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Ma è sempre meglio partecipare no?
vorrei smontare la catana per pulirla come si deve.....ho visto che nella falsamaglia vi sono due perni, ma non riesco a toglierli anche dandoci dentro con un perno.......
sapete aiutarmi????
ciao!!!!
Metti la moto sul cavalletto, leva la ruota posteriore e la parte di catena che penzola mettila in un catino con del petrolio bianco, poi la fai scorrere e la pulisci con un pennello che ogni tanto intingi nel catino.
Controlla anche manualmente ruotandole, tutte le maglie, una ad una. Se qualcuna ? un p? pi? duretta delle altre usa del degrippante (Svitol) per pulire bene lo sporco all'interno dei pernetti.
Una volta pulita lasciala asciugare poi vai a farti un giretto per scaldare la catena e a catena calda metti del grasso apposito e lascia riposare qualche ora.
Si, si trova in italia (OmniaRacing per esempio lo vende on-line), per? te lo vendono a caro prezzo (io l'ho trovato sui 60 euro a Roma).
In Germania ho avuto l'occasione di poterne prendere qualcuno e li ho pagati 25 euro al pezzo, ma nei negozi si trovano tranquillamente sui 30 euro.
La manutenzione ? bella, per? arrivati ad una certa et? stare piegati a spennellare la catena per una mezz'oretta, non ? pi? cosa. Col Kettenmax ci metti veramente due minuti, anche se la catena ? sporchissima........
Alla fine ho risolto il problema con ottimi risultati, ovvero: moto sul cavalletto posteriore, petrolio bianco, uno spazzolino (non quello che uso per lavarmi i denti... ) e la catena ? tornata come nuova!!!
Quello che faccio io ogni 1000 km..pennello Cinghiale (la grande marco ), petrolio bianco in scatolina di alluminio autopiegata e autosaldata, e gi? fino a farla brillare..poi giretto di 5 km e ritorno a casa, cavalletto posteriore e daidespray..ovviamente sulla falco c'? il terminale anche lato catena e le bruciature sulla mano non si contano neppure :d
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