Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsx R 1000 K4 Vs Cbr 954: quale mi compro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gsx R 1000 K4 Vs Cbr 954: quale mi compro?

    Ho per le mani due moto e un grosso dubbio di acquisto, sperando che i pi? smaliziati della sezione mi aiutino a dipanare...

    La prima ? un GSX-R 1000 del 2004 con 2.200km circa, forcelle rimaneggiate WP e mono WP al posteriore con provenienza di utilizzo pistaiola.
    Prezzo: 7.500e

    L'altra contendente ? un CBR 954 del 2003, 5.500km tutta originale, molto ben tenuta, mai pista.
    Prezzo: 6.500

    Premetto che sono un utilizzatore avanzato, 2:12 al Mugello e vado molto, molto forte, in strada (in quelle poche strade semideserte in cui ? possibile), amo dare il gas a manate e sentire la moto si scompone tutta sotto il sedere. Provengo da un bicilindrico, nella fattispecie una Aprilia RSV 1000 R.

    Capisco che le due moto sono un poco diverse ma gradirei un' analisi tecnica globale di ciascuna e poi comparata tre le 2.
    Gradirei preferibilmete opinioni competenti e di vecchi lupi di strada come me...

    Vediamo se con il vostro aiuto ho pi? elementi per prendere serenamente una decisione, senza dover poi affrontare un rimpianto.

    Grazie

    Guido

  • Font Size
    #2
    il 954 non ? nemmeno minimamente paragonabile al k4.....

    lascialo perdere...non prenderlo nemmeno in considerazione

    Se vuoi i motivi....tasto cerca o chiedi a Mario il Polso visto che ha tutte e due le moto.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mario mi s? che ? l'unico che non apprezza il 954.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me devi prendere il Zuzuki, senza ombra di dubbio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tra le due sicuramente suzuki.L'honda andr? bene per strada ma in pista non c'? storia.Visto che non sei di primo pelo non ci penserei molto.vai di k4

          Comment


          • Font Size
            #6
            Copio e incollo.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Qualcuno che mi scrive 2 righe motivando c'??

              Molti mi dicono che anche il 954 ? discreto in pista (rimaneggiando sospensioni e poco altro).

              Maneggevolezza delle 2? Erogazione? Feeling di guida?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone
                Qualcuno che mi scrive 2 righe motivando c'??

                Molti mi dicono che anche il 954 ? discreto in pista (rimaneggiando sospensioni e poco altro).

                Maneggevolezza delle 2? Erogazione? Feeling di guida?
                chiedi a futureproof...ha avuto il 954 ed ora ha il k4....e, per un verso o per un altro, ha apprezzato tutte e due...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie neeko, che sezione frequenta di solito Futureproof?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma scusa ultrone....senza offesa...
                    dici di non essere di primo pelo...
                    e prendi in considerazione il 954.....???
                    paragonandolo poi al K4....????

                    dai non scherzare...... :d :d

                    Quanti ne vedi di 954 in pista????

                    Poi se ti piace esteticamente questo ? un'altro discorso......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone
                      Grazie neeko, che sezione frequenta di solito Futureproof?
                      gli ho mandato un privato con il link a questo topic...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma dai!
                        Assolutamente SUzuki!
                        Il 954 pu? essere bellissimo ma va indietro!!!
                        Ti troveresti al Mugio a cercare ti tenerti dietro i Suzu 750 mentre i 1000 ti passerebbero da tutte le parti...
                        A favore Honda forse, darei la frenata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Eccomi, ho avuto il 954 del 2002 con il quale ho fatto molta pista. Poi a Novembre 2004 ho preso un GSXR 1000 K3 con cui sono andato al Mugello e diverse volte a Vallelunga...Il mio giudizio su queste moto e' basato sulle sensazioni che ho raccolto in pista con entrambe (originali con solo terminale, tubi in treccia e poco altro) visto che su strada vado esclusivamente a passeggio
                          Il 954 e' una buona moto, molto divertente da guidare, un po nervosetta ma un vero fulmine nell'aggredire le curve. E' dotata di un ottimo impianto frenante, il motore spinge abbastanza ma non "fa paura", peccato che l'erogazione non e' molto lineare soprattutto ai bassi regimi e a 7000rpm, la dove i transitori della valvola allo scarico si sentono tutti. Questa moto ti permette di correggere facilmente eventuali errori di impostazione delle curve, la posizione di guida e' molto raccolta cosa che ti permette di caricare bene l'avantreno con il peso del corpo. Come su tutte le moto JAP le sospensioni di serie vanno in crisi facilmente in pista e se sei uno che gira con un buon passo sicuramente le dovrai sostirtuire con dei prodotti piu specifici. Stesso discorso vale per le pedane che strusciano subito a terra.
                          Il GSXR 1000 all'inizio mi ha spaventato....ha un motore infinito, un tiro micidiale, il 954 sembra un 600 in confronto. E' piu pronta nel prendere i giri, ha un erogazione priva di buchi o di incertezze, e' quasi rabbiosa ma sempre ben gestibile. Appena presa mi sono reso subito conto che la moto non frena come la Honda...problema parzialmente risolto col montaggio di una radiale Discacciati da 19, comunque il feeling dei Nissin e' ancora lontano. L'impostazione di guida e' completamente opposta a quella del 954...sembra di essere su una moto old style, serbatoio enorme e posizione di guida "allungata" di molto. Su questa moto vedi l'avantreno "laggiu'" e non piu sotto il mento come sul 954. Questo fa si che risulta piu difficile caricare l'avantreno col peso del proprio corpo ma una volta presa la giusta confidenza ci si fa l'abitudine e si scopre che e' molto piu stabile dell'avantreno Honda. Questo fa si che la moto sembra correre su un binario nei curvoni veloci, ovvio previa settaggio ad HOC delle sospensioni. Si sente che il limite e' in alto, molto piu in alto che sul Fireblade. La maneggevolezza pero' non e' il suo forte: a parita' di gomme (Pirelli Supercorsa SC2) le esse strette che venivano letteralmente divorate dal 954 qui prevedono un impegno fisico del pilota sicuramente superiore.
                          In definitiva posso dirti che sono due belle moto, sicuramente il GSXR e' una moto piu tecnica mentre il 954 e' piu' "facile" da portare al limite.
                          Ti dico solo che il primo giorno di pista col GSXR1000 a Vallelunga, che tra l'altro veniva dopo un anno di stop, giravo di passo sul tempo di 1.29 mentre il mio Best Lap ottenuto in 2 anni di Fireblade era di 1.28.7....Best Lap che e' stato poi polverizzato nelle uscite successive

                          Quindi se vuoi goderti la moto in pista vai di GSXR

                          P.S. se prendi il GSXR 1000 considera che avrai anche l'onore di poter parlare con Mario il Polso....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bellissiimo report tecnico, proprio quello che cercavo!

                            Bacio le mani!

                            Cmq mi secca un p? rimanere su una moto "elefantiaca" come la Aprilia lenta nelle varianti pif-paf (al Mugello ce ne sono ben 4...)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              K4 tutta la vita

                              Rispetto al CBR ha gi? pinze radiali, ti bastano tubi e pompa radiale per della staccate da pajuraaa
                              Inoltre in questo caso hai gi? la ciclistica sistemata WP
                              In pratica hai gi? coperto i punti deboli del K4, in quanto a motore credo sia inutile fare paragoni
                              Se poi ti avanza qualche euro vai anche di frizione antisaltellamento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X