Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop slick 17 pollici su R1 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by DINGAL57
    le ho montate io le dunlop 120/10 190/75 r1 04
    ti posso dire che x tenerla dritta ho dovuto lavorarci sopra un p?.
    1-ho tolto i 2 mm di spessore che avevo messo fra telaio e ammortizzatore.
    2-alzato le piastre di 4mm
    3-frezato il forcellone,e portato la ruota il piu dietro possibile, allungado la catena di una maglia e mezzo.
    4-ammorbidire sia ammortizzatore, e forcella.

    questo e quello che ho fatto.
    AUGURI
    Grazie
    Ma senza fresare il forcellone (presumo che tu intendessi l'asola dove il perno ruota) e allungando solo la catena con una maglia in pi?, la ruota tocca comunque?
    Cosa intendi per "alzare le piastre di 4 mm"? Ne hai fatta una superiore nuova?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mario Il Polso
      dovresti ristabilire le quote diminuendo l'interasse della moto in quanto il gommone 195/70 ? sensibilmente pi? alto.
      per quanto riguarda l'idraulica in genere consigliano di lasciarla pi? libera, ma questo secondo me dovresti contatrlo di persona in pista.

      p.s.1: se sei lo stiker che scrive anke sul kakiforum non le montare le dunlop che vai gi? forte cos? :d
      Deve esserci un caso di omonimia
      p.s.2: evita le cattive frequentazioni come coki :d
      Vedo che lo conoscete tutti meglio di me... E' forse per questo che lo frequento ancora

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by avvonico
        Dani, prova a chiedere a Dario i setting di base: lui ha qualche pilota che fa la F. Extreme spagnola, appunto con le Dunlop slick su moto equivalenti alle stock...

        Ah, dimenticavo, tu hai Ohlins, e non Bitubo. Peccato... :d :d

        P.S.: ma a Monza, il 6, non vieni con la moto? Monta le slick, e poi prendi a servizio l'Ing. Elio
        Ho parlato venerd? con Dario, ma misebrava pi? centrato con i kawa ZX10
        Il 6 vengo con la moto, ma l'ing. sar? troppo impegnato a battagliare con Max e frenare a 280 km/h al cartello dei 200 m della prima variante

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by CokiDrug


          Skiter invece ? proprio lui...
          per?, piuttosto che dirgli "non le montare le dunlop che vai gi? forte cos?" io ? da un po' che cerco di convincerlo con le Dunlop: alzando tutto dietro, indurendo al massimo il precarico, riducendo al minimo l'interasse ruote e chiudendo del tutto le idrauliche... direi che si dovrebbe trovare bene!


          :d
          Questo consiglio l'ho gi? sentito da qualche parte

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by skiter
            Originally posted by DINGAL57
            le ho montate io le dunlop 120/10 190/75 r1 04
            ti posso dire che x tenerla dritta ho dovuto lavorarci sopra un p?.
            1-ho tolto i 2 mm di spessore che avevo messo fra telaio e ammortizzatore.
            2-alzato le piastre di 4mm
            3-frezato il forcellone,e portato la ruota il piu dietro possibile, allungado la catena di una maglia e mezzo.
            4-ammorbidire sia ammortizzatore, e forcella.

            questo e quello che ho fatto.
            AUGURI
            Grazie
            Ma senza fresare il forcellone (presumo che tu intendessi l'asola dove il perno ruota) e allungando solo la catena con una maglia in pi?, la ruota tocca comunque?
            Cosa intendi per "alzare le piastre di 4 mm"? Ne hai fatta una superiore nuova?

            si, intendevo l'asola del perno ruota,la forcella anzich? sfilarla,l? spinta giu alzando di conzeguenza il davanti.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ragazzi alla Costanzo "BONI.........BONI............."

              Comment


              • Font Size
                #22
                Re: Dunlop slick 17 pollici su R1 2004

                Originally posted by CokiDrug
                Originally posted by skiter
                Tu puoi andare a braccetto con quello sopra
                col presidente? :d
                a breve si fanno le primarie

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mario Il Polso

                  p.s.1: se sei lo stiker che scrive anke sul kakiforum non le montare le dunlop che vai gi? forte cos? :d

                  p.s.2: evita le cattive frequentazioni come coki :d

                  p.s.3: coki
                  condivido tutto pienamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by skiter
                    Originally posted by avvonico
                    Dani, prova a chiedere a Dario i setting di base: lui ha qualche pilota che fa la F. Extreme spagnola, appunto con le Dunlop slick su moto equivalenti alle stock...

