto,sul codone)a moto scarica,sollevandola in maniera che l'ammortizzatore sia tutto esteso,poi ,una volta presa la misura,metti la moto a terra,"pompi"2-3 volte la sosp.post. e la lasci andare,misuri ancora entro gli stessi punti ed ecco che hai il tuo sag.
      Per vedere se la molla ? adatta al tuo peso,al momento che hai ottenuto i 15mm di sag,sali sopra la moto gravandola con tutto il tuo peso,da un tuo amico ti fai misurare ancora,sempre entro gli stessi punti,la misura con te a bordo deve essere dai 30 ai 50mm,considera che qst range ? possibile con una sola molla ,cos',qnd piove puoi scaricarla fino ai 50mm e qnd ? asciutto la tieni a 30mm.
      Ciauzzzzzzzzzz

      Comment

      X
      Working...
      X