Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non vedo perch? dovrebbero darti problemi di assetto, se giravi in pista con delle sc o ractec, l'assetto rimane uguale, poi magari puoi regolare meglio il tutto, ma se cambi le gomme devono andare bene per forza.
ciao
non vedo perch? dovrebbero darti problemi di assetto, se giravi in pista con delle sc o ractec, l'assetto rimane uguale, poi magari puoi regolare meglio il tutto, ma se cambi le gomme devono andare bene per forza.
ciao
Oggetto: Dunlop da 17 pollici su R1
1) Qualcuno di voi le ha mai montate?
2) Problemi di assetto?
3) Se si, come li avete risolti?
Grazie
1) Io le Dunlop da 17" (D208L sempre Dunlop erano) le avevo montate di primo equipaggiamento su R1 2002 (sempre R1 ?)
2) alcuni pare che avessero una leggera tendenza ad andare a destra, forse dovuto ad un lotto produttivo errato
3) li hanno risolti tutti montando Pirelli/Metzeler
Oggetto: Dunlop da 17 pollici su R1
1) Qualcuno di voi le ha mai montate?
2) Problemi di assetto?
3) Se si, come li avete risolti?
Grazie
1) Io le Dunlop da 17" (D208L sempre Dunlop erano) le avevo montate di primo equipaggiamento su R1 2002 (sempre R1 ?)
2) alcuni pare che avessero una leggera tendenza ad andare a destra, forse dovuto ad un lotto produttivo errato
3) li hanno risolti tutti montando Pirelli/Metzeler
le ho montate io le dunlop 120/10 190/75 r1 04
ti posso dire che x tenerla dritta ho dovuto lavorarci sopra un p?.
1-ho tolto i 2 mm di spessore che avevo messo fra telaio e ammortizzatore.
2-alzato le piastre di 4mm
3-frezato il forcellone,e portato la ruota il piu dietro possibile, allungado la catena di una maglia e mezzo.
4-ammorbidire sia ammortizzatore, e forcella.
dovresti ristabilire le quote diminuendo l'interasse della moto in quanto il gommone 195/70 ? sensibilmente pi? alto.
per quanto riguarda l'idraulica in genere consigliano di lasciarla pi? libera, ma questo secondo me dovresti contatrlo di persona in pista.
p.s.1: se sei lo stiker che scrive anke sul kakiforum non le montare le dunlop che vai gi? forte cos? :d
p.s.2: evita le cattive frequentazioni come coki :d
p.s.1: se sei lo stiker che scrive anke sul kakiforum non le montare le dunlop che vai gi? forte cos? :d
Io sar? anche pirla :d :d ma posso assicurarti che non mi ha mai dato l'idea di essere stiker biadesiv (du gust is meglio che uan)
Skiter invece ? proprio lui...
per?, piuttosto che dirgli "non le montare le dunlop che vai gi? forte cos?" io ? da un po' che cerco di convincerlo con le Dunlop: alzando tutto dietro, indurendo al massimo il precarico, riducendo al minimo l'interasse ruote e chiudendo del tutto le idrauliche... direi che si dovrebbe trovare bene!
p.s.1: se sei lo stiker che scrive anke sul kakiforum non le montare le dunlop che vai gi? forte cos? :d
Io sar? anche pirla :d :d ma posso assicurarti che non mi ha mai dato l'idea di essere stiker biadesiv (du gust is meglio che uan)
Skiter invece ? proprio lui...
per?, piuttosto che dirgli "non le montare le dunlop che vai gi? forte cos?" io ? da un po' che cerco di convincerlo con le Dunlop: alzando tutto dietro, indurendo al massimo il precarico, riducendo al minimo l'interasse ruote e chiudendo del tutto le idrauliche... direi che si dovrebbe trovare bene!
Dani, prova a chiedere a Dario i setting di base: lui ha qualche pilota che fa la F. Extreme spagnola, appunto con le Dunlop slick su moto equivalenti alle stock...
Ah, dimenticavo, tu hai Ohlins, e non Bitubo. Peccato... :d :d
P.S.: ma a Monza, il 6, non vieni con la moto? Monta le slick, e poi prendi a servizio l'Ing. Elio
Comment