                    Ah, dimenticavo, tu hai Ohlins, e non Bitubo. Peccato... :d :d

                    P.S.: ma a Monza, il 6, non vieni con la moto? Monta le slick, e poi prendi a servizio l'Ing. Elio
                    Ho parlato venerd? con Dario, ma misebrava pi? centrato con i kawa ZX10
                    Il 6 vengo con la moto, ma l'ing. sar? troppo impegnato a battagliare con Max e frenare a 280 km/h al cartello dei 200 m della prima variante
                    ZX10, K4 e K5
                    niente R1

                    la mia non fa 280 manco di tachimetro, pirla... ma se monti le KR mi preoccuper? di regolarti personalmente la moto e poi entreremo assieme

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by kindly
                      non vedo perch? dovrebbero darti problemi di assetto, se giravi in pista con delle sc o ractec, l'assetto rimane uguale, poi magari puoi regolare meglio il tutto, ma se cambi le gomme devono andare bene per forza.
                      ciao
                      ca**arola avevo letto pirelli slick

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by DevilR1
                        Ragazzi alla Costanzo "BONI.........BONI............."
                        Tranquillo, siamo tra amici a cui piace prendersi in giro :d

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Forse DINGAL57 se non ricordo male monta l'avantreno Marzocchi completo e quindi ha potuto alzare, ma fin dove ? Cio? oltre la quota dell'R1 originale

                          Allungare la catena significa quindi di conseguenza avere due maglie a ribadire, vero ? Di quanto hai fresato il forcellone e come ? L'hai tolto e messo sotto la fresa cnc credo che si possano recuperare al max 1 - 2 cm

                          Comunque ho visto montare il 195/70 anche senza fresare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Re: Dunlop slick 17 pollici su R1 2004

                            Originally posted by skiter
                            Qualcuno di voi le ha mai montate?
                            Problemi di assetto?
                            Se si, come li avete risolti?
                            Grazie
                            Le Dunlop sono una bella avventura, ma quando riesci a metterle a punto fai la differenza....
                            In linea generale devi: sul mono tenere molle dure, idrauliche molto aperte nelle basse velocit? e chiuse nelle alte velocit?, mentre sull'anteriore estensione molto aperta. Aiutati con un buon ammortizzatore di sterzo di tipo pressurizzato. Non ? facile ma quando smette di sbacchettare ti togli delle soddisfazioni...
                            Attenzione alle quote!!! La gomma posteriore ti alza la moto molto dietro, 2080 di circonferenza, fai due conti rispetto alle gomme che monti e abbassa l'interasse del mono di conseguenza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by abezze
                              Forse DINGAL57 se non ricordo male monta l'avantreno Marzocchi completo e quindi ha potuto alzare, ma fin dove ? Cio? oltre la quota dell'R1 originale

                              Allungare la catena significa quindi di conseguenza avere due maglie a ribadire, vero ? Di quanto hai fresato il forcellone e come ? L'hai tolto e messo sotto la fresa cnc credo che si possano recuperare al max 1 - 2 cm

                              Comunque ho visto montare il 195/70 anche senza fresare.
                              2 cm ? Mi paiono tanti ... cmq .

                              La fresa CNC per fare quel lavoro mi pare inutile Ale .. se lo vuoi fare passa da me ti do un black & decker ed una fresa rotativa multidente ... l'alluminio lo fresi come vuoi !! Dai che e' una cosa che ti manca il gommone sulla sua splendida Alessio Replica 5 :d

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Re: Dunlop slick 17 pollici su R1 2004

                                Originally posted by Poly
                                Originally posted by skiter
                                Qualcuno di voi le ha mai montate?
                                Problemi di assetto?
                                Se si, come li avete risolti?
                                Grazie
                                Le Dunlop sono una bella avventura, ma quando riesci a metterle a punto fai la differenza....
                                In linea generale devi: sul mono tenere molle dure, idrauliche molto aperte nelle basse velocit? e chiuse nelle alte velocit?, mentre sull'anteriore estensione molto aperta. Aiutati con un buon ammortizzatore di sterzo di tipo pressurizzato. Non ? facile ma quando smette di sbacchettare ti togli delle soddisfazioni...
                                Attenzione alle quote!!! La gomma posteriore ti alza la moto molto dietro, 2080 di circonferenza, fai due conti rispetto alle gomme che monti e abbassa l'interasse del mono di conseguenza.
                                Grazie Poly
                                Ho infatti riportato le altezze come in origine e la moto andava decisamente bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X