Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Variatore di accensione su 3 posizioni (almeno credo....)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Variatore di accensione su 3 posizioni (almeno credo....)

    Ieri ho incontrato un vecchio amico che non vedevo da una vita. Era in sella ad un Kawa Z750, e perlando della moto mi ha detto che ha fatto montare centralina power commander, filtro aria e un "variatore di accensione" che si pu? regolare su tre posizioni.
    Nella posizione 1 la moto ? pi? pronta ai bassi ma agli alti fa muro (parole sue...), nella posizione 2 ritorna come l'originale, mentre nella posizione 3 va meglio agli alti, ma ai bassi perde qualcosa.
    Non mi ha saputo spiegare meglio di cosa si trattasse, e mi ha detto che ? della Dynojet, ma non ne era certissimo.
    Non l'ho potuto vedere con i miei occhi perch? bisognava smontare sella e serbatoio.
    Sinceramente non ho trovato nessuna informazione su internet, voi avete notizia di un aggeggio del genere?

    Lamps

  • Font Size
    #2
    Scusa ma per fare le modifiche si deve smontare il sebatoio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Boh, secondo me m'ha sparato una cazzata...
      La settimana prox lo rivedo e chiedo spiegazioni pi? dettagliate...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Variatore di accensione su 3 posizioni (almeno credo....

        Si tratta di una centralina che modifica l'anticipo su tre posizioni diverse, ritardando o anticipando il segnale proveniente dal pick-up alla centralina. Un po come fa la power commander quando modifica il segnale che la centralina invia agli iniettori

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie franki, sei sempre esauriente su tutto!
          Sai anche di che marca ? e se vale la pena montarla?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lo produce anche la Dynojet come modulo aggiuntivo per la power commander USB. Ricordati il discorso che ? meglio mappare su di un banco prova altrimenti non hai la certezza dell'efficacia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' il regolatore di anticipo, cazzata inutile a meno di non mettere pesantemente mano al motore

              Comment

              X
              Working...
              